Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift
Segui la storia  |       
Autore: fearless13k    04/09/2012    1 recensioni
Un crossover fra Taylor Swift e Liam Payne. Come sarebbe stato se fossero cresciuti insieme, coetanei e nella stessa città, Nashville. Una storia di amore, amicizia e musica.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Superstar
 

Liam è in un mondo tutto suo da stamattina. Oggi ha l’incontro della finale ed è super concentrato su quello, tanto da non accorgersi se lo fisso, il ché è decisamente un punto a mio favore.
- Tay, credo che sia arrivato il momento giusto- mi dice Abbie durante l’ora di Storia. La guardo interdetta.
- Il momento giusto per cosa?- le chiedo spiegazioni.
- Per dichiararti a Liam, per chiarire il vostro rapporto, insomma- dice gesticolando. Mi sento la faccia avvampare. – Non credo proprio- le sussurro.
- Invece sì! È un’ottima occasione: lui sarà tutto felice per avere vinto l’incontro, perché sono sicura che vincerà, e sarà un momento magico e memorabile- mi spiega con gli occhi luccicanti, ma con un’aria sbrigativa.
- Io non credo di averne il coraggio- ammetto.
- Ascoltami bene, Miss Taylor Swift, tu il coraggio te lo fai venire e basta. Se no mi incazzo. E poi non potrà andare male, dammi retta!- esclama decisa e io non oso contraddirla. Poi mi guarda di sottecchi, - Piccola parentesi, che fine ha fatto il ragazzo che mi avevi promesso?- mi domanda, mi giro e cambio strada. Abbie non prova neanche a inseguirmi, ma la sento borbottare –Che amica bugiarda!-

Non posso credere a quello che mi ha detto ieri Harry: - La piccola Swift è proprio una figa!- ha esclamato mentre Tay se ne andava con Abigail.
Non avevo mai pensato che qualche ragazzo si sarebbe interessato a lei. Non perché è cessa o roba simile, lei è una meraviglia, ma perché è sempre stata la miaTaylor.
Ci sono rimasto di stucco. Cosa potevo dirgli? E ci sono rimasto anche peggio quando Harry ha continuato dicendo :- Hey, non è che riesci a combinarmi la cosa?
Sono sicuro di avere strabuzzato gli occhi quando me l’ha detto. “Combinare la cosa” con la miaTaylor? Quanto posso essere idiota per avere accettato? Quanto avrà pensato male di me, ieri sera al telefono, Tay? Sarei dovuto strare parecchio zitto. Ora come faccio a fare un buon incontro se ho in testa solo Taylor e Harry? Taylor non è una novità, lei è sempre fra i miei pensieri, ma la visione di lei e Harry mi fa andare fuori di testa. Tra l’altro devo considerare anche l’opzione che a Taylor possa piacere Harry. E magari lei si vergogna a chiedermi aiuto per uscire con lui. . . che cazzo! Non li voglio far uscire! Harry è uno dei miei migliori amici, ma Taylor è il mio tutto!

La mattinata scolastica è letteralmente volata, così come il pomeriggio. Quando Liam mi ha accompagnata a casa gli ho promesso una canzone nel caso avesse vinto e lui mi ha guardato con i suoi occhioni e ha detto -Allora non posso proprio perdere- prima di darmi un bacio sulla guancia.
Adesso sono in camera mia da un’oretta, ma devo sbrigarmi perché l’incontro inizia alle cinque.
Ho scritto la melodia base per la canzone di Liam. So già che vincerà, ma anche se non lo facesse, la canzone gli servirà per tirarsi su di morale. Sono ancora in visibilio per il bacio che mi ha stampato sulla guancia e no riesco bene a connettere. Abbie mi ha appena massaggiato: “Passo fra un quarto d’ora”
- Tra solo un quarto d’ora?!- grido iniziando a parlare da sola. – Allora, diamine, devo sbrigarmi. I jeans andranno più che bene, ma sopra che metto? Se metto il pullover blu sembro grassa, la camicetta a quadri è un po’ sciatta. . . vero è che è un evento sportivo, non mondano, no?- mi dico, guardandomi allo specchio in jeans e reggiseno, scalza, come aspettando che il riflesso risponda.
- Ok, allora un bel cardigan e la canottiera con i bottoncini. Perfetto.- mi guardo di nuovo allo specchio. Muovo le dita dei piedi agitata e esclamo, - Gli stivali!- mi metto a cercarli come una matta prima di trovarli sepolti sotto un mucchio di vestiti per terra. Faccio giusto in tempo a infilarli che sento il clacson dell’auto di Abbie. Mi precipito giù dalle scale e fuori dalla porta.
- Ciao a tutti!- saluto chiudendomela dietro.
Mi lancio nell’auto e scaravento la borsa sul sedile di dietro. – Tay, prendi fiato!- dice Abigail guardandomi sorridente. – Abs, metti in moto!- le rispondo con lo stesso tono di voce.
Quando arriviamo a scuola ci sono poster ovunque con slogan accattivanti e frasi che incitano i Giants a vincere, con mio grande stupore c’è anche un corridoio dedicato a Liam e quando arriviamo nella palestra trovo una grande folla. Che fortuna avere prenotato i posti in prima fila! Io pensavo fosse solo una formalità, invece aveva ragione mio padre.
Inizia l’incontro e Liam mi vede, sorride e si becca un pugno sul bel viso. Mi sa che è colpa mia. Si riprende in fretta e inizia a colpire l’avversario senza tregua.
Diamine se è sexy quando lotta. Con tutto il sudore e il capelli ondulati al naturale e non lisci.
- Tay, mi sa che ti tocca dirglielo!- dice Abbie felice incitando Liam. – Mi sa anche a me!- le rispondo. Fra un round e un altro Liam rimane concentrato, si concede solo un’occhiata per incrociare il mio sguardo e farmi l’occhiolino. Io arrossisco  completamente, fino alle punte dei piedi.
Ogni tanto Liam incassa qualche colpo, ma riesce sempre a rimontare e a prendere il sopravvento sul suo povero avversario. All’ultimo round Liam ha un po’ di fiatone ed è fradicio di sudore, ma l’altro ragazzo è praticamente uno zombie, non ce la fa nemmeno a spostarsi sul ring.
Quando suona la campanella che segna la fine dell’incontro non si sente nemmeno dal chiasso che fanno gli altri spettatori. Naturalmente anche io e Abbie urliamo e saltiamo in preda all’euforia.
Liam cerca di venire verso di noi, ma il resto della folla lo spinge verso lo spogliatoio. Passano tre quarti d’ora prima che Liam riesca ad uscire dalla palestra e da lì lo portano a casa di Micheal Clue dove si tengono sempre i party per le vittorie scolastiche. Non ho idea del risultato della partita di basket, ma me ne frega il giusto. Adesso devo fare due cose: tornare a casa a cantare per mamma e scrivere la canzone per Liam, così stasera  gliela canterò e lui capirà cosa provo e . . . chissà! Poi vedrò di andare alla festa.

Mi guardo bene intorno, per vedere di riconoscere qualcuno. Di venti persone che mi  si sono presentate ricordo un nome: Ryan, solo perché è nel mio stesso corso di Matematica.
Cavolo, non credevo che così tanta gene mi avrebbe voluto conoscere. . . cioè, sono quello di prima, con una medaglia. Cavolo, come sono superficiali i liceali.
- Hey, Payne!- sento chiamare, mi volto e vedo Harry che mi sorride e mi viene incontro.
- Allora, siamo i campioni della serata!- esclama.
- Pare di sì. Hai segnato l’ultimo canestro, vero?- gli chiedo.
Annuisce fiero, - Gli ultimi dieci!-, poi mi circonda le spalle e con un bicchiere di birra in mani mi porta da una parte della casa meno affollata e meno chiassosa.
- Ascolta, allora credi di potere chiedere alla piccola Swift di uscire con me?- mi domanda sottovoce bevendo. Gli rubo qualche sorso. – Spiegami perché non glielo puoi chiedere tu, prima.-
Sinceramente non capisco perché con Tay si faccia certi problemi. Harry non si fa scrupoli a parlare con nessuno e un sacco di ragazze gli muoiono dietro, forse anche Tay.
- Diciamocelo, la piccola Swift è una diversa, speciale, uno schianto. Be’, magari se glielo chiedi tu non dice di no- mi spiega, senza guardarmi negli occhi e vergognandosi un po’. Dentro di me sorrido divertito.
- Con la prima parte concordo. Ma fammi capire bene la seconda. . . tu pensi che potrebbe rifiutarti?- gli dico stuzzicandolo un po’. Mi fa uno strano effetto sapere che Taylor e la sua bellezza non mettono in soggezione solo me.
- Be’, più o meno è così- taglia corto, - Allora mi inciuci o no? Pensavo di portarla al cinema domani sera. – dice, finendo il bicchiere di birra.
Ci penso un attimo. – Per stasera hai bevuto già troppo secondo me, quindi non avvicinarti a lei, brutto ubriacone!- scherzo e ridiamo insieme, - Però prima vedo di capire se le piaci, così non ti faccio fare figure di merda, ok?- aggiungo. Per quanto possa essere strano mettere insieme i miei migliori amici, devo farlo, credo sia la cosa giusta. Sempre che Tay lo voglia.
Strano, lei e Abigail non sono ancora arrivate. 
***
- Ok, è un po’ più tardi del previsto, però va bene così, insomma le star si fanno sempre attendere!- dice Abbie, cercando di calmarmi. Ho scritto una canzone in due ore, mettendoci il cuore e tutti i miei sentimenti. Solo adesso che siamo a due isolati dalla casa di Mike Clue, nella macchina di Abbie, con la mia chitarra sdraiata nel portabagagli sto iniziando a realizzare che con quella canzone mi dichiarerò a Liam.
Prendo la chitarra e mi dirigo esitante verso la casa che strabocca di persone. A quanto pare anche i Giants hanno vinto la partita. Trovo subito Harry che saluta me e Abs.
- Hey, piccola Swift, hai già saputo del mio importante ruolo nella vittoria di stasera? Undici canestri finali!- mi dice in un orecchio. io annuisco pur non capendo granché e gli sorrido. Sembra bastargli.
- Hai visto Payne?- gli chiede Abbie, fregandosene della musica e del suo ruolo nella partita.
Lui annuisce e indica un angolo del soggiorno. Gli sorridiamo entrambe e ci dirigiamo da Liam.
- Ricapitoliamo. Questo è il piano: andiamo da lui, lo salutiamo, me la svigno, tu lo porti dove ti pare per suonargli la tua canzone, a canzone finita dovrebbe essere tutto ovvio, ma ribadisci il concetto che ti piace. Lo baci e vieni a raccontarmi tutto, ok?- mi dice in fretta e furia Abbie. Io annuisco decisa, anche se in realtà ho le farfalle nello stomaco e le gambe molli.

Finalmente è arrivata Tay. La vedo con la custodia della chitarra sulle spalle accompagnata come sempre da Abigail.
- Tay! Non vedevo l’ora tu arrivassi!- la saluto con un abbraccio.
- Grazie della considerazione, Payne!- mi dice indignata Abigail.
- Oh, andiamo! Ciao, Abbie!- le dico, con poco entusiasmo.
- Meglio.- risponde, poi lancia un’occhiata a Taylor, - Allora io vado a bere qualcosa e a controllare che i bei ragazzi sappiano il mio nome- continua, schioccando la lingua, - Ci vediamo dopo!- dice, andandosene tutta allegra.
- Allora, sbaglio o mi devi una canzone?- dico a Tay, dandole una spintarella. Lei arrossisce tutta. Dio, se è bella quando arrossisce.
Ora che ci ripenso, l’immagine di lei  e Harry mi infastidisce proprio, ma dovrò indagare per solidarietà fra amici. . . vero è che ho tutta la serata per farlo, quindi ora mi godo il mio momento.
- Dai, visto che hai già la chitarra, andiamo giù nello scantinato, che è un po’ squallido, ma di sicuro non c’è tutto questo chiasso, così mi fai sentire la canzone, ok?- le propongo e lei annuisce, sempre più rossa.
- Certo, andiamo pure- mi risponde un po’ incerta.
Ci mettiamo comodi sulle scale e Tay inizia a suonare.

Appena le mie dita toccano le corde tutta l’insicurezza viene spazzata via. Sono del tutto a mio agio, so quello che devo fare e cosa devo dire. Andrà tutto alla grande. Liam mi guarda come incantato e non dice niente fino a che non ho finito di suonare e l’eco delle corde risuona leggera nella stanza vuota. Prendo fiato, senza staccare i miei occhi dai suoi.
- Non so se era chiaro quello che intendevo. . .- sussurro. Lui ha l’aria triste e afflitta, ma quando parla cerca di nascondere la cosa sorridendo.
- Sì, è chiarissimo.- annuisce, ma sospira. Sto iniziando a sentirmi una cretina.
- Il mio sentimento non è ricambiato?- domando tirando a indovinare, con gli occhi che mi pizzicano per le lacrime.
 
È ovvio che con questa canzone Taylor voleva dirmi che le piace Harry. Lo conoscono tutti. Tutte le ragazze lo vogliono. È famoso e tutto il resto. È così sbagliato che ci stia tanto male e che sia così arrabbiato?
 
- Tranquilla, il tuo sentimento viene ricambiato- mi rassicura, continuando a tenere quell’espressione falsa.
- Allora possiamo uscire. . .- accenno esitando per via della sua fronte corrugata.
- Certo che potete uscire, anche lui vuole uscire con te, sono due o tre giorni che mi assilla con questa storia.- dice, lasciandomi senza parole. Anzi sbigottita.
 
Chissà perché Tay ha quest’espressione. Forse pensava di non piacere a Harry.
 
- Scusa, ma parliamo della stessa persona?- gli chiedo, perché non credo abbia afferrato il concetto.
- Stiamo parlando di Harry, sì Taylor. Vuole portarti al cinema domani sera. Per te va bene?- taglia corto.
Cosa posso dirgli? Non ha capito niente, non ci voglio uscire con Harry! Voglio uscire con lui! Con Liam Payne! Lui è qui davanti e si aspetta una risposta.
- Certo, a che ore?- gli rispondo, vomitando parole a caso e involontariamente.
- Ti faccio mandare un messaggio. La canzone era stupenda, comunque. Starete bene tu e Harry.- dice, abbracciandomi e risalendo verso il soggiorno.
Rimango immobile. Sono completamente scioccata. Sento dei passi.
- Taylor, che è successo? Ho visto Liam venire via senza di te e andare da Harry, ma non aveva un’espressione felice o sognante. La canzone gliel’hai cantata, vero?- mi domanda Abbie tutto d’un fiato.
Si siede sul gradino sotto il mio e cerca di guardarmi negli occhi.
- Abbie, ho un appuntamento- è l’unica cosa che riesco a dirle. Spalanca gli occhi e sorride, - Ma è stupendo! Era l’ora!- esclama, mentre faccio segno di no con la testa.
- Non è con Liam, è con Harry.- le dico, sentendo due grosse e silenziose lacrime rigarmi il viso.
 
// Ok, visto che sono una stronsecca, il prossimo capitolo lo carico domani :) Però ditemi che non ho soddisfatto un po' la vostra curiosità!! E poi, non so che ne pensate della nuova tipologia di narrazione Liam/ Taylor... mi sono divertita a pensare come Liamuccio :)) Ah, piccola anticipazione, Abbie è una grande! (come se non lo aveste già capito!) Altra news: credo che pubblicherò un'altra storia, completamente inventata, che spero andrete a leggere... niente di che, ma è caruccia :) E sto lavorando su un'altra ff! Bacibix! //

 





 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift / Vai alla pagina dell'autore: fearless13k