Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LucyFire    06/09/2012    2 recensioni
Sono Monica, qualunque altro soprannome inutile per gli amici.
Faccio parte della cerchia più "out" della scuola, il che vuol dire (ahimè) un nostro tavolo a parte e pochi amici, ma buoni.
Ah, e ne sono felice. Dannatamente felice. Vi spiego il perchè: non riuscirei a vivere vicina a quelle oche delle Cheerleaders, o ai bei fustacchioni-capo-scuola . Bhe in effetti a loro si, diamine! sono pur sempre una femmina, ma sembrano essere totalmente sprovvisti di materia grigia.
Innamorata da una vita del mio compagno di banco, Matteo.
Le cose non vanno mai come si vuole, perchè nessuno fa mai i conti con l'imprevisto...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

PROLOGO

 

 

 

 

L'amore è una cosa semplice: segue delle regole preimpostate.

Da bambine ci si innamora del bambino che ti offre le caramelle, la merenda o quello che ti prenota il posto vicino al suo in mensa.

Nella maggior parte dei casi, però, inizia a piacerci quel bambino che ti tira i capelli o che ti fa i dispetti.

Perchè? Perchè nella nostra mentalità di donne, se un maschio ti tratta male, è solo ed esclusivamente per attirare la tua attenzione. Nella minor parte dei casi può anche darsi che sia così, ma... Se invece non fosse così? Se gli stessimo semplicemente antipatiche e basta?

Niente di più sbagliato, insomma.

Poi arrivano le medie. Qui le ragazze passano dal bambino della merenda al ragazzino più carino, più “figo” e più intraprendente.

Ci inizia a piacere un maschio per l'aspetto fisico, niente di più.

Si arriva poi alle superiori. Le ragazze qui si dividono in due categorie, fondamentalmente.

Le prime cercano il principe azzurro, innamorandosi del ragazzo bello-e-impossibile. Qui loro si innamorano di un sogno, di qualcuno che loro vorrebbero che fosse, del ragazzo dolce e sensibile che teoricamente si nasconde sotto quell'impenetrabile corazza da figo, stronzo e insensibile.

Ovviamente poi ci sono quelle che cercano qualcosa di più profondo, e si prendono una cotta per il vicino di casa, di classe, il migliore amico, il compagno di banco, l'amico della sorella o del fratello maggiore, e chi più ne ha più ne metta.

Primi fidanzamenti, primi amori sul comportamento, parole, sulle azioni del ragazzo.

Matrimonio, anelli, casetta e vissero sempre felici e contenti.

Questa è la mia visione sull'amore là fuori. Sarà cinica e insensibile?

Molto probabilmente. Non voglio sembrare una che spara filosofia a raffica.

Questo è il mio pensiero, punto. Anche perchè l'esperienza diretta può testimoniare meglio di qualunque cosa.

Quindi propongo una gara, provate a indovinare su quale elenco è finito il mio nome.

Vediamo chi vince, voi o io?

Io spero tanto me stessa, perchè anche se non so la natura del mio amore smisurato per quella persona, spero che sia veramente quello che credo.

Partenza, via!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LucyFire