Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Darth Rainbow    31/08/2012    2 recensioni
E i Robot nei dipinti fissano il suo animo con orbite vuote.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sua è una prigione dalla cornice dorata. Come un'opera d'arte, lui ne è il capolavoro.
Tutti i capolavori sputano fuori massime sentenze, le servono su un piatto d'argento.
E i Robot nei dipinti fissano il suo animo con orbite vuote.
E quando nessuno li sta guardando, sussurrano fra di loro in Francese, Tedesco, Slavo e Latino. Le parole scivolano come gocce d'acqua sui loro corpi arrugginiti e cigolanti, e strisciando si rincorrono, portando con loro ideali e sogni.
Così vuoti e così inespressivi, i Robot palpitano di vita. Ma lo fanno solo quando nessuno può vederli. Se li osservi, li vedi rimanere appesi alle loro cornici, per tutta l'eternità più un giorno. Ma in realtà i Robot nei dipinti stanno cercando di correre via.
Vorrebbe fuggire con loro, quando le luci sono spente e tutte le porte bloccate, ma da tanto tempo ormai ha dimenticato come cantare.
É questa la colpa per voler essere immortali, senza tempo. C'è un prezzo da pagare e una conseguenza. D'altronde, i più speciali sono i più soli.


L'angolo dell'autrice:
Bien! Questa 'storia' mi è venuta ascoltando la bellissima canzone All The Rowboats della meravigliosa Regina Spektor, non capendoci una cippa e pensando che dicesse 'Robots' invece che 'Rawboats'.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Darth Rainbow