Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Vals Fanwriter    14/09/2012    1 recensioni
Curt mise su un finto broncio, cercando di trattenere la risata che voleva a tutti i costi lasciare le sue labbra: ‹‹Guarda che sto per scaricarti davvero sul ciglio della strada.››
A mo’ di risposta, sul viso del biondo si disegnò un sorrisino birbante: ‹‹Non faresti mai una cosa del genere al tuo bro.››

MegaLynch (Curt Mega/Riker Lynch, friendship) | OS | Verde | Commedia, Fluff
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tweets

 

 

 

Era più di un quarto d’ora che tamburellava le dita sul volante, senza poter fare altro. Davanti a lui, le auto se ne stavano per lo più ferme, avanzavano con una lentezza veramente snervante e, oltretutto, il frastuono dei clacson rimbombava tutt’intorno. Se c’era una cosa che lui odiava da morire, quella era il traffico. Non era un tipo che sapeva starsene fermo – a lui piaceva ballare, cantare, saltellare da una parte all’altra della strada, pensarne una e farne cento, insomma – quindi quella costrizione lo faceva sentire quasi in gabbia e lo rendeva estremamente nervoso.

Non riusciva a capire, però, come fosse possibile che un certo biondino, al suo fianco, fosse riuscito a starsene buono e senza fare danni, fino a quel momento. In fin dei conti, Riker Lynch era un tornado, tuttavia, era anche vero che possedere un cellulare, con tanto di navigazione internet, lo rendeva calmo e docile, a ridacchiare tutto il tempo per conto suo.

Stava appunto discorrendo su quanto fosse stato deleterio mettere un unico senso di marcia a quella strada, quando lo sentì ridere fievolmente.

‹‹Dovevo lasciarti a piedi.›› borbottò, al che Riker alzò il capo dal display, il sorriso ancora vivo sul suo volto.

‹‹Come hai detto, Curt?›› domandò, evidentemente distratto.

‹‹Ho detto che…›› Curt lo guardò con la coda dell’occhio e sbuffò, sterzando appena col volante e frenando, ‹‹Lascia perdere. Piuttosto, che stai facendo?››

Riker fece spallucce, tornando a concentrarsi sul suo cellulare: ‹‹Twitter.›› rispose semplicemente.

Curt sorrise divertito, guardando la strada: ‹‹Secondo me, non riusciresti a vivere senza quel coso.››

Ed era vero. Dovunque andasse, Riker non si lasciava mai indietro il suo cellulare. Curt aveva il sospetto che il suo amico dalla testa bionda twittasse perfino in bagno e la cosa gli sembrava tremendamente…

‹‹Inquietante. Sei proprio inquietante, sì.›› diede voce ai suoi pensieri, scuotendo leggermente la testa.

‹‹Tu non sei da meno.›› ribatté l’altro assorto, senza distogliere lo sguardo dal telefono, ‹‹Non fai altro che riempirmi la home con le tue frasi profonde.››

Curt mise su un finto broncio, cercando di trattenere la risata che voleva a tutti i costi lasciare le sue labbra: ‹‹Guarda che sto per scaricarti davvero sul ciglio della strada.››

A mo’ di risposta, sul viso del biondo si disegnò un sorrisino birbante: ‹‹Non faresti mai una cosa del genere al tuo bro.›› Riker sapeva quanto Curt tenesse alla loro amicizia, e sapeva anche che rimarcare quell’appellativo, rimarcare che erano davvero come fratelli, lo addolciva come nessun’altra cosa riusciva a fare. Era questo il motivo per cui lo usava sempre in momenti strategici.

Infatti Curt si sciolse in un sorriso, a quella frase: ‹‹Mi conosci troppo bene tu, huh?›› Frenò di nuovo, il traffico completamente bloccato, ma non si innervosì stranamente. Riker riusciva anche a fargli passare l’odio per il caos cittadino. Era un ragazzo incredibile.

‹‹Twittato.››

‹‹A chi avresti twittato?›› borbottò distrattamente Curt, guardandolo di sottecchi e tornando a tamburellare le dita sul volante. Immaginava che Riker stesse aspettando quella domanda, per questo gliel’aveva fatta.

Come previsto, l’altro rispose semplicemente con un monosillabo: ‹‹Te.››

‹‹E naturalmente vuoi che io vada a leggere.››

Riker annuì e lo guardò finalmente negli occhi, con l’emozione di un bambino davanti ad una bancarella piena di leccalecca giganti. E lui adorava i leccalecca giganti, perciò…

Curt non si fece pregare. Il traffico continuava a stanziare davanti a lui e, se non altro, distrarsi un attimo non gli avrebbe rallentato la marcia. Prese il suo cellulare, abbandonato sul cruscotto. Aprì twitter, dopo aver scorso un paio di schermate, e andò subito alle menzioni.

 

@curtmega is stuck in traffic. Just thought I’d let you all know :D haha

 

Fissò un attimo i caratteri scuri sullo sfondo bianco e poi scoppiò a ridere, iniziando a scrivere una breve risposta. ‹‹Ma quanto sei scemo.›› disse nel mezzo delle risate, poi posò il telefono laddove era stato fino a poco prima.

‹‹Anch’io ti voglio bene, sì.›› ridacchiò Riker, andando immediatamente a leggere il suo tweet, ‹‹Ma ti sei sprecato!›› E di nuovo, quella testa bacata era passata dall’eccitazione, alla delusione di un bambino che scopre che Babbo Natale non esiste.

Curt fece spallucce: ‹‹L’hai detto tu… Io lo uso solo per le mie frasi profonde.››

‹‹Oh, beh, hai ragione. Questo tweet è veramente profondo.›› Senza pensarci troppo, Riker se lo mise tra i preferiti. ‹‹Ne trarrò di sicuro una grande lezione di vita.›› ghignò e studiò ancora per qualche minuto quei pochi caratteri, mentre la macchina di Curt riprendeva a camminare lentamente.

 

@rikerR5 bah!!!

 

Fine.

 

~ • ~

Salve! Boh, che dire? Mi ronzava da un po’ in testa questa scenetta e, niente, eccola qua. Come al solito, è una OS senza pretese, vuole solo dare un po’ di MegaLynch ad efp, dato che ce n’è poco e… insomma, fa sempre bene leggerne un po’, o almeno a me fa bene. lol

Ringrazio, come sempre, la mia Robs, perché “questa OS è carinissima e scemissima”. Ti adoro e sei indispensabile. ♥

Non mi dilungo oltre, vi lascio alle vostre cose, sperando di avervi intenerito abbastanza. See you soon.

Vals

 

Link utili: Facebook | Twitter

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter