Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Dega    02/09/2012    3 recensioni
La storia di un allenatore di pokémon: vicende accadute, pokémon catturati... tutto da leggere... e soprattutto da comprendere come mai faccio parte di una categoria in particolare: Allenatori Master...
Dega [diritti riservati]
Preso spunto dai giochi di pokémon [Rubino e Zaffiro]
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Anime, Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia presa spunto dai giochi di Pokémon Rubino e Zaffiro.
La storia di un allenatore di Pokémon.
...
Mi definisco uno dei "Master" nella classifica ufficiale "Allenatori di Pokémon".
Di certo vi porrete la seguente domanda... "perché Master?".
Beh... per capirlo dovrete leggere la mia storia... solo cosě troverete la risposta...
...

La mia cittŕ natale č "Aosta"... ed č proprio da questa cittadina cosě tranquilla e pacifica che partě il mio viaggio.
Ricordo ancora il primo giorno... che trauma ragazzi... svegliarsi alle 10.00 del mattino fu veramente un'impresa... ma alla fine ne valse la pena, anche perché dopo la doccia e i saluti alla famiglia, subito mi diressi al laboratorio del prof. Birch il quale era giŕ lě, pronto ad aspettarmi.
-"Mio caro Dega... vieni a scegliere il tuo primo pokémon... che ne dici..?"- mi disse.
-"Certo... sono pronto per cominciare il viaggio..."- risposi.
Seguendolo mi portň nel suo studio donde notai in flagrante le tre poké-ball disposte sul tavolo.
-"Allora Dega... cosa scegli tra questi..? A partire da sinistra si trovano Mudkip, pokémon d'acqua, Torchic, pokémon di tipo fuoco e Treecko, pokemon d'erba..."- cominciň a spiegarmi.
Non fu un problema... la mia scelta fu Mudkip, pokémon di tipo acqua... e vi spiego anche il perché...
...
Conoscevo tutto sui pokémon, avevo studiato a fondo conoscendo i minimi particolari... ed č per questo che la mia scelta fu Mudkip...
Analizzando la cosa, subito ho messo in relazione i tre tipi... elemento acqua, fuoco ed erba. Acqua batte fuoco, fuoco batte erba ed erba batte acqua... e fin qui non c'č niente di strano... perň, studiando attentamente le evoluzioni, Mudkip ha la particolaritŕ di diventare uno Swampert, apprendendo cosě mosse di tipo terra, acqua e soprattutto ghiaccio... il che garantisce l'efficacia sul tipo erba rendendoli cosě "alla pari".
Si... fu la mia scelta... e con grande emozione lanciai la sfera-poké facendolo spuntare...
"Fantastico..."- pensai come prima cosa nel vederlo pieno di energie da vendere.
-"Buona fortuna mio caro Dega... che il destino ti porti lontano..!"- mi augurň Birch ritornando alle sue faccende.
...
Ecco, cosě incominciň il mio lungo viaggio.
Ho sfidato le otto palestre in tutte le cittadine vincendo tutte le otto medaglie... ed inoltre, dopo aver sfidato i "Superquattro" alla Lega Pokémon, mi ritrovai a scontrarmi contro Rocco, il campione dei campioni.
La mia squadra era pronta: Swampert, Kyogre, Arcanine, Espeon, Tyrannitar ed infine lui... Lugia.
Swampert fu il mio primissimo pokémon... e quindi con lui non ebbi nessun tipo di problema.
Kyogre, il quinto, fu un macello... incontrato in una grotta mise alla durissima prova il mio Swampert il quale, cercando di reggere sotto i suoi potentissimi attacchi, venne completamente battuto dopo un "Purgelo" scagliato. Per evitare dovetti per forza usare la Master-Ball regalatomi proprio dal professore.
Arcanine, il secondo, fu uno scambio con un allenatore di un'altra regione: lui desiderava tantissimo possedere un pokémon in particolare chiamato "Solrock" e quindi, avendolo catturato in una grotta, riuscii ad ottenere lo scambio ricevendo cosě un fantastico Growlithe che poi successivamente si evolse in un possente Arcanine.
Espeon, il terzo, fu un caso particolare: trovai un Eevee selvatico in una foresta durante una notte burrascosa... e quindi, prendendolo con me e curandolo come potevo, lo ritrovai il giorno dopo bello che trasformato in Espeon. L'amicizia nacque, e l'amore che gli diedi lo fece entrare nella mia squadra.
Tyrannitar, il quarto, fu un grande cattura. In principio era in un uovo che mi lasciň molto gentilmente il padrone di una pensione pokemon. Dopo di ché, grazie alle adeguate cure, l'uovo si schiuse dando vita a Larvitar, un pokémon grazioso e molto affettuoso... che allenato come si deve diventň un gigantesto e feroce Tyrannitar.
Ultimo č Lugia... anche qui fu un'epica sfida finita in modo strano. Senza farla apposta mi persi in una grotta sperduta per poi ritrovarmi a bazzicare in groppa a Kyogre che usava il surf sui laghi interni. Continuando a cercare una via d'uscita giunsi ad un'immensa cascata da dove sbucň l'enorme Lugia attaccandomi. Sbalzato quindi su una parte di terreno mi innervosii e chiamai tutta la squadra contro quel pokemon leggendario che perň... ahimč... non risolse nulla. All'apparenza tutti vennero sconfitti da quella furia... e cosě mi ritrovai da solo a "chiacchierare" con lui.
-"Beh..? Vuoi attaccarmi..?"- tentavo di spronarlo.
Lui al contrario era fermo e non accennava un movimento.
-"Allora..?! Cosa vuoi fare..?! I miei amici sono stati tutti abbattuti e per giunta non abbiamo fatto nulla di grave..! Cercavamo solo di uscire da questo posto..!"- urlai.
Dopo aver detto la frase, Lugia si avvicinň e molto delicatamente cominciň a strofinarmi la sua testa come un gesto d'affetto. Preso alla sprovvista e sbalordito da simile gesto, subito cominciai ad accarezzare le sue piume soffici e argentate... le quali resero il palmo della mia mano di un colorito brillante e luccicante.
-"Perché..?"- domandai -"...cosa vuoi farmi capire..?".
Con "gentilezza" il pokémon sussurrň emettendo un filino del suo verso e, credendo di aver inteso, con delicatezza estrassi una poké-ball dalla tasca interna mostrandogliela.
-"Vuoi venire con me..?"- domandai.
Il pokémon fece tutto da solo: premendo il bottone della sfera-poké si "auto-catturň" lasciandomi a mozzafiato.
Avevo giŕ catturato due pokémon leggendari... e di questo non ci potevo credere.
...
-"E cosě tu hai battuto tutti i superquattro... complimenti... ma adesso te la dovrai vedere con me..!"- esclamň Rocco dall'altra parte del campo.
-"Perfetto... aspetto questo momento da tantissimo tempo..."- confessai sorridendo.
-"Bene... ma prima mostrami i tuoi pokémon come io ti mostrerň i miei..."- mi propose.
-"Va bene...".
Entrambi lanciammo le poké-ball facendo cosě apparire i nostri pokémon.
-"Cosa... non č possibile..!"- esclamň Rocco rimasto esterrefatto.
-"Qualcosa non va..?".
-"I tuoi pokémon sono spaventosi..! Hai anche Kyogre e Lugia dalla tua parte..!".
-"Infatti prevvedo una sfida con i fiocchi...".
-"Si... ci sarŕ da divertirsi... io Rocco, Campione della Lega Pokémon e miglior allenatore di tutta la regione, sfido te Dega, allenatore dalle grandi doti che a mio avviso potresti giŕ entrare a far parte dei Master..!".
Le sue parole mi emozionarono... il campione mi ricoprě di complimenti classificandomi quasi come uno dei piů forti esistenti... ed io, lusingato, avevo intenzione di batterlo per dimostrargli che ero anche piů potente di lui..!
-"Fight..!"- urlai cominciando l'incontro.
...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dega