Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: FreddieMercury    09/09/2012    1 recensioni
Nothing Really Matters, Anyone Can See.
Nothing Really Matters, to me.
-Freddie Mercury
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brian May, Freddie Mercury, John Deacon, Roger Taylor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-COME TUTTO EBBE INIZIO-
 
Sembrerà strano ma tutto ebbe inizio con un caminetto.
Era l'agosto del 1963 e il rock'n'roll stava cominciando a far sognare i giovani del mondo intero.
Lo studente di Feltham Brian May, nato il 19 luglio 1047, desiderava disperatamente una chitarra Fendere, come quella dei suoi miti/eroi: I Crickets.
Le finanze della famiglia non gli permettevano di averla, ma lui non si diede per vinto. Dopo aver realizzato un telescopio insieme al padre, Brian decide di costruirsi la sua chitarra da solo.
Ricavò il manico da caminetto di mogano, la leva del vibrato da una bisaccia per bicicletta e da un ferro per maglia, usò i bottoni di madreperla e molle di motocicletta.
Quasi cinquant'anni più tardi la "Red Special" serba ancora il segreto del suono dell'imitabile May.
Ora, però, a  Brian serviva una band.
In seguito allo scioglimento del loro primo gruppo, i 1984, lui e l'amico Tim Staffel di misero a cercare un batterista.
Quando lo studente Roil ger Taylor superò l'audizione, nacque il nuovo gruppo dal nome, perfettamente calzanti, gli "Smile".
Tuttavia, dopo qualche registrazione, Staffel lasciò la band e uno dei suoi più ferventi sostenitori si candidò per rimpiazzarlo.
Si chiamava Farrokh Bulsara.
A quanto pare il nostro Farrokh proveniva da lontano CONOSCIAMOLO MEGLIO!
Farrokh Nacque nell'isola di Zanzibar, in Africa Orientale, allora parte dell'impero britannico.
Quando aveva cinque anni, il lavoro del padre lo portò temporaneamente in India, a Bombay. I Bulsara desideravano che il figlio continuasse a essere allevato all'insegna dell'aglocentrismo. Così Farrokh fu mandato in un colleggio tradizionale. Non solo l'Inglese puro era l'unica forma di comunicazione accettata, ma vi si giocava a cricket in pantaloni di fianella bianchi ben stirati. NON C'E' DA STUPIRSI CHE FARROKH DIVENNE PRESTO "FREDDIE".
Purtroppo, l'amore dei Bulsara per l'universo britannico fu messo a dura prova quando il governo inglese stabilì di restituire Zanzibar agli africani.
Così la famiglia si trasferì a Londra, qui Freddie conobbe l'arte e il mondo della musica e dello spettacolo, studio presso delle accademie professionali per poi conoscere gli Smile.
Gli Smile erano superiori a tutte le altre band per il loro carattere. Quando Staffel informò Brian e Roger che doveva andare via, Farrokh era già pronto.
Non gli restava che convincere gli altri.
 
 
Cari lettori, prima di tutto ci tengo a presentarmi :
Il mio nome è Giulia e la mia passione per i Queen mi ha portata ha narrarvi la loro storia, anche se molti già la conosceranno.
Vi prego di recensire i miei capitoli in modo che io possa migliorarmi.
Grazie mille dell'attenzione e al prossimo capitolo. ♥
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: FreddieMercury