Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Dean Lucas    08/09/2012    3 recensioni
Se in Hyperversum IV Il Destino del Falco si era intuito chi o cosa fosse realmente Hyperversum, ora i nostri eroi dovranno risalire alle origini dell'umanità stessa per trovare le prove delle loro ipotesi. E' per questo che andranno nell'Antico Egitto e...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu, Sorpresa, Ty Hamilton
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ty inarcò un sopracciglio. «Ma sono solo due belle ragazze, che pericolo potrebbero mai...»

Ian gli afferrò con forza un braccio e lo spinse dietro di lui. Si parò davanti a Ty e Monika e osservò le due giovani.

Avevano entrambe capelli lunghissimi e lisci, rasati sopra l’orecchio dal lato del cuore. Se quel che raccontavano le leggende era vero, quelle donne si tagliavano i capelli in quel modo per non dimenticare il sacrificio cui erano state costrette da bambine.

Un tessuto nero fasciava loro il petto, mentre alla base del collo sfoggiavano il tatuaggio di una croce allungata, sormontata da un ovale. Ian sapeva che era questo il triplice segno che simboleggiava la donna, l’ankh, e la Stella del Mattino.

 I fianchi erano nudi e ornati da una cintura dorata, cui erano appesi il tessuto triangolare centrale bordato d’oro e un altro più squadrato dietro la schiena. Il kohl esaltava i loro sguardi minacciosi.

Ian era certo di non potersi sbagliare.

Non poteva credere di essere davanti alle leggendarie Delicate.

Le guardie degli dèi.

 

***

 

La più alta delle due fece un passo avanti. Non aveva smesso per un solo istante di fissarli negli occhi.

La seconda Delicata le lanciò uno sguardo furtivo. «Misha, guarda il colore dei loro occhi...» le sussurrò con voce allarmata.

«Non sono cieca, sorellina.» Misha avanzò di un altro passo, facendo roteare l’ankh tra le dita. Lo strano coltello catturò la luce del sole sulla superficie nera e traslucida come cristallo. «Chi siete?» domandò col tono autoritario di chi era abituato a comandare.

Ian era come paralizzato, il fatto che Hyperversum avesse reso possibile persino la comprensione di quel linguaggio antico non lo stupiva quanto la consapevolezza di essere di fronte a due Delicate.

Approfittando della sua esitazione, Ty lo superò e si piegò in un elaborato inchino. «Thierry De Ponthieu, per servirti» disse alla Delicata facendole l’occhiolino. «Ma tu puoi chiamarmi Ty, se preferisci» 

La ragazza lo fissò interdetta. Un istante dopo, senza preavviso, colpì Ty con un calcio in pieno volto, spedendolo a terra già privo di sensi.

Accadde tutto nello stesso istante.

La Delicata più giovane scattò verso Monika, menando fendenti con un ankh per ogni mano. Misha si avventò contro Ian.

 

***

 

Ian attese che la Delicata allungasse il primo affondo, poi scartò all’ultimo momento da un lato. Aspettò che la ragazza lo superasse nello slancio e la colpì a un fianco con una violenta gomitata. La reazione della giovane fu incredibilmente rapida: ruotò su se stessa, arcuando una gamba in aria, e colpì Ian in pieno petto con un piede.

Ian sentì l’aria che fuoriusciva dai polmoni, arretrò di un passo e vide a stento arrivare il pugno che lo centrò alla mascella.

La vista si annebbiò per un istante.

Un altro colpo al ventre lo fece piegare in due dal dolore. La rapidità e la forza della sua avversaria era sconvolgente.

Una mano lo afferrò rudemente per i capelli e Ian sentì la gelida consistenza di una lama sulla gola.

«Ora vedremo se nelle tue vene scorre davvero il sangue dei Figli del Cielo» ringhiò Misha.

 

***

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Dean Lucas