Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: wretched and divine    05/09/2012    1 recensioni
Dal testo: "Rivederlo dopo 4 anni è stato, contro ogni previsione, un colpo al cuore. [...] Lo guardi: è bello come la prima volta che l’hai visto, forse anche di più con quella barba appena accennata che lo rende ancora più uomo ai tuoi occhi e i suoi occhi verdi, che Dio, ancora sanno ammaliarti."
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’infinito

 

 

l'ironia del destino vuole che io sia ancora qui a pensare a te
nella mia mente flash ripetuti attimi vissuti con te

è passato tanto tempo ma tutto è talmente nitido
così chiaro e limpido, sembra ieri

 

Rivederlo dopo 4 anni è stato, contro ogni previsione, un colpo al cuore.

Lui bello come sempre nel suo inseparabile cappotto blu, con i capelli che di stare in ordine non ne vogliono sapere e il caffè caldo tra le mani, probabilmente comprato nella caffetteria sotto casa. Lo guardi: è bello come la prima volta che l’hai visto, forse anche di più con quella barba appena accennata che lo rende ancora più uomo ai tuoi occhi e i  suoi occhi verdi, che Dio, ancora sanno ammaliarti.

 

[…] ma quel giorno che mai mi scorderò
m'hai detto:non so più se ti amo o no

 

E mentre ti torna in mente quel giorno di 4 anni fa, speri solo che lui torni da te.

 

-io… io non so più se ti amo o no- le sue parole sono poco più che un sussurro ma per te sono come un urlo, e puoi sentire chiaramente il suono del tuo cuore che va in frantumi.

 

domani partirò sarà più facile dimenticare
“e adesso che farai?” risposi: “io non so

quel tuo sguardo poi lo interpretai come un addio

 

Ricordi quel giorno come se fosse ieri, ricordi i suoi occhi lucidi, ricordi i suoi occhi quando gli hai detto che saresti partito, sembravano dirti addio.

 

-Che stai facendo?-

-Preparo le valige. Parto così sarà più facile dimenticare- eviti di guardarlo negli occhi, non sopporti di vederlo triste.

 

[…] teso ero a pezzi ma un sorriso in superficie nascondeva i segni di ogni cicatrice
nessun dettaglio che nel rivederti potesse svelare quanto c'ero stato male.
Quattro anni scivolati in fretta e tu mi piaci come sempre forse anche di più

 

Ed ora dopo quattro anni sei tornato credendo di essere più forte, credendo di averla ormai superata, invece ti è bastato rivederlo per iniziare a pregare Dio di far tornare tutto come prima.

Lui ti vede, ti viene incontro, ti sorride, e pensi che quello non è il suo sorriso, ti saluta e non hai la più pallida idea di come ci siete finiti a chiacchierare in un bar con te che gli rifili le solite risposte di circostanza e uno dei tuoi migliori sorrisi falsi.

-Stai insieme a qualcuno, ora?- ti chiede e dalla sua voce capisci che teme la risposta, anche i suoi occhi te lo lasciano intendere, decidi di mentire.

-si sono fidanzato da quasi tre anni-  gli rispondi e ciò che vedi ti lascia spiazzato, una lacrima cade dai suoi occhi, in 6 anni  che siete stati insieme l’avrai visto piangere si e no 2 volte.

-quindi credo di non avere più speranze ormai. Io, per quanto può valere, ti amo.  Spero che sarai felice- ti dice, dire che resti scioccato è poco lui ti rivolge e ultimo sorriso triste e poi scappa. Impieghi qualche minuto per realizzare che l’ultima opportunità di essere felice con lui te la stai facendo scappare, così esci a cercarlo.

 

[…] l'infinito sai cos'è?
l'irraggiungibile fine o meta che
rincorrerai per tutta la tua vita

 

Dopo un buon quarto d’ora lo trovi seduto su una panchina del parco che guarda il nulla, ti siedi accanto a lui e quando si volta verso di te lo baci: è felicemente stupito.

-Allora… amore, posso tornare a casa?- si apre in uno dei sorrisi più belli che tu abbia mai visto, ti getta le braccia al collo e tra le lacrime ti risponde.

-Si!-

 

 

Questa storia molto probabilmente fa pena, lo so! In mia discolpa posso dire che è colpa della pioggia che mi fa venire voglia di scrivere e poi i risultati sono questi! Mi piacerebbe ricevere dei commenti e sapere dove ho sbagliato, perché come potete vedere ho molto da imparare! Questa è la canzone da cui prende il titolo la storia: “L’infinito” di Raf: http://www.youtube.com/watch?v=4OrCrqkhSdw&feature=fvst

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: wretched and divine