Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    31/08/2012    3 recensioni
L’hanno ritrovato in un improbabile locale in cui non avrebbero potuto trovare nessun altro, e il Dottore ha notato che Rose non si è praticamente posta domande di nessun tipo, mentre lui non ha fatto che rimuginare su quanto ha odiato il capitano Jack Harkness la prima volta che si sono visti.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Doctor - 10, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cosa più improbabile ~

{ the smile which saved him }

 

 

 

 

 

L’hanno ritrovato in un improbabile locale di un ancor più improbabile pianeta dove l’aria sa di polvere, di uova fritte e di caffè bruciato. Al Dottore è mezzo passata per la mente l’intenzione di fare retro-front e trascinare Rose al negozio di fiori dietro l’angolo – dopotutto lei è Rose, cosa ci sarebbe di male nella voglia improvvisa di regalarle una rosa? Ma Rose si è illuminata di quel sorriso che illumina tutto l’universo e l’ha preso per mano e gliel’ha trascinato incontro, e Jack, il capitano Jack, il capitano Jack Harkness – lui insomma – ha alzato gli occhi dal bicchiere che una camerierina dai denti appuntiti gli aveva appena posato sul tavolo, li ha visti e ha risposto con un sorriso identico. Il Dottore non ha potuto fare altro che sentirsi, anche lui, lieto di rivederlo, ed è stato in quel momento che ha cominciato a riflettere attentamente sulla cosa.

L’hanno ritrovato in un improbabile locale in cui non avrebbero potuto trovare nessun altro, e il Dottore ha notato che Rose non si è praticamente posta domande di nessun tipo, mentre lui non ha fatto che rimuginare su quanto ha odiato il capitano Jack Harkness la prima volta che si sono visti. Beh, d’accordo, forse non l’ha proprio odiato. Comunque non gli è affatto piaciuta la sua brillante idea di mettere in pericolo l’Inghilterra della seconda guerra mondiale. E neanche tutta la confidenza che si è preso con Rose, se per questo. Ma Rose ha ancora indosso quel sorriso che illumina l’universo, e ride mentre va con gli occhi dall’uno all’altro, e ha un’aria così felice – così felice – come se non potesse aspettarsi niente di più bello dalla vita che ritrovarsi insieme a quei due alieni uno più strano dell’altro nel locale più improbabile del pianeta più improbabile di tutti. E Jack ha un sorriso identico e i suoi occhi hanno una luce identica, e il Dottore ormai riflette sempre più attentamente sulla cosa.

L’hanno ritrovato all’improvviso, e quando al Dottore capita di rincontrare un compagno dopo tanto tempo – con Sarah Jane è stato così – di solito nella sua vita avvengono cose buone. Ai tempi di Londra probabilmente si sarebbe detto che rivedere Jack Harkness non gli avrebbe portato nulla di buono; forse lo penserebbe anche oggi, se Rose non sorridesse così e se Jack non sorridesse così e se lui stesso non sorridesse così. Ma il punto è che quello è il sorriso che lo ha salvato, e il fatto che indugi tanto sia sulle labbra di Rose sia sulle labbra di Jack non può essere poi tanto più fastidioso del non aver potuto regalare una rosa a Rose. Però il Dottore non dice niente, poiché potrebbe anche essere tutta colpa dell’aria che gli annebbia un po’ le idee perché sa di polvere, di uova fritte e di caffè bruciato.

Per fortuna, nel TARDIS c’è abbastanza spazio da riempire tutti i silenzi di un Signore del Tempo.

 

 

[ 487 parole ]

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Anche questa flash nasce grazie ad Allons-y e al suo prompt ‘OT3’. Penso effettivamente che non solo Rose abbia salvato il Dottore da se stesso, in quel tragico periodo post Guerra del Tempo; allo stesso modo penso che al Dottore ci sia voluto un po’ per arrivarci, ed è su questo che ho voluto incentrare le sue riflessioni. La frase finale implica un eventuale ritorno di Jack nel TARDIS.

Ho l’impressione di essere finita più sul Ten/Jack che non sul Ten/Rose/Jack (come da prompt), ma d’altro canto ho mantenuto un tono molto soft appositamente per non finire OOC – o comunque ci ho provato, LOL XD Quindi, niente, spero che il mio Dottore non vi sia parso troppo forzato.

Un grazie di cuore per aver resistito fino alla fine!

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc