Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Lillyna_138    11/09/2012    1 recensioni
Da quando Charline, distretto 8, si offre volontaria alla mietitura ha le idee chiare. Non tornerà a casa viva, farà in modo di aiutare il suo amico Luke a sopravvivere. Ma una volta arrivata a Capitol City, capisce che ha la fortuna a suo favore.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Distretto 8. Non è proprio una delle giornate più belle per noi di Panem, oggi è il giorno della Mietitura, in cui due giovani, un ragazzo ed una ragazza, di tutti i dodici distretti, saranno estratti per essere condotti a Capitol City ed in seguito in un’arena nella quale dovranno combattere fino alla morte e solo uno dei ventiquattro tributi tornerà a casa e sarà il vincitore degli Hunger Games, gioco piuttosto barbaro che è ci è stato donato dopo la prima rivoluzione contro Capitol City.
Sono Charline Verthuy ho sedici anni e non ho paura degli Hunger Games, dato che, se morirò non interesserà a nessuno. I miei genitori sono morti quando ero molto piccola e vivo con mio zio che il più delle volte è ubriaco, lavoro nella fabbrica del mio distretto tutti i giorni fino a notte tarda, anche se molte volte riesco a scappare ed a nascondermi dato che le fabbriche sono molto rumorose ed i pacificatori distratti. Ho solo cinque nomine, perché riesco a tirare avanti grazie alle ricchezze di mio nonno, uno dei primi vincitori degli Hunger Games, così non mi sono iscritta per ricevere le tessere e così altre nomine.
Forse le uniche persone alle quali importerebbe di me sono Luke, suo fratello Mark e sua madre.
Conosco Luke da molti anni, sin da quando eravamo bambini, è una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto, infatti temo che non riuscirebbe a sopravvivere agli Hunger Games, anche se da tre anni ci alleniamo duramente, nei pochi momenti liberi che il lavoro in fabbrica ci permette, così da aumentare la nostra forza e la nostra resistenza negli scontri corpo a corpo, se mai dovessimo essere estratti per i giochi.
Mi reco a casa di Luke vestita col mio abito migliore e lo trovo intento a consolare suo fratello Mark, che ha solo tredici anni e teme di essere estratto. 
-         Hai solo due nomine, è quasi impossibile che scelgano te, ma se dovesse succedere io mi offrirei volontario.- Gli dice.
-         Ciao a tutti - dico nel tono più allegro che riesco a trovare, dobbiamo fare in modo che non ci portino via il sorriso, dobbiamo dimostrare a Capitol City che non li temiamo.
-         Ciao Charline – Mi salutano in coro i due fratelli.
Ci incamminiamo verso il Palazzo di Giustizia in cui verranno estratti i nomi dei tributi ed io mi sistemo nella fila delle ragazze della mia età.
Ecco Clelia, la presentatrice del nostro distretto, con la sua solita parrucca viola, i tatuaggi arancioni ed il pesante trucco nero. Come ogni anno presenta un video sui Giorni Bui e loda gli Hunger Games, è così frivola, come tutti a Capitol City.
Ecco che estrae il nome del tributo femmina. È Adélia Sic.
Conosco quella ragazzina, ha solo dodici anni e non cammina molto bene , non riuscirebbe a sopravvivere più di dieci minuti nell’arena. Prima di rendermi conto di quello che sto facendo e del perché lo sto facendo, mi offro volontaria.
- Oh, abbiamo un volontaria ed anche piuttosto in forma. Come ti chiami cara?- Mi chiede in tono lezioso.
- Charline Verthuy- Dico in tono fiero.
Il nome del tributo maschio è Luke Stainless.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lillyna_138