Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |      
Autore: Minshara    05/09/2012    4 recensioni
Albert ha rivelato a Candy di essere il principe della collina, il suo primo amore, ed ora stanno per sposarsi; ma Candy non riesce ancora a dimenticare Terence perciò..
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FANFICTION su CANDY CANDY

Il diario di Candy

 
Oggi è il mio compleanno; stamattina quando mi sono alzata splendeva il sole.
Filtrava attraverso le persiane inondando il mio letto.
E’ stato così bello sentire quel dolce tepore sul viso; mi ricordava le mani di Terence le sue carezze.
Il pensiero mi ha messo subito tristezza.
Per quanto mi sforzi di pensare che tutto fra noi deve finire, a volte mi sembra che qualcosa mi divori il cuore.- Brava Candy- ho pensato
subito- neanche ti sei alzata e già hai rovinato il più bel giorno dell’anno! -
Sì, io lo considero il più bel giorno dell’anno.
Ho avuto tante cose dalla vita, amici, affetti.. ho avuto tanto e sarebbe stato triste non essere mai nata!
Vivi o morti che siano i miei genitori, semplicemente li ringrazio di avermi fatta nascere!
Ecco, finalmente un pensiero positivo per rimettere in sesto la giornata.
Mi stavo alzando quando ai piedi del letto ho visto una bella scatola con un delicato fiocco rosa.
Non so resistere ai pacchetti, così ho immediatamente disfatto il fiocco; avvolto in un bellissimo pezzo di seta a fiori ho trovato uno spesso volume rilegato in pelle verde e bordato d’oro; sopra c’era scritto il mio nome in lettere dorate
L’ho aperto in gran fretta; in prima pagina c’era una mia foto ripescata chissà dove e sotto di essa la dedica.
Quando l’ho letta ho pianto.
Erano le parole del principe della collina; quelle che mi disse vedendomi piangere...
Com’ero piccola allora, una bimba piena di sogni e speranze.
Eppure non dovrei lamentarmi, fra poco sposerò l’uomo che è stato il mio primo amore.
Fra poco sposerò il mio principe della collina.
Quando formulo questo pensiero mi viene da piangere; la gola mi si chiude e le lacrime sembrano incastrate dentro di me.
Forse sto sbagliando.
Io proprio non lo so.
E’ giusto che Terence stia con Suzanne, ma è giusto che io mi sacrifichi, che debba soffrire così tanto?
Ha scelto Suzanne di aiutare Terence, non glielo ha chiesto nessuno di fare la martire.
Come la detesto!
Detesto, lei e il suo faccino da santarellina.
La odio, la odio.
Non è giusto ricattare le persone che si amano!
Perché, perché devo rinunciare a Terence.
La odio, la odio!
Oddio!
Cosa sto dicendo!
Basta… basta sento le testa che mi scoppia!
Basta!
 
Ma perchè il treno è così lento, perchè  Chicago sembra così lontana?
Terence è lì: recita in una nuova opera.
Ha ripreso a fare l’attore, sta portando avanti il suo sogno!
Terence che mi guarda con quei suoi occhi come se fossi l'unica persona importante al mondo.
Terence.
La testa, lo stomaco mi fa male.
Sarà la fame.
Nella fretta non ho preso nulla da mangiare e non ho abbastanza soldi per andare nel vagone ristorante.
Sono partita di gran furia, la sera, dopo che per tutta la giornata Albert ha festeggiato il mio compleanno in ogni modo possibile.
Io sorridevo cercando di ricambiare il suo affetto, i suoi doni, le leccornie preparate per me.
Ma Albert non è uno stupido - non si può mentire al proprio cuore – mi ha detto porgendomi una fetta della più bella torta di compleanno che abbia mai avuto –
finisci quello che hai cominciato-!
Mi ha dato un bacio leggero sulle labbra e improvvisamente, in silenzio, le lacrime hanno cominciato a scorrere sul mio viso.
Io amo Albert, lo amo più di qualsiasi altra cosa al mondo; per questo voglio vedere Terence, voglio parlargli ancora una volta, voglio dirgli tutto!

Sono qui, dietro il teatro.
 Insieme a tanti altri attendo.
Aspetto che Terence Granchester esca.
Vederlo di nuovo recitare, vedere di nuovol’impeto, la passione, nei suoi gesti…non so spiegare come mi sono sentita. Sembrava che recitasse solo per me, piangesse, soffrisse per me.
Forse non recitava!
Forse invece mi ha dimenticata.
Eccolo; la gente gli fa ressa intorno, lo acclama.
Saluta sorride; mi vede!
Non credevo che i nostri sguardi si sarebbero incrociati: c’erano così tante ammiratrici attorno a lui; come ha fatto a vedermi?
Come ha fatto a sapere che ero lì per lui , che avevo fatto tanta strada solo per rivedere il suo viso?
Mi ha afferrato la mano trascinandomi lontano nella notte.
Credevo che sarei stata felice di questo, della nostra fuga da tutto e tutti.
Lo credevo sul serio!
Non so cosa sia successo.
Improvvisamente ho smesso di correre, mi sono fermata e gli ho detto tutto: i miei progetti, i dubbi, la confusione.
 Mi ha ascoltato, mi guardava e non riuscivo a staccare lo sguardo dal suo viso, dai suoi occhi.
Poi mi ha stretta a se, sentivo il suo cuore contro il mio.
Com’era bello stare con lui, essere di nuovo una sola persona. - Candy - mi ha detto con voce malferma - anche se ti amo più della mia stessa vita, anche se mi ami più della tua stessa vita, stare insieme porterebbe solo dolore. –
Io ho cominciato a singhiozzare: come faceva a leggermi così bene nel cuore, a sapere tutto. - ... Candy... – ha continuato con voce rotta dal pianto -.. adesso dobbiamo separarci, ma non sarà così per sempre. Ci sarà un momento, ci sarà un tempo solo per noi! -
Mi ha stretto più forte a sé.
Sentivo le sue lacrime bagnarmi i capelli.
Terence, mio amore, forse un giorno arriverà il nostro momento.
Terence, mio amore, mio grande, disperato amore.
 
 

Note finali: Questa fanfiction è arrivata finalista al concorso, indetto durante la fiera del fumetto Romics 2006, che
chiedeva di scrivere un finale alternativo di Candy.
Febbraio 2007

 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Minshara