Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: meruccia_onorato93    31/08/2012    1 recensioni
Questo monologo parla della lotta tra due schieramenti di pirati: La ciurma di Capitan Barbarossa il pirata più temuto dei sette mari. Più temuto perché nonostante avesse affrontato saccheggi e guerre è ancora vivo. Poi c’è la ciurma di Capitan Daniel Hawkyns questo è un pirata altamente giovane, incantatore di donne e sciupa femmine; quando le donne lo vedono sembra che vedessero il sole e cadono ai suoi piedi. Be vi dico solo che ci sarà una guerra in corso tra Capitan Barbarossa e Capitan Daniel Hawkyns per un tesoro che si trova in un’isola molto lontana.
Siete curiosi di sapere chi vincerà? E siete curiosi di sapere cosa si trova dentro quel prezioso scrigno?...
Be posso solamente dirvi che lo scoprirete andando avanti =)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Primo atto- Scena I:( La scena si apre di mattina Capitan Barbarossa e la sua ciurma).

Capitan Barbarossa:Buongiorno ciurma! Cos’è questo silenzio, lavorate! E tu pulisci bene il pavimento Gianduia! Che nome ridicolo! chi te l’ha dato questo nome?!

Gianduia: ( Il ragazzo terrorizzato con la voce tremolante). I….i….i miei genitori signore!

Capitan Barbarossa: E perché mai ti hanno dato questo ridicolo nome?

Gianduia: Perché mio nonno si chiamava Gianduia era un pirata valoroso, ma venne ammutinato perché andò contro Capitan Francis Drake!

Capitan Barbarossa: Questa è bella tuo nonno era valoroso muahahahahahaha. Tuo nonno era un insulso scarafaggio come te. Capitan Francis Drake era il mio maestro, appresi molto da lui, da lui ho appreso come essere cattivo muahahahahahaha. ( Scende di sotto con un sorriso malvagio). Remate vermi schifosi!

Gianduia: (Molto arrabbiato) Senta lei può essere un pirata temuto, ma non le permetto di parlare così di mio nonno ha capito?!

Capitan Barbarossa: Guardatelo il cioccolatino si è preso di coraggio. Oh scusa mi dispiace se ti ho fatto del male ( Tutti lo guardano cm se fosse uscito fuori di senno) muahahahahahahaha mettetelo nella cella!

Gianduia: ( Tentandosi di liberare). Non sono un cioccolatino! Non rida per molto Barbarossa primo poi qualcuno verrà a salvarmi lei la pagherà!

Capitan Barbarossa: Ma chi deve venirti a salvare non è rimasto più nessuno tutti morti muahahahahahaha

Ciurma: Eh già muahahahahahaha

Gianduia: Ne siete proprio sicuri?! È sicuro Barbarossa che non ci sia più nessuno?

Capitan Barbarossa: Portatelo via. Aspettate stupidi, un mese senza ne mangiare e ne bere per non avermi chiamato Capitano!

Ciurma: Ok Capitano!

Capitan Barbarossa: Muahahahahahahahahaha!

 

Scena II: ( Si apre poco più tardi con il risveglio di Capitan Daniel Hawkyns)

Capitan Daniel Hawkyns: ( Colpito in testa da una bottiglia). Aiah! Ma che cos’è?! È una bottiglia e dentro c’è una pergamena! Bryan Bryaaan svegliati pigrone!

Bryan Carter: Non ora capitano…

Capitan Daniel Hawkyns: No ti devi svegliare proprio adesso! Guarda ho trovato questa!

Bryan Carter: ( Ancora un po’ stonato dal sonno e aprendo gli occhi). Non ci posso credere Capitan Daniel Hawkyns quella è una bottiglia contenente un messaggio dentro!

Capitan Daniel Hawkyns: Ciurmaaaaaaaaa svegliateviii oggi è un buon giorno! ( Con un gran sorriso). Il vento è dalla nostra parte!

Bryan Carter: Forza signore apra la bottiglia e legga il messaggio che vi è dentro!

Capitan Daniel Hawkyns: Bryan tu sei un mio fedele amico...beh… fallo tu al mio posto!

Bryan Carter: Ma lei è il Capitano deve farlo lei Signor Hawkyns!

Capitan Daniel Hawkyns: Appunto Bryan io sono il capitano e ti do l’onore di aprire questa bottiglia!

Bryan Carter: Signore è rimasto il solito coniglio di sempre, per caso?!

Capitan Daniel Hawkyns: Ragazzo potrei sbatterti in una cella di isolamento o gettarti in mare, così resterai lì per tutta la vita!

( Bryan con lo sguardo un po’ arrabbiato)

Bryan Carter: Ma dove Capitano! Ha tre anni che dormiamo in luride scialuppe e anzi, ancora sono tutte intere, strano che non siano affondate.

Capitan Daniel Hawkyns: Ok ok la apro! ( Apre la bottiglia e vi trova dentro una mappa) Ragazzi abbiamo una rotta! Allora dobbiamo requisire una nave!

Stephan Drake: Si signore! Non vediamo l’ora di metterci tutti all’opera!

Bryan Carter: Si! È dov’è la nave che dobbiamo requisire, sentiamo?!

Capitan Daniel Hawkyns: Eccola là, quella è la nave che dobbiamo requisire! Quella meraviglia lì!

Ciurma: ( La ciurma con grandi occhi spalancati fa un’espressione sorpresa) Oooooh!

Bryan Carter: ( Non potendo credere ai suoi occhi) Ma quella… quella è…

Capitan Daniel Hawkyns: Si ragazzo puoi dirlo forte…dillo coraggio!

Bryan Carter: Quella è la grande Amerigo Vespucci!

Capitan Daniel Hawkyns: Si ragazzo la nave più veloce di tutti tempi! Eh sarà mia! Forza ciurma all’attaccoooo!

( Dall’altra parte)

Capitan Barbarossa: Cliff Gordon sostiamo un momento qui!

Cliff Gordon: Subito Capitano!

( Dall’altra parte ancora).

Capitan Daniel Hawkyns: Oh si è fermata. Ciurma il vento oggi è dalla nostra parte! Continuiamo a remare!

Cliff Gordon: Capitano uominiiiii in mareeeee!

Capitan Barbarossa: Fateli salire le mostrerò la mia compassione per loro muahahahahahaha! ( Riferendosi al Capitan Daniel Hawkyns e la sua ciurma). Volete arruolarvi alla mia ciurma? Eh?

Capitan Daniel Hawkyns: ( Mentendo e facendo capire la tattica alla sua ciurma). Certamente Signore! Dai ragazzi saliamo!

Capitan Barbarossa: Avete qualcosa da darmi in cambio?!

Capitan Daniel Hawkyns: Potete prendere le scialuppe! Mah ho altre informazioni da darvi!

Capitan Barbarossa: Cioè?

Capitan Daniel Hawkyns: Si tratta di un’isola piena di tesori!

Capitan Barbarossa: Tu vermiciattolo passami il binocolo!

Richard Bart: Subito signore!

Scena III: ( La scena si apre il giorno dopo nell’Isola delle Sirene. Capitan Barbarossa, Capitan Daniel Hawkyns e tutta la ciurmaglia). ( Scendendo dalla nave e dimenticandosi di Gianduia).

Richard Bart: Proprio una bell’isola non trova Capitano?

Capitan Barbarossa: Si! Ma ora dobbiamo trovare un luogo dove dormire e mangiare… Quindi tutti a lavoro carogneee!

Ciurma: Subito Capitano!

Capitan Barbarossa: Dove vai tu insulso scarafaggio?

Capitan Daniel Hawkyns: Ehm… perlustro l’isola Signore!

Capitan Barbarossa: Ok, va e controlla se ci sono selvaggi!

Capitan Daniel Hawkyns: Certo Signore! ( Un po’ più tardi mentre e solo ad osservare i dintorni dell’isola). Ma come si permette questo grande coniglio, anzi grande bestia di dirmi a me insulso scarafaggio! Io che sono il Capitan Daniel Hawkyns! Ma quando requisirò la mia splendida nave per arrivare a L’Isola d’Ereklia se ne pentirà! ( Mentre borbotta ode un canto).

Sirena Dafne: ( Cantando). Vorrei scoprire cosa c’è in quel mondo oltre il mare/ camminare per le strade/ e conoscere quelle meravigliose creature che si chiamano umani…

Capitan Daniel Hawkyns: Ma cos’è questa splendida voce che vien dal mare? ( Andando verso il mare vede una strana creatura, si nasconde dietro l’albero).

Sirena Dafne: Vorrei danzare/ fare gran feste/ Chissà com’è il mondo degli umani. (girandosi andando verso gli abissi). Lassù!

Capitan Daniel Hawkyns: Per un colpo di mille balene! Quella era una… una sirena! (Rimane con gli occhi spalancati per mezz’ora e poi torna indietro dalla ciurma). Ragazzi sono tornato.

Capitan Barbarossa: Trovato qualche selvaggio?

Capitan Daniel Hawkyns: No signore, nessuno, tutto tranquillo!

Capitan Barbarossa: Bene!

Richard Bart: Capitan Barbarossa ho trovato una taverna dove dormire!

Capitan Barbarossa: Se c’è una taverna c’è anche dell’ottimo rum! Ben fatto lurida serpe ottimo lavoro!

Richard Bart: Grazie Signore

Capitan Barbarossa: Luride carogne oggi alloggeremo tutti in una taverna!

(Entrando nella taverna).

Signorina Ada Wilkson: Ditemi pure, in che cosa posso esservi disponibile?

Capitan Barbarossa: Vorremo delle stanze, dell’ottimo cibo e ottimissimo rum e magari anche una bella damigella muahahahahahaha!

Signorina Ada Wilkson: Non disponiamo di damigelle, ma abbiamo tutto il resto signore!

Capitan Barbarossa: ( Con un sorriso malvagio). Va bene lo stesso!

( Cala la sera. Tutta la ciurma e i due capitani cenano. Dopo aver cenato...).

Capitan Barbarossa: Adesso tutti a riposare schifose bisce striscianti!

( Calata la notte il Capitan Daniel Hawkyns da il segnale a tutta la ciurma, questi si precipitano verso la nave e la rubano lasciando nell’isola solo le scialuppe).

Capitan Daniel Hawkyns: (Molto felice con gli occhi luccicanti). Avete visto ciurmaaa! Io dicevo che la fantastica Amerigo Vespucci sarebbe stata mia!

Bryan Carter: Eh si Capitano! Non ci posso ancora credere adesso possiamo andare verso l’Isola di Eraklia!

Ciurma: Evviva!

Bryan Carter: ( Passando sopra una delle celle sotterranee). Ma cosa c’è qui sotto! Ehi ragazzino, che ci fai in questa cella?

Gianduia: Mi chiamo Gianduia. Vi prego signore liberatemi!

Bryan Carter: ( Lo libera). Ma come ci sei finito in quella cella?

Gianduia: Capitan Barbarossa mi teneva imprigionato lì dentro per non averlo chiamato capitano! Ma lui offese mio nonno Gianduia che fu un pirata molto valoroso!

Bryan Carter: ( Portandolo al capitano). Capitano che ne facciamo di questo ragazzino?

Capitan Daniel Hawkyns: Gettiamolo in mare!

Bryan Carter: Ok Signore!

Capitan Daniel Hawkyns: Non dicevo sul serio Bryan! Vuoi unirti alla mia ciurma Gianduia?

Gianduia: Certo Capitano, basta che non sia come Barbarossa!

Capitan Daniel Hawkyns: Quello mai! Io sono me stesso! Mi fa piacere averti nella mia ciurma Gianduia. Ma adesso andate tutti a riposare, domani è un nuovo giorno e il viaggio è lungo!

Ciurma: Si Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: Gianduia tu te la senti di sorvegliare la nave con me?

Gianduia: Certo Signore!

Capitan Daniel Hawkyns: Allora andiamo! Non posso credere ancora che sto al timone di questa nave!

Secondo atto- Scena I: ( Si apre di giorno. Barbarossa e la ciurma si recano verso l’isola e si ritrovano senza la loro nave).

Capitan Barbarossa: Dov’è la mia nave? ( Urlando). Schifose ranocchie perlustrate tutta l’isola finché non trovate la mia nave!

Ciurma: Subito Capitano! ( Poco più tardi). Capitano abbiamo perlustrato tutta l’isola, ma della nave nessuna traccia!

Capitan Barbarossa: Siete dei viscidi vermi schifosi che non sono capaci a sorvegliare una nave! Adesso me l’hanno portata via, mi spiegate come faccio senza la mia nave?!

Cliff Gordon: Guardi Signore lì in mare ci sono delle scialuppe.

Capitan Barbarossa: Ma io voglio la mia nave, e non delle schifose scialuppe che sembrano delle catapecchie! A voi Richard Bart andate a chiamare quel pirata lì, quello che ieri ha perlustrato l’isola, sembra che abbia il sonno pesante!

Richard Bart: Subito Capitano! ( Dopo qualche minuto torna indietro). Non c’è nessuno Capitano anche quegli uomini che erano con lui sono spariti!

Capitan Barbarossa: Se la mia nave è sparita e quel lurido verme e quegli stupidi che gli stanno dietro sono spariti… ( Molto arrabbiato). Maledetto me la pagherai per aver requisito la mia naveeee! Forza stupide serpi alle scialuppe!

Walter Raleigh: Almeno ci hanno lasciato delle ancore di salvezza, se erano come il Capitano ci avrebbero fatti restare qui per tutta la vita!

Capitan Barbarossa: Io ti avrei fatto affogare nelle torride acque di questo mare! Ora cammina verme schifoso! ( Pensando.... Cosi si prenderanno tutto il mio tesoro di quell’isola che aveva detto quella serpe velenosa!). Remate più veloci scarafaggi, nemmeno la notte avrete un minuto di riposo!

( Dall’altra parte).

Capitan Daniel Hawkyns: Grandi marmotte svegliateviiiii!

Ciurma: Si Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: Gianduia ti concedo di riposare, visto che sei stato tutta la notte sveglio!

Gianduia: Oh grazie Capitano ne ho tanto bisogno!

Capitan Daniel Hawkyns: Gianduia…

Gianduia: Si Capitano.

Capitan Daniel Hawkyns: Tuo nonno era un pirata veramente valoroso!

Gianduia: ( Con un espressione molto felice). Grazie Signore!

Capitan Daniel Hawkyns: Adesso va a riposare, voglio che tu sia in forma per domani!

Gianduia: Ok Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: Cani Rogniosiii…

Ciurma: Si Capitano.

Capitano Daniel Hawkyns: Guardate cosa ho per voi… delle splendide bottiglie di rum!

Bryan Carter: Ma dove le ha prese quelle bottiglie di rum?

Capitan Daniel Hawkyns: Sarei lusingato se mi potessi chiamare Capitano! E poi stai sempre a fare domande! ( Dà le bottiglie di rum a tutta la ciurma, mentre è al timone della sua nave, ode per la seconda volta un canto che viene dal mare).

Sirena Dafne: Portami dove mi devi portare
Africa Asia o nel primo locale
fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero
portami dove non posso arrivare
dove si smette qualsiasi pudore
fammi sentire che cosa vuol dire viaggiare leggeri sulla terra.

Capitan Daniel Hawkyns: Ehi tu! No…no non scappare, non voglio farti del male! Sei una splendida creatura del mare! Ed io non uccido le creature, che appartengono al mare almeno che non siano pericolose! Dimmi solo il tuo nome…

Sirena Dafne: Mi chiamo Dafne.

Capitan Daniel Hawkyns: Io sono il Capitano Daniel Hawkyns.

Sirena Dafne: Piacere di conoscervi Capitan Daniel Hawkyns!

Capitan Daniel Hawkyns: Se vuoi puoi chiamarmi solo Daniel!

Sirena Dafne: Ok Daniel!

Capitan Daniel Hawkyns: Mah perché pensavi che volessi ucciderti?

Sirena Dafne: Perché noi sirene abbiamo avuto a che fare con pirati malvagi! È stato un piacere conoscerti Daniel ma adesso il dovere mi chiama. Ciaoo!

Capitan Daniel Hawkyns: Aspetta Sirena Dafne… Ti rivedrò?

Sirena Dafne: Questo non lo so, non posso dirtelo! Comunque puoi chiamarmi solamente Dafne, adesso ti saluto!

Capitan Daniel Hawkyns: Allora a presto!

Sirena Dafne: ( Scendendo verso gli abissi, parlando con il suo amico delfino con gli occhi che le brillavano). Oh Cristal è così carino!

Delfino Cristal: Ma chi quel pirata?!

Sirena Dafne: È un Capitan pirata Cristal! È proprio carino si chiama Daniel!

Delfino Cristal: Be allora che aspetti, domani li andiamo di nuovo a trovare!

Sirena Dafne: ( Con espressione triste). Oh Cristal vorrei avere i piedi al posto di queste dannate pinne!

Delfino Cristal: Non preoccuparti Dafne… qualche giorno il tuo sogno si avvererà! Adesso andiamo, se no tuo padre ci farà a fettine!

Sirena Dafne: Lo spero tanto Cristal, ti adoro… ( Con un espressione felice). Andiamo!

Scena II: ( Si apre di giorno con Capitan Barbarossa e la ciurma in quelle orride scialuppe, e dall’altra parte il Capitan Daniel Hawkyns con la sua ciurma nella sua splendida nave).

Capitan Barbarossa: ( Svegliandosi). Luride lucertoleeee dove siamo arrivati?!

Walter Raleigh: Quasi al nord Capitano!

Richard Bart: Capitano siamo stremati, non c’è la facciamo più!

Capitan Barbarossa: Oh e dovrei avere compassione di voi?! Nessuna pietàààà! Remateeee!

Cliff Gordon: Ecco a voi capitano il vostro binocolo!

Capitan Barbarossa: ( Guardando attraverso il binocolo). Nessuna traccia di terra! Forza mozzi remate più veloci!

( Dall’altra parte).

Capitan Daniel Hawkyns: Svegliaaa cani rogniosi!

Bryan Carter: Solo due minuti Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: Puoi ripetere quello che hai detto?

Bryan Carter: Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: Finalmente ti è entrato in quella testa dura come devi chiamarmi! Ma se non ti alzi adesso ( Esce la spada). Ti sfracello le budella! Dovevi restare sveglio per tutta la notte invece hai dormito, bel rispetto che hai per il tuo Capitano! ( Urlando). E ora alzati!

Bryan Carter: Ma mi sono solo appisolato, Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: Be, se quello era appisolarsi, anche io lo sapevo fare bene!

Bryan Carter: Mi scusi Capitano non succederà più!

Capitan Daniel Hawkyns: Ehm…fammi pensare…

Sirena Dafne: Guarda Cristal la nave di Daniel. Andiamo! DanielDaniel!

Charles Johnson: Signore c’è una donna in mare!

Capitan Daniel Hawkyns: Per stavolta ti sei salvato!

Bryan Carter: Grazie Capitano!

Sirena Dafne: Ciao Daniel! Come va? Come procede il tuo viaggio?

Capitan Daniel Hawkyns: ( Con un sorriso), Perfettamente Mi lady!

Sirena Dafne: Ti presento Cristal. È il mio migliore amico!

Capitan Daniel Hawkyns: ( Pensando. Se parlo con un delfino mi prenderanno per matto! Ma io un po’ matto lo sono, se no non avrei vissuto per tre anni in luride scialuppe!)

Sirena Dafne: Che pensi?

Capitan Daniel Hawkyns: Oh niente. Piacere di fare la tua conoscenza Cristal io sono…

Delfino Cristal: ( Interrompendolo). So chi sei. Daniel!

Capitan Daniel Hawkyns: No per te sono Il Capitan Daniel Hawkyns comprendi?

Delfino Cristal: No!

Capitan Daniel Hawkyns: Allora cerco di fartelo capire meglio! Ciurma sostiamo un minuto!

Ciurma: Si Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: Tenete questa corda!

Ciurma: Si Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: Posso fidarmi di voi?

Ciurma: Si Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: ( Si getta in mare). Per colpa tua delfino mi sono dovuto bagnare. ( Urlando). Capitan Daniel Hawkyns!

Delfino Cristal: Simpatico il tuo amico, anche se un po’ sgarbato!

Bryan Carter: Ma è matto si è gettato in mare!

Charles Johnson: ( Scende di sotto vicino le celle). Ehi tu ragazzino troppo piccolo per bere rum dammi la bottiglia!

Gianduia: Ma io sono un pirata! Eh poi lei non è il Capitano!

Charles Johnson: Si ma se il Capitano se ne accorge mi uccide!

Gianduia: Non la ucciderà!

Capitan Daniel Hawkyns: Lo sai Dafne… beh da vicino sei più bella ( Le da un bacio su la guancia).

Sirena Dafne: Oh grazie Daniel!

Capitan Daniel Hawkyns: Ragazziii… sto per risalire! Tenete bene la corda grandi marmotte!

Ciurma: Si Capitano!

Sirena Dafne: Adesso vado Daniel ti saluto!

Capitan Daniel Hawkyns: Aspetta splendida creatura, vienimi a trovare al calar della sera do una gran festa!

Sirena Dafne: Vedrò quello che posso fare! Andiamo Cristal!

Delfino Cristal: Si Dafne!

Capitan Daniel Hawkyns: Audace la Sirena! Mi piace!

Bryan Carter: Capitano ha lasciato la donna in mare!

Capitan Daniel Hawkyns: No Bryan quella è una Sirena, una splendida creatura!

Bryan Carter: ( Sorridendo). Si è innamorato Capitano eh?

Capitan Daniel Hawkyns: (Tossisce). Adesso proseguiamo il viaggio Bryan!

Bryan Carter: Si Signore!

Capitan Daniel Hawkyns: ( Canta). Sei cosi’ bella questa sera 
che la luna guarda giu’ 
che i miei pensieri neri come more 
me li mangi tu 
si tu 
che stasera 
sei cosi’ leggera 
che io, si io, con te 
volo via na na na na 
come una musica come allegria 
e si dissolvono i miei guai 
quando penso che ci sei 
che con te saperci fare 
non e’ bello come amare 
e se non sei fantasia ahhh 
tu sei mia 
sei cosi’ bella questa sera 
che la luna guarda giu’ di piu’ 
che i miei pensieri neri come more 
me li mangi tu 
si tu 
che stasera 
sei cosi leggera 
che io, si io, con te 
volo via na na na na 
come una musica come allegria 
perche’ tu sei magica 
si tu no non lo sai 
ma sei magica eh ehhh 
si dissolvono i miei guai 
quando penso che ci sei 
che con te saperci fare 
non e’ dolce come amare 
e se non sei fantasia ahhh 
tu sei mia

e mi manchi 
sei tu 
che ci sei 
sei tu 
che mi manchi 
sei tu 
che ci sei !

 

Bryan Carter: Tre pirati sulla cassa del morto… Oh! Oh! E una bottiglia di rum…

Ciurma: ( Ripetono). Tre pirati sulla cassa del morto… Oh! Oh! E una bottiglia di rum!

Scena III: ( Si apre al calar della notte con una gran festa. Ciurma, Capitan Daniel Hawkyns.).

Bryan carter: Ehi Gianduia lo gusti bene il rum!

Gianduia: ( Barcollante). Si è ottimo! Un ottima bevanda.

Elisa Wilson: Ehi Capitano! Che ci fa appoggiato lì solo soletto?

Capitan Daniel Hawkyns: Oh niente Elisa! Attendo una persona!

Elisa Wilson: Eh questa persona è una donna?

Capitan Daniel Hawkyns: Diciamo di sì!

Elisa Wilson: Che vuol dire diciamo di sì Capitano?!

Capitan Daniel Hawkyns: È una Sirena!

Elisa Wilson: ( Con una espressione meravigliata). Una Sirena?

Capitan Daniel Hawkyns: Si! Eh sono sicuro che questa sera non verrà!

Elisa Wilson: Eh perché pensa questo Signore?

Capitan Daniel Hawkyns: Perché prevedo pericoli in aguato!

Elisa Wilson: Cioè Capitano?

Capitan Daniel Howkyns: Ci sarà una grande guerra per il tesoro d’Eraklia!

Elisa Wilson: Bene Capitano! Siamo pronti a tirar fuori le nostre armi! Ma adesso mi faccia un sorriso Capitano. Vuole del rum?

Capitan Daniel Hawkyns: Certamente! Il rum mi fa rilassare!

( La gran festa continuò per tutta la notte. La ciurma era felicissima, ma Capitan Daniel era un po’ triste, pensava a Dafne si chiedeva il perché non fosse venuta, ma pensava soprattutto alla grande lotta che doveva affrontare).

Terzo atto- Scena I: ( Si apre di giorno in mare aperto vicino l’Isola d’Eraklia. Sirena Dafne e Delfino Cristal).

Sirena Dafne: Cristal secondo te Daniel si è dispiaciuto perché non sono andata a trovarlo?

Delfino Cristal: Quello lì?!

Sirena Dafne: Cristal!... Non è quello lì, è Daniel! Anzi per te Capitan Daniel Hawkyns!

Delfino Cristal: Senti io lo chiamo come mi pare e piace! Non mi faccio comandare da nessuno…. Io!

Sirena Dafne: Ma perché tu pensi che mi stia facendo comandare da lui?! Anzi forse sono stata un po’ prevenuta nei suoi confronti non credi?!

Delfino Cristal: Infatti! Ai pirati piacciono le donne audaci!

Sirena Dafne: Che vuoi dire?

Delfino Cristal: Ne sei innamorata?

Sirena Dafne: Eh perché dovrei dirtelo!

Delfino Cristal: Perché forse sono il tuo migliore amico?

Sirena Dafne: Ed io non te lo dico ugualmente, perché sono arrabbiata con te!

Delfino Cristal: Ok. Ne sei innamorata!

Sirena Dafne: Eh bene si, allora?!

Delfino Cristal: Eh allora niente! Però lui è un pirata, ma è anche un umano!

Sirena Dafne: Eh allora?!

Delfino Cristal: Eh allora non puoi stare con lui!

Sirena Dafne: Si che posso! Se decido di diventare umana!

Delfino Cristal: Questa è pura pazzia!

Sirena Dafne: Lo so Cristal, ma io… lo amo!

Delfino Cristal: Adesso mi lascerai solo!

Sirena Dafne: No Cristal non ti lascerò solo!

(Il delfino Cristal la guarda e se ne va).

Sirena Dafne: Cristal… Cristal… Non andare! Tu non capisci! Lui non capisce che per quel pirata darei tutta la mia vita! ( Piange). Non è giusto perché doveva capitarmi a me!

 

Scena II: ( Si apre il pomeriggio con la cattura della Sirena Dafne. Capitan Barbarossa, la sua ciurma o almeno gli uomini k vi erano rimasti vivi).

 

Sirena Dafne: ( Urlando). Daniel io ti amooooo!

Cliff Gordon: Capitano… ha sentito?

Capitan Barbarossa: Sentito cosa verme?

Cliff Gordon: Quella voce?

Capitan Barbarossa: Io penso che sono più vicino a quell’isola di quanto creda quell’insulso scarafaggio! ( Si riferisce al Capitan Daniel Hawkyns).

Cliff Gordon: Invece io penso che ci sarà una grande lotta Capitano!

Capitan Barbarossa: Nessuno ha chiesto il tuo pensiero brutto cane rognoso!

Sirena Dafne: ( Sempre urlando). Daniel io ti amoooooo! Perché nessuno lo capisce!

Capitan Barbarossa: Per un colpo di mille palle di fuoco! Quella è una sirena, ha da molti anni che non si vedono sirene in giro! Avviciniamoci! Sentiamo quello che dice!

Ciurma: Subito Capitano!

Capitan Barbarossa: (Ascoltando attentamente).

Sirena Dafne: È un’ingiustizia che non possa amare un pirata, perché io vivo infondo queste acque. Si sono meravigliose ma ho voglia di evadere, voglio conoscere la terra e stare con il mio Daniel e solcare i sette mari con lui!

Capitan Barbarossa: Serpi schifose catturate quella sirena!

Ciurma: Subito Signore! ( Si avvicinano alla Sirena Dafne).

Thomas Jonson: Ehi sirena ti vedo triste… Che ti succede?

Sirena Dafne: Oh niente d’importante!

Thomas Jonson: Vuoi vedere la terra, per caso?

Sirena Dafne: Oh si, lo vorrei tanto! Ma non posso per via di queste dannate pinne! Solo quando esco dall’acqua le pinne spariscono!

Thomas Jonson: Forza mozzi venite!

Ciurma: Si scarafaggio!

Thomas Jonson: ( Con un sorriso malvagio). Verrai subito accontentata! Forza gettate la rete!

Ciurma: Si Thomas. ( La ciurma getta la rette e la Sirena Dafne viene catturata).

Capitan Barbarossa: Bene chi abbiamo qui? Una lurida creatura!

Sirena Dafne: Io sono una sirena! Eh toglietemi questa rete di dosso!

Capitan Barbarossa: Prima ci condurrai a quell’Isola piena di tesori!

Sirena Dafne: Mai! Non tradirò Daniel!

Capitan Barbarossa: Allora resterai in quella rete e morrai!

Sirena Dafne: No non morrò! ( Mentendo). Ho cambiato idea vi ci porterò, ma non troverete nulla i tesori sono andati perduti!

Capitan Barbarossa: Allora andremo alla ricerca di questi! Tu devi condurmi solo all’isola, sirena!

Sirena Dafne: Ok farò come volete… ma state attenti in quell’isola vi sono trappole mortali!

Capitan Barbarossa: Non importa tanto io morrò per ultimo!

Sirena Dafne: Eh ai suoi uomini non ci pensa?

Capitan Barbarossa: Oh i miei uomini. Che marciscano all’inferno quelle luride serpi!

Sirena Dafne: Lei ha una pietra al posto del cuore!

Capitan Barbarossa: Grazie del complimento lurida creatura di mare! Adesso remate, luride carogneeee!

Scena III: ( Si apre di giorno con il Delfino Cristal che annuncia al padre della Sirena Dafne e a Capitan Daniel Hawkyns la scomparsa della Sirena Dafne. Delfino Cristal, Re Adone ( padre della Sirena Dafne) e Capitan Daniel Hawkyns).

Delfino Cristal: ( Svegliandosi). Ehi Dafne… scusami per l’altro giorno io non volevo… Dafne…Dafne (Si gira). Non c’è, magari e da qualche parte, vado a cercarla!

Re Adone: Cristal dove vai così velocemente?

Delfino Cristal: In giro Re Adone.

Re Adone: Va bene. Hai visto mia figlia Dafne?

Delfino Cristal: Sarà in giro Signore.

Re Adone: Ok. Ma se la trovi non fate tardi!

Delfino Cristal: Ok Re Adone!

Re Adone: (Vede ritornare Cristal dopo ore). Cristal dov’è Dafne?

Delfino Cristal: Beh…vede…Signore non è con me. Non si può più trovare Dafne! (Arrabbiato e triste). È tutta colpa mia lo sapevo non dovevo parlargli così di quel Capitano pirata!

Re Adone: Capitano Pirata? Dove mia figlia Dafneeeee! (Arrabbiato). Può essere in pericolo te ne rendi conto! Eh poi chi è questo Capitano pirata?

Delfino Cristal: Eh lo so per questo devo andare da quel Capitan pirata! La storia è troppo lunga sire le spiego dopo quando ritroveremo Dafne! (Mentre Cristal sale in superficie).

Re Adone: Dafneeeeeeeeeeeee!

Pincipi, principesse e domestiche del regno del mare: Il Re è arrabbiato, la sua ira si sente fortemente!

Re Adone: Oh mio regno…Oggi è accaduta una cosa che mi rende molto triste. È uno stupidooo!

Principe Gerard: Cosa è accaduto Sire?

Re Adone: Mia figlia Dafne è scomparsa. (Piange). Non sono stato un ottimo padre!

Principesse Sirene: Che dite padre! Voi siete e resterete sempre un ottimo padre!

Re Adone: Ora tutti principi e domestici del mio reame, perlustrate questi fondali e anche la superficie marina finché non trovate mia figlia Dafne! ( Molto triste e angosciato ritorna al suo regno con le altre tre figlie).

(Dall’altra parte)

Delfino Cristal: Capitan Daniel…Capitan Danieeeeel!

Capitan Daniel Hawkyns: Quel delfino mi chiama! Dimmi Cristal!

Delfino Cristal: Non si trova più Dafne! È sparita!

Capitan Daniel Hawkyns: Stai dicendo calunnie e maldicenze, vero?

Delfino Cristal: No giuro, Capitano è vero e dobbiamo trovarla, finché siamo in tempo!

Capitan Daniel Hawkyns: Le mie intuizioni erano giuste!

Delfino Cristal: Quali intuizioni?

Capitan Daniel Hawkyns: Quella sera quando Dafne non mi è venuta a trovare, temevo che un giorno ci sarebbe stata una grande guerra e quel giorno sta arrivando!

Delfino Cristal: Pensa che c’è lo zampino di qualcuno, Capitano? Guerra da parte di chi?

Capitan Daniel Hawkyns: Di Barbarossa e penso che la scomparsa di Dafne sia dovuta a lui! Ma gliela farò pagare! Lo giuro sulla mia parola Cristal! Ciurma mettiamoci di nuovo in viaggio verso Eraklia!

Ciurma: Ok Capitano!

Delfino Cristal: Io verrò con voi!

Capitan Daniel Hawkyns: (Tristemente). Dafne dove sei?!

Quarto atto- Scena I: (Si apre di sera Barbarossa fa imprigionare la sirena Dafne… Al calare della notte Barbarossa e la sua ciurma si addormentano. La Sirena Dafne canta).

Capitan Barbarossa: Siamo arrivati viscida creatura?

(La Sirena Dafne non risponde)

Capitan Barbarossa: Eh allora creatura dalla testa coperta! È quella l’isola, si o no?

Sirena Dafne: Si stupido di un capitano!

Capitan Barbarossa: Bene vermi schifosi andiamo!

Ciurma: Si Capitano!

 

( Arrivati vicino l’isola Capitan Barbarossa e i pochi uomini rimasti scendono a terra e con essi anche la Sirena Dafne).

 

Capitan Barbarossa: Carogne imprigionate la viscida creatura di mare!

Ciurma: Si Capitano!

 

( Imprigionano la Sirena Dafne)

 

Capitan Barbarossa: Bene adesso riposate schifosi scarafaggi! Domani andremo alla ricerca del tesoro! E tu resterai qui creatura dalla testa coperta! Muahahahahahaha...

( La sirena Dafne le fa un segno di disprezzo. Barbarossa e la ciurma vanno a dormire. La Sirena Dafne canta).

Sirena Dafne: L'arcobaleno è la mia scia
che navigo in cerca di quella montagna.
Le luci all'alba, melodia
mi portano indietro
ad un tempo passato.
Colori immersi nella scia dell'arcobaleno
che gioca nel cielo.
Il vento mi sospinge via
raggiungo le onde dei sette mari.

Gli uccelli che volano alti nel cielo d'oriente
la rotta è sicura quell'isola cela un tesoro.

All'alba io vedrò le sette terre che
il destino vuole farmi trovare davvero.
O dolce melodia sprigioni vita e
mi fai cantare forte un messaggio d'amore.
Per sempre tu sarai in fondo all'anima
così che neanche il tempo ci può separare.
O dolce melodia sprigioni vita e
mi fai cantare forte un messaggio d'amore.

Dolce melodia
Dolce melodia

Gli uccelli che volano alti nel cielo d'oriente
la rotta è sicura quell'isola cela un tesoro.

All'alba io vedrò le sette terre che
il destino vuole farmi trovare davvero.
O dolce melodia sprigioni vita e
mi fai cantare forte un messaggio d'amore.
Per sempre tu sarai in fondo all'anima
così che neanche il tempo ci può separare.
O dolce melodia sprigioni vita e
mi fai cantare forte un messaggio d'amore.

Dolce melodia
Dolce melodia!

Mio amore io lo so che verrai a salvarmi!

 

 

Scena II: ( Si apre di giorno con l'arrivo sull'isola di Eraklia di Capitan Daniel Hawkyns, la sua ciurma e il delfino Cristal).

Capitan Daniel Hawkyns: Ragazzi siamo arrivati! Però vi raccomando avviciniamoci furtivi!

Ciurma: Ok Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: (Si gira non vede più Cristal). Ah quel Delfino è testardo, però è da ammirare! ( Con gli occhi luccicanti). Adesso non è il momento di emozionarsi anche perché sono un Capitano e un Capitano non si emoziona! Adesso mettiamoci all'opera, forza ciurmaaaaa!

Ciurma: Si Capitano!

Capitan Daniel Hawkyns: (Arriva furtivamente dietro Barbarossa). Barbarossa liberala?!

Capitan Barbarossa: Chi devo liberare insulso scarafaggio?!

Capitan Daniel Hawkyns: Dafneee! liberala! Puoi prenderti tutto il tesoro, ma non puoi prenderti lei!

Capitan Barbarossa: La vuoi?! Ma lei può guidarmi al tesoro! Ti darò quella lurida creatura se mi ucciderai in duello!

Capitan Daniel Hawkyns: Ok accetto Barbarossa!

 

( Combattono. Capitan Daniel Hawkyns riesce ad uccidere il pirata più temuto dei sette mari, Capitan Barbarossa. Ma prima di quel momento Barbarossa riesce a lanciare un pugnale ed a colpire Bryan).

 

Sirena Dafne: Daniel... Daniel oh amore mio, mio grande amore!

Capitan Daniel Hawkyns: Dafne mio grandissimo amore, io ti amo ti ho sempre amata, dal primo istante che ti ho vista! Ma adesso devo salvare Bryan! Bryan...Bryan non puoi lasciarmi proprio adesso! ( Piangendo)

Bryan Carter: Ma io non la lascerò Capitano è solo un graffio! Adesso deve gettare Dafne in mare se no morirà!

 

( Capitan Daniel Hawkyns posa dolcemente la Sirena Dafne in acqua).

 

Sirena Dafne: Grazie mio Capitano pirata adesso passami il tuo amico, so come curarlo lo riporto su in un attimo!

Capitan Daniel Hawkyns: Ok mi fido di te amor mio!

 

( Dopo un attimo Dafne sale in superfice con Bryan).

 

Sirena Dafne: Ecco fatto Daniel!

Capitan Daniel Hawkyns: Bentornato tra noi Bryan Carter! Grazie mia Sirena!

 

( Il re Adone sale in superficie).

 

Re Adone: Per tutti i regni del mare! Oh figlia mia credevo di non rivederti mai più!

Sirena Dafne: Padre! ( Lo abbraccia). Non dovevi neanche pensarla questa cosa!

Re adone: Per il tuo coraggio ti premio dandoti il potere di vivere fuori dall'acqua, e come sempre in fondo al mare, così potrai venire a trovarci quando vuoi e ti do il permesso di vivere con il tuo Capitano!

Sirena Dafne: Grazie padre ti voglio tanto bene!

Capitan Daniel Hawkyns: Grazie Re Adone!

Delfino Cristal: Scusa Dafne io...

Sirena Dafne: Shhhhhhhhh sei sempre il mio migliore amico! Verrò sempre a trovarti grande amico mio. Ti adoro!

 

( Il Delfino Cristal Sorride).

 

Capitan Daniel Hawkyns: Adesso dobbiamo andare Dafne! Arrivederci Re, Arrivederci Regno del mare! Ehm.... Mi sa che ci rivedremo presto Cristal!

Sirena Dafne: Arrivederci Padre,arrivederci sorelle..vi voglio bene! A presto mio regno..

Re adone, le tre sorelle e tutto il regno del mare: Arrivederci... Arrivederci! Ci mancherai!

Re Adone: Ehi Daniel, prenditi cura di mia figlia... o ti farò a brandelli! ( Sorridendo)

Capitan Daniel Hawkyns: Non si preoccupi Re, mi prenderò cura di lei... d'altronde è il mio grande tesoro! Eh ricorderete questo giorno, come il giorno che avete visto Capitan Daniel Hawkyns, e posso rassicurarvi che c'è ne saranno altri... lo giuro sulla mia parola!

 

( Ci fu un grande abbraccio fra i due)

 

E così che il Capitan Daniel Hawkyns, divenne il pirata più valoroso dei sette mari. Visse con la sua bella sirena Dafne e andò alla ricerca di nuove scoperte con la sua irresistibile Ciurma! Fine!

Spero che questo monologo vi sia piaciuto =D!!!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: meruccia_onorato93