Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    14/03/2007    8 recensioni
Salve a tutti! Questa fic, una song fic per l'esattezza, è davvero importante per me: è tratta dalla celeberrima "Generale" di De Gregori, ed è molto triste. ATTENZIONE! Per poterla apprezzare appieno, sarebbe bene ascoltare la canzone corrispondente, perchè solo così tutta la sua poesia si mostra!!
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Shun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PENSIERI DI GUERRA

Generale dietro la collina
ci sta la notte crucca ed assassina…

Da quanto tempo non penso più a quei giorni terribili? È ormai troppo tempo che mi sono lasciato alle spalle l’oscurità, sicuro di essermene liberato per sempre. La notte, la sua oscurità, però sono sempre in agguato, e me ne accorgo.

Chi sono io, in realtà? Non ricordo un granché del mio passato, a dirla tutta, ma sembra di avere in testa solo una nebbia sfocata. Ogni tanto, da questa nebbia, ne escono figure, odori, ricordi privi di significato…. E strane melodie.

… E in mezzo al prato c'è una contadina
curva sul tramonto sembra una bambina
di cinquant'anni e di cinque figli
venuti al mondo come conigli
partiti al mondo come soldati
e non ancora tornati.

È passato molto tempo dalla mia ultima uscita nel mondo di fuori, ormai la mia vita è solo notturna, ma la contadina me la ricordo, come se fosse ieri: poverina, è rimasta sola, come me, del resto. Aveva un aria serena, però, sembrava sicura che loro tornassero presto. In quel momento provai una forte nostalgia, e scoppiai in lacrime, ma perché? Cosa mi aveva turbato a tal punto?

Generale dietro la stazione
lo vedi il treno che portava al sole
non fa più fermate neanche per pisciare
si va dritti a casa senza più pensare
che la guerra è bella anche se fa male
che torneremo ancora a cantare
e a farci fare l'amore, l'amore

dalle infermiere.

Altre notti senza fine si susseguivano, altri ricordi senza radici si avvicendavano, in un loop senza fine, un loop che neppure io riuscivo a governare. La mia mente vola via lontano … un treno? Che c’entra? Eppure ricordo un treno che correva nella campagna, tra fiumi e monti, correva veloce, lontano, e pareva non fermarsi mai …. Non si era mai fermato, mai! Vicino a me, un gruppo di bambini sorridenti e felici cantava una canzone malinconica, che però gli infondeva una grande gioia, e li invidiavo: da quanto tempo, non ero più felice? Da tanto tempo, e ora sono stanco, vorrei tornare a casa, se mai esiste …

Generale la guerra è finita
il nemico è scappato, è vinto, è battuto
dietro la collina non c'è più nessuno …

E così, mi ritrovai di nuovo in un luogo sperduto, senza nome, dove ero completamente solo, circondato da rovine e rovine, non un essere vivente intorno a me.

Solo solitudine.

Ero da solo …

Generale queste cinque stelle
queste cinque lacrime sulla mia pelle
che senso hanno dentro al rumore
di questo treno
che è mezzo vuoto e mezzo pieno
e va veloce verso il ritorno
tra due minuti è quasi giorno, è quasi casa,
è quasi amore.

Una notte, una delle tante che ho passato in solitudine, mi parve di sentire una risata argentina risuonare intorno a me, ma non vidi nessuno. Alzai lo sguardo, e vidi cinque stelle luminose, sopra di me, che sembravano ammicarmi, consolarmi. Così, ripartii, non so neppure io perché e, dopo un tempo he mi parve infinito e breve allo stesso tempo, mi ritrovai su un treno, come se mi fossi appena svegliato da un lungo sonno: era l’alba. Accanto a me, una cassa argentea rifletteva le luci del sole nascente, che spandeva una dolce luce d’oro tutto intorno, e mi strappò un sorriso.

In quel momento, passò un uomo, e domandai dove eravamo diretti. Lui, stranamente, non si stupì, e mi rispose: “tra due minuti saremo a Tokio.”.

Tokio ….

Alba …

Giorno …

Casa …

Sono tornato …

Volgo lo sguardo al cielo, e vedo quelle cinque stelle diventare sei, e continuare a brillare, anche se il sole è ormai sorto …

,questo è il mio nome …

Questo piccolo componimento è una song-fic a cui tengo molto, e che gradirei ricevesse alcune recensioni… Per capirla appieno, dovreste leggerla ascoltando “Generale” di Francesco de Gregori, da cui mi sono ispirata… è una fic su una guerra terminata, e sui pensieri di un sopravvissuto.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA