Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: JOSEeDANISH    12/09/2012    3 recensioni
Tremate, tremate! Le streghe son tornate!! E le streghe non sono le due autrici ( nonostante il nuovo avatar!)) ma bensì le Mazoniane. Stavolta tocca a loro giocare il tutto per tutto per porre fine ad una guerra che le sta mettendo a dura prova. Dopo la batosta inflitta loro da Capitan Masu (si veda la precedente FF “love poison”) è giunto il momento di agire, usando gli stessi mezzi che si sono rivoltati contro di loro nell’avventura precedente. Andrà meglio??
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il compromesso

POV CLEO

  
 

Raflesia ha lo sguardo affranto.
Posso capirla, ha appena ricevuto una notizia terribile, un colpo in pieno stomaco.
Tessius ci ha tradite. Ha tradito il suo popolo, la sua Regina!
Lo sapevo io che non c'era da fidarsi di quella tr...tr...traditrice.

Appunto.

Ecco perché ultimamente girava intorno a Raflesia in modo un po' eccessivo. Stava studiando le mosse ed i tempi giusti per mettere in atto il suo piano.
Mi sono accorta che qualcosa non andava mentre trasportavamo la vecchia all'hangar inferiore della Dokras. 
Ho notato uno strano movimento di casse contenenti generi alimentari. Non erano previsti approvvigionamenti in questi giorni nè spostamenti tra i magazzini. Quando gli addetti mi hanno vista hanno cambiato espressione, si sono  come irrigiditi.
Era un chiaro rifornimento di cibo e acqua per la fuga di quei civili. 

Avrei dovuto fermarmi e chiedere spiegazioni di quello spostamento.
Purtroppo non c'era tempo, la Rincogliosa, trasportata a spalle a pochi passi da me,  avrebbe potuto riprendersi in qualsiasi istante e mettersi ad urlare attirando l'attenzione e le guardie. Non potevo permettere che il piano fallisse, ho dovuto decidere in fretta.
Ma ho avuto abbastanza tempo, mentre Raflesia dormiva sotto anestetico, per consultare il mio computer olografico e scoprire la tragedia.

Io ho accesso a file riservati, e non ci e’ volute molto per capire cosa stava succedendo, una volta saputo dove andare a guardare.
Mentre noi lasciavamo la Dokras per raggiungere la  Serenity, Tessius e la sua cricca partivano a loro volta, abbandonando l'ammiraglia e la Regina. Mi sono collegata alle telecamere satellitari di sorveglianza ed ho visto una piccola squadriglia navigare a velocità spedita. 

Certo, quella put...put...putrida pianta aveva una gran fretta di andarsene!!
Ma io, che sono più furba, le ho scoperte subito e inoltre ho osservato la loro direzione calcolando in breve la rotta spaziale della Pallade e...Bingo!! Anzi : Proteus!
Tessius è diretta verso quel pianeta disabitato da secoli a causa delle condizioni meteorologiche proibitive.
E' una incosciente! Porterà quei civili alla morte certa: saranno uccisi dal clima rigido di Proteus: non hanno speranze, e’ un eccidio…la morte se li prendera’ uno ad uno. 

 Sempre che Raflesia non la anticipi.....
 La sua espressione è cambiata, è diventata una sorta di maschera con un ghigno malefico.
Conossco quell’espressione: l’ho vista sul suo volto in diverse occasioni, come quella volta in cui rase al suolo un villaggio su Sauron.
So cosa sta pensando e prego Madre Eva che non voglia metterlo in pratica.
Uccidere e’ una seconda natura per me.
Ma a morire sono sempre stati “altri”.
Ho paura di quello che sta pensando.
Anche perché toccherebbe proprio a me diventare l'esecutrice materiale di questo atto di repressione.
Capisco la Regina ma...in fondo capisco anche quella bas...bas...bastian contraria di Tessius.
I civili sono stanchi della guerra, non ne possono più di vivere in questo modo. E da anni che viaggiamo nello spazio per tornare nella nostra antica patria ma quel dannato pirata ci sbarra la strada con tutte le sue forze. 
 E, dannazione, non riusciamo a liberarci di lui! E' un perenne testa a testa senza vincitori né vinti. 

Harlock ha l'espressione indecifrabile in questo momento.

Vede la nostra Regina soffrire in silenzio e vede la sua cuoca in ottima forma. Si è risvegliata da sola da quella catalessi in cui era caduta pochi giorni fa. Il dottor T e Danielle sono ammutolite e se ne stanno in un angolo confabulando tra di loro. Forse sono deluse perché non hanno potuto contribuire materialmente alla soluzione del caso. 

 "Volevi parlare di pace perché temevi un gesto come quello di Tessius, Generale Cleo?" mi domanda il nero pirata guardandomi con il suo ardente occhio nocciola. 

Mi soffermo a guardarlo un po’. Forse un po’ troppo a lungo.
Oddio....quasi quasi mi vien da pensare che sia un bel gnoccolone....
Uhm...direi che lo è davvero....e lo diventa ancora di più ogni volta che lo guardo.
Acc...dann... non facciamoci distrarre! E poi io sono fidanzata!! Un comportamento di questo genere da parte mia e’ inqualificabile…
Pero’…a guardarlo bene….
No. Meglio di no. 

"Non sospettavo nulla di simile. La mia idea iniziale era quella di farvi parlare con la regina Raflesia sperando che..... tra una parola e l'altra..... accadesse qualcosa!" confesso candidamente, incurante del fatto che Raflesia possa anche voler avere la mia testa per questo. 

"Coosaa??" sbraita Yuki diventando rossa come un peperone per la rabbia. 

"Il rapimento di Masu era una mia idea. Volevamo che inventasse una ricetta afrodisiaca, una pozione, un filtro d'amore....qualcosa che vi facesse 'avvicinare' e  mettesse fine alla guerra!" 

Harlock impallidisce vistosamente, quasi barcolla.

Yuki diventa ancor più paonazza.Tra poco potrebbe esplodere.

Mimeh è fluorescente fissa, mi sa che potrebbe detonare pure lei.

Raflesia mi osserva allibita.
 

Ora capisco il fascino di Harlock. Se continuo a guardarlo potrei incendiarmi di passione come loro.
Ma io ci resterei secca.
Non mi conviene ardere per cui mi controllo e ritorno in me. 

"Le cose non sono andate come previsto. Qualcuno ha boicottato le spezie della cucina sostituendole con il pipillus terribilis e ....un momento!! Dev'essere stata Tessius!!! Lei sapeva della gara di cucina sulla Serenity ed è stata lei a far rapire Harlock dalle due donne che stavano in tribuna!"
 
Yuki e Mimeh si girano all'unisono verso Harlock con sguardo accusatorio. 

"Due donne?? E com'erano, Capitano?" sibila la bionda guardandolo con occhi di fuoco. 

"Già, Harlock, com'erano le due donne??" le fa eco Mimeh contornata da un'aura fulgida come una cometa 

"Uhm..beh...non ricordo....ecco...." biascica il pirata imbarazzato. 

"A MORTE!" 

L'urlo di Raflesia riecheggia nella saletta dell'infermeria.
I presenti si guardano attoniti l'un l'altro. 

"Ma...ma ho dato solo una sbirciatina! Giuro che non ho alzato nemmeno un dito!" si giustifica Harlock agitando le mani davanti a sé.
Effettivamente la morte mi pare un po’ esagerato in questo caso… 

"Cleo! Procurati l'ordigno H725, raggiungi la traditrice su Proteus e compi quello che va fatto!" ribadisce Raflesia con tono perentorio.

E’ tornata la regina che conosco e che, a volte, temo.
Sento lo stomaco contorcersi come se avessi mangiato quello che cucina Masu.
Sento un vuoto dentro.
Lo sapevo che l'avrebbe detto! Lo sapevo che l'avrebbe fatto! 

"Ma mia Regina..non so se...." tento di oppormi ma mi basta guardare i suoi occhi fiammeggianti per capire che non ho possibilità alcuna e che mi conviene stare zitta. 

"Laverò quest'offesa nel sangue! Io sono Raflesia, la regina dell'Onnipotente Mazone e nessuno può permettesi di tradirmi e sperare di farla franca!". 

"Eh no! Qui la Regina sono io, cara mia!" interviene Masu scuotendo la testa, facendosi largo tra gli astanti. 

 Ci risiamo.....la Rincogliosa è tornata! 

"...E finché la corona resta sulla mia testa non ci sarà nessuno spargimento di sangue mazoniano...o di clorofilla....o di qualunque cosa scorra nelle vostre vene!!" risponde a tono la cuoca, braccia conserte ed espressione sicura, mettendosi davanti a Raflesia ed osservandola con aria arcigna 

"Come osi?? Tu sei un'usurpatrice! Hai rubato la corona dei miei avi con l'inganno!" 

 Raflesia fa un balzo felino e si avvicina minacciosamente alla cuoca.
La sovrasta di almeno mezzo metro ma la vecchietta non fa nemmeno un passo indietro, sfidandola con aria agguerrita.
Con gesto repentino estrae da sotto la tunica due affilatissimi bisturi, che presumo avra’ rubato a quelle due, che fa roteare con leggerezza tra le dita per poi puntarli contro Raflesia che resta sbigottita. 

"Senti un po', cornacchia,  fino a quando io sarò la Regina tu non farai proprio un bel niente!" ripete, con una sicurezza che lascia a bocca aperta anche la regina stessa. "Voglio farti un'offerta e se sei davvero una Regina con la R maiuscola, non potrai non accettarla!" 

Masu punta i bisturi verso le chiappe di Raflesia facendole cenno di tornare a sedersi sulla sedia dove stava prima.
Imprevedibilmente lei accetta e va ad accomodarsi senza fare storie.
Una cosa alquanto strana a vedersi, invero.
O forse, in fondo, Raflesia non aspetta va altro che la possibilita’ di evitare una strage senza perdere la faccia… 

 "Bene, vedo che sei ragionevole!" osseva la cuoca con un mezzo sorriso sulle labbra raggrinzite  "Lascia libera la traditrice ed io ti restituirò la corona!" sentenzia Masu gonfiandosi come un pavone. 

"Beddamatri!!" esclama il dottor T dal fondo della stanza, coprendosi subito dopo la bocca con la mano. 

Danielle resta in silenzio.

Già, in silenzio contemplativo mentre ammira Harlock. Non gli ha tolto gli occhi di dosso un solo istante da quando è salita a bordo della navetta. Dubito persino che si renda conto di quello che sta accadendo intorno a lei.
Scommetto che gli stara’ prendendo tutte le misure.
Ha persino smesso di ticchettare sulla sua macchinetta.
Raflesia stringe i denti serrando la mascella e socchiudendo gli occhi come un predatore che sta per attaccare.
Le due regine si guardano a lungo, sfidandosi a vicenda. 

"E sia." mormora a denti stretti Raflesia. 

Sospiro.
Tra tutte le colpe che ho, non dovro’ macchiarmi del fatto di essermi sporcata le mani con sangue mazoniano.
Faccio un cenno di gratitudine alla mia regina e anche a quell’altra, che non porta la corona, non e’ bella come Raflesia, ne’ colta, ne’ addestrata alla vita militare, ma che ha un cuore grande cosi’…
…ed anche, debbo dire, le palle e contropalle.

Ecco, l’ho detto. 

Masu ha le palle!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: JOSEeDANISH