Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Kalore    06/09/2012    7 recensioni
Una breve flashfic dedicata al mio personaggio preferito, Haymitch. All'uomo che, come Katniss, ha tirato un brutto colpo alla capitale. All'uomo a cui la capitale stessa ha preso tutto. E adesso cosa gli resta?
Dal testo:
Li vedi, vero Haymitch? Stanno morendo. Anche loro. Come quelli dell’anno prima. E di quello prima ancora. Ti senti impotente e inutile, vero? Ti senti stanco. Stanco di vedere tutti quei bambini che muoiono. Anche per causa tua, forse.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E allora bevi, Haymitch

Li vedi, vero Haymitch? Stanno morendo. Anche loro. Come quelli dell’anno prima. E di quello prima ancora. Ti senti impotente e inutile, vero? Ti senti stanco. Stanco di vedere tutti quei bambini che muoiono. Anche per causa tua, forse. Non fai mai niente. Non ci provi nemmeno, a farli tornare a casa. Un po’ perché nel profondo del tuo cuore sai che sarebbe tutto inutile e un po’ perché cerchi di mettere fine alle loro sofferenze il prima possibile. È da egoisti? Sì, lo è.

E’ per questo che ti affoghi nell’alcol, vero Haymitch? Hai perso troppe persone e non vuoi sentire dolore nel perderne altre.
E’ per questo che ti affoghi nell’alcol, vero Haymitch? Bevi fino a che corpo e mente te lo permettono. Finché non vomiti anche l’anima, finché non spegni l’interruttore, finché non cadi a terra svenuto. È per gli incubi, vero Haymitch? E’ per la voce di Maysilee che ti fa visita tutte le notti. È per i volti di tutti i Tributi che sono morti in quell’arena, nella tua arena.

Capitol City ti ha preso tutto. Ti ha preso la famiglia, la ragazza, e alla fine ti ha preso anche la dignità. Ti ha fatto scordare la bellezza della vita. Quella vita che a quindici anni volevi vivere a tutti i costi. Quella vita che non potrà più essere bella. Almeno non finché i Giochi andranno avanti. Capitol City ti ha preso tutto. Ma a te resta ancora l’alcol. E allora bevi, Haymitch. Un sorso e un altro, e un altro ancora. E poi spegni ancora una volta l’interruttore. È bello non pensare a niente, vero? È bello far finta di non ritenersi responsabile per la morte di tutti quei bambini, vero?

No. Non lo è.




*Angolo Autrice*
Ci tengo molto a questa FF, non perché sia scritta bene, ma perché ho cercato di esprimere tutto quello che sento verso Haymitch. Magari potrà sembrarvi disprezzo, ma non lo è. Affatto. E' rispetto. Perché cosa si può nutrire per un uomo come lui se non rispetto? Aspetto le vostre recensioni (spero tanto che arriveranno) *fa occhioni dolci*
-Kalore

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kalore