Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Axel8    14/09/2012    0 recensioni
[http://it.wikipedia.org/wiki/Disney]
"Cronache di un mondo Disney" è la prima storia originale di Impero Disney, dove i personaggi sono gli stessi dei nostri amati film d'animazione! L'idea è venuta al sottoscritto, vedendo una recente serie televisiva fantasy, ed ha avuto subito l'illuminazione e si è buttato a scrivere! Scritta dal mod Axel
Genere: Avventura, Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Antiche parole.
Il calore le faceva lacrimare gli occhi, la pira stava bruciando intensamente.
Quella notte, l'imboscata delle ombre era fallita, ma avevano avuto perdite consistenti non solo di guerrieri, e come da tradizione i corpi venivano bruciati.
"Sire, che ne facciamo dei corpi delle ombre?"
"Seppelliamoli al Menhir"
Merida rimase turbata, perché al menhir?
"Lord Macintosh, raduna i soldati e trasportiamo questi corpi. Merida fammi compagnia"
Merida si avvicinò al padre.
"Ti stai chiedendo perché al Menhir giusto?"
"Esatto padre"
"il templi dei Menhir sono la più antica testimonianza del nostro popolo, esistevano da ben prima dell'Impero del continente, ed erano il fulcro della nostra antica religione"
Attese.
"Ma avevano anche un'altra funzione, quella di ospitare a tempo debito mendicanti, poveri e rinnegati... Per sempre"
"Capisco...."
"Per questo sto portando i corpi al Menhir, per seppellirli lì dove le nostre usanze antiche impongono"
"Saggia scelta, padre"
"Spero anche tu diventi saggia un giorno, mia principessa"
Le accarezzò i capelli.
La cerimonia si svolse brevemente, secondo le antiche usanze.
I corpo vennero gettati in tre grandi fosse, richiuse e segnate con grandi lastre di pietra con inciso il numero.
Alla vista dei corpo che venivano gettati nella fossa, Merida sentì essere stata violata, di aver compiuto qualcosa di lecito.
Quando tutti gli altri se ne andarono, lei si attardò al Menhir; doveva tornare presto perché l'indomani avrebbero ripreso la marcia a tappe forzate per arrivare oltre il Piccolo Fiume entro la settimana, per poter contrattare dei terreni dove stare con il console di Atnai.
Suo padre ormai non parlava d'altro, era ossessionato da questo personaggio e si informava in maniera morboso su ogni dettaglio della sua personalità e carattere.
A lei poco importava, avrebbe preso delle terre per il suo popolo con diplomazia... O senza.
Era attratta dal Menhir, con quelle lunghe onde scolpite alla base, e tutti i suoi pezzi sparsi per il prato.
Si avvicinò ad uno di quei massi, e tolse il muschio che lo ricopriva.
La pietra era completamente liscia, continuò a togliere muschio finché non trovò un'incisione: un grande arco con una freccia incoccata.
Ripulì la pietra nella direzione della freccia, e trovò onde, un'intera metà del masso era riempita da onde, mentre l'altra metà era vuota se non per quel grande arco con la freccia.
Si sedette sull'erba a fissare i disegni.
Un'incerto alone blu illuminò la notte, e il suo tremolio animò i disegni.
Le onde sembravano prendere vita.
Su e giù, su e giù.
L'arco si tese.
Poi divennero solo una grande onda.
Scoccando la freccia.

Centrando il bersaglio, per la quarta volta.
Ormai attendeva l'arrivo dei Celti da giorni.
Un'emissario era già arrivato, portando le notizie dell'attacco notturno, che aveva rallentato ulteriormente la marcia.
Si stava spazientendo.
"Potremmo far ritorno ad Atnai? Avrei i miei doveri di console che me lo impongono"
La sua guardia non si scompose.
"C'è sempre l'altro console ad Atnai, non pensi Ercole?"
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Axel8