Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Raggedy Moon    03/09/2012    3 recensioni
AU!Children
A tutti i bambini prima o poi tocca rispondere alla fatidica domanda "Cosa vuoi fare da grande?"
Come potranno mai rispondere un futuro medico militare, un futuro detective ispettore di New Scotland Yard e il futuro consulente investigativo?
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson , Lestrade , Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa vuoi fare da grande?


“Io da grande voglio fare il poliziotto!”
Gregory Lestrade, sei anni, osservava la maestra con gli occhioni spalancati e brillanti. La donna gli sorrise e il volto del bambino si illuminò.
“E tu, John, cosa vuoi fare da grande?”
Il bambino arrossì timido prima di rispondere, esitante: “Il-il… dottore, credo… Sì, voglio aiutare chi si fa male!”
“Come sei coraggioso, John Watson! Come il nostro Gregory!”
Il bambino si sentì meglio e riuscì anche a sorridere un poco, timidamente.
“E tu Sherlock?” Il bambino, seduto vicino a John – l’unico che riusciva bene o male a sopportarlo – le rivolse parzialmente la sua attenzione, continuando però a scarabocchiare sul quaderno con una mano.
“Il detective, perché il mio fratello dice sempre che la polizia non sa fare nulla e allora io li aiuterò, perché io so osservare.” Fece un sorrisetto, girandosi verso un offeso Gregory. “quindi, io e te lavoreremo insieme.” Disse poi in tono piatto e annoiato, come se già la prospettiva di quel futuro lo tediasse.
“E cosa vuol dire che sai osservare?” La maestra osservò quel curioso bambino, che aveva la capacità di apparire già adulto e controllato anche quando, come in quel momento, mancavano tre minuti al suono dell’ultima campanella dell’ultimo giorno di scuola.
“Vuol dire che quei capelli corti e rossicci sulla spalla destra della sua camicetta mi dicono che lei e il maestro Lucas siete… stati insieme!” Proferì trionfante il bambino, riempiendosi di orgoglio alla vista delle espressioni stupefatte dei compagni. E della maestra.
La giovane donna, infatti, aveva spalancato occhi e bocca, per poi guardare infuriata il bambino e spedirlo fuori dalla classe.
Inutilmente, perché dopo qualche secondo suonò l’ultima campanella dell’anno.
 
L’anno seguente, i genitori di Sherlock Holmes, bambino prodigio e fin troppo saccente, decisero che un cambio di scuola sarebbe stato opportuno.
 
Sherlock rivide Gregory vent’anni dopo, iniziando a lavorare con lui – “Proprio come avevo previsto” disse quando iniziarono a collaborare al primo caso –, e andò a convivere con John cinque anni più tardi.




Perdono! Chiedo umilmente perdono per l'alta demenza della storia e per non essere rimasta proprio IC. Credo (?)
Ringraziamo tutti insieme il moroso (
) per l'amorevole betaggio e per la sopportazione!

Miao!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Raggedy Moon