Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Liberty Bell    04/09/2012    3 recensioni
Raccolta di fic Jon/Arya, ciascuna delle quali è incentrata su uno degli avvertimenti presenti su EFP.
1. Angst
2. Medieval AU
3. Cross-over
4. H/C
5. Fluff
6. What if?
7. PWP
8. Nonsense
9. Song-fic / AU (giorni nostri)
10. OT3
11. UST
12. Missing Moment
Hope you enjoy!
Ceci.
Genere: Angst, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Note:
Questo capitolo … è veramente AU.
Attenzione, però, perché è un AU particolare: è ambientato alla corte di Enrico VIII, il re famoso per aver messo da parte la prima moglie cattolica per sposare Anna Bolena, portando così il protestantesimo in Inghilterra.
Ho immaginato una Arya che è l’esatto opposto di quella che Game of Thrones ci racconta: questa Arya è … diciamo una Sansa all’ennesima potenza.
Il rating, anche qui, è verdissimo.
Personalmente mi sono divertita moltissimo a scrivere questo capitolo.
E spero che piaccia a voi tanto quanto piace a me.
Un bacione,
Ceci.
 

 
 






Twelve Warnings

“Oh my darling, you should know,
Since the last time you saw me, I have grown.”



 
 


# 02 – Medieval AU
 

Jon si avvicina, appoggiandosi allo stipite della porta con la spalla.

All’interno della stanza Arya accarezza la testa del suo bambino, le lunghe gonne di velluto drappeggiate sotto di lei.

Jon la guarda, e non può fare a meno di ammirare il modo in cui sua moglie appaia perfetta e curata, un vera signora, seppure abbia partorito da poco più di una settimana.

I suoi capelli sono stretti nel copricapo a falde tipicamente inglese che la regina Caterina D’Aragona ama tanto, i suoi occhi grigi sono fissi sul fagottino tra le sue braccia, un’espressione maledettamente tenera sul viso.

Jon sorride leggermente, entrando nella camera riccamente arredata. Non appena sente i suoi passi, Arya alza il volto dal bambino, e i suoi occhi si accendono quando vede il marito.

«Marito mio.» lo saluta, gioiosa.

«Moglie.» dice lui, scoccandole una bacio sulla guancia. La cameriera, nell’angolo, arrossisce nel vedere quel gesto di tenerezza che il Marchese Snow e sua moglie si scambiano.

«Non dovreste essere a caccia con re Enrico?» domanda lei.

«Il re è troppo impegnato a correre dietro alle sottane della figlia di Tommaso Bolena per andare a caccia con i suoi amici.» risponde lui, senza staccare gli occhi dal viso della giovane moglie.

Lei arriccia leggermente il naso. Resta in silenzio per un momento, come pensando attentamente alla prossima cosa da dire, «Lei sembra … una ragazza aggraziata.»

Il Marchese scoppia a ridere di cuore, «So bene che Anna Bolena non vi piace. Siete fedele alla Regina, moglie mia. E sappiamo tutti che, se Caterina è oro, Anna è peltro. Solamente siete troppo gentile per dirlo.»

Arya abbassa lo sguardo, arrossendo, «Sono una signora. E una signora non parla mai male di un’altra signora.»

«Siete una signora.» conviene Jon accarezzandole una guancia, accarezzando la testa del loro bambino, ancora tra le braccia di Arya, «Non vi amerei se foste diversa.»


 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Liberty Bell