Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Shira    15/03/2007    10 recensioni
Gohan si annoia, così convince sua madre a fare una vacanza con alcuni loro amici...la madre accetta...cosa succederà in vacanza?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Chichi, Gohan
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gohan sbuffò…
Stava facendo i compiti…
Guardò fuori dalla finestra e sbuffò nuovamente…
Fuori c’era un bel sole…
Adesso aveva 15 anni…
Odiava fare i compiti…dare retta a sua madre…non era più un bambino…
Cercò di concentrarsi nuovamente su Geometria, ma era inutile…
Non riusciva proprio a pensare alla scuola, tutti i suoi compagni di classe quell’anno sarebbero andati in vacanza in posti bellissimi…lui, invece, sarebbe dovuto restare a casa, sua madre non aveva abbastanza soldi per partire. Gohan sospirò…anche il suo amico Roberto sarebbe partito, lui, la sua fidanzata Valeria ed altri loro amici andavano in vacanza insieme, così Gohan non avrebbe avuto nemmeno lui a consolarlo…

Ad un tratto gli venne un idea! Se avesse convinto altri ad andare in vacanza con lui e i suoi, avrebbe diminuito il costo, alla fine! Era un idea geniale!

Si alzò di scatto per andare ad esporre la sua idea a sua madre.

“Mamma! Mamma!”
“Dimmi, tesoro”
“Bè, ecco…stavo pensando…tu dici che non possiamo andare in vacanza per i costi…allora, perché non convinciamo i nostri amici ad andare in vacanza tutti insieme? In questo modo saremmo a posto!”
Chichi rimase pensierosa, doveva ammettere che l’idea del figlio non era per niente male…ma gli amici avrebbero accettato? E, soprattutto, a chi si riferiva Gohan dicendo “amici”?
“Uhm…va bene, Gohan…ma…chi intendi per amici ?”
“Bè…” Gohan titubava…sapeva benissimo che sua madre non avrebbe approvato quel nome…così decise di prenderlo alla larga… “Ehm…bè…Bulma…Vegeta…Crilin…ehm…”
“Sì, poi?” Chichi aveva capito perfettamente dove il figlio volesse andare a parare!
“Bè…ecco…” Gohan non sapeva come dirlo…così decise di non dirlo direttamente, ma di camuffarlo come una cosa necessaria.
“Bè…siccome…abita alla Kame House…e sta con Crilin…e…ehm…non invitarla non sarebbe gentile…C18…” disse Gohan con un fil di voce.
Chichi si corrucciò e disse “Gohan…tesoro…quella donna è colei che voleva uccidere tuo padre!”
“Ma mamma! Non l’ha fatto!”
“Non ne ha avuto l’opportunità!”
“Ma mamma…”.
Gohan iniziò a fare gli occhi dolci e lucidi, così Chichi sospirò e disse “E va bene! Chiama anche C18! Vorrà dire che cercherò di giudicarla per quello che è, e non per il fatto che voleva uccidermi il marito!”.
Gohan sorrise e corse ad abbracciare la madre. “Grazie! Sei la madre migliore del mondo!”. Chichi rise “Però chiami tutti tu! E ci pensi te a convincerli!” “Va bene!! Allora, Bulma, Vegeta, Crilin, C18…e basta?” “Uhm…direi anche Ianko e la sua fidanzata Cristina…poi…uhm…basta così…” “Va bene!”.

Gohan ritornò nella sua camera, e afferrò il telefono…era contentissimo che sua madre avesse accettato! Sia per la vacanza, sia per C18!
Pensò di chiamare per primi Ianko e Cristina…di sicuro erano i più facili da convincere…i due abitavano in un bilocale nella Città del Sud…prese la sua rubrica, e digitò il numero.
Li avrebbe sicuramente convinti con facilità…sapeva che anche con Crilin non ci sarebbero stati problemi…il grosso dramma sarebbe stato convincere Vegeta!
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shira