Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Envy99    05/04/2007    3 recensioni
Prese a camminare più velocemente verso casa, con un’aria sicura di se e arrabbiata al tempo stesso. “glielo farò vedere io!!!! Imparerò a pescare, costi quel che costi!!!” pensò Al.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insegnami a pescare!

Ecco un’altra piccola fic con Ed e Al da piccoli (6-7 anni). Visto che mi giungono ancora domande del tipo: chi è Ray (cosa molto comprensibile)… puntualizzo che è un personaggio di mia invenzione e vi converrebbe leggere la mia fan fiction: “Ed’s girlfriend life”. Lì spiego che è e i suoi rapporti con i personaggi di fma! Comunque…cominciamo va…

Ed e Al, stavano passeggiando nella solita vietta per tornare a casa. Mentre il fratello maggiore era perso nei suoi pensieri, Al guardava i pesci guizzare nel ruscello di fianco.

-fratellone…

-mh…? Che c’è Al?

-sarebbe bello pescare quei pesci…guarda quanto sono grandi!!

-e tu sei troppo piccolo… ti trascinerebbero in acqua.

-no se imparo bene. Fratellone…mi insegni a pescare??

-no- rispose seccamente lui, lasciando il piccolo Al un po’ deluso e triste.

-perché no?

-non mi va! E poi odio pescare!

-ma se tieni sempre il broncio…sembra che odi tutto, anche me!

-cosa dici Al?? Lo sai che io non ti odio!

-allora fammi felice e insegnami a pescare!!

-non ne ho voglia!! Ti ho detto che mi fa schifo!

Alphonse mise il broncio, non capiva cosa gli costasse insegnarglielo.

-ma a te qualcuno…te lo ha imparato, no?

-scemo…si dice insegnato! E poi ci ho provato da solo.

-secondo me questa è una scusa per non insegnarmi niente! Bene, allora se è così, anche io ci proverò da solo!!

Prese a camminare più velocemente verso casa, con un’aria sicura di se e arrabbiata al tempo stesso.

“glielo farò vedere io!!!! Imparerò a pescare, costi quel che costi!!!” pensò Al.

-aspetta Al! Dove corri??

-a casa!

Ed capì che si era impuntato sulla pesca, e che non avrebbe mollato facilmente.

Al entrò in casa e salutò la madre dolcemente, per poi dirigersi in camera tenendo sotto le piccole manine delle corde. Trishia non capì a cosa potessero servire, quindi lo chiese, avendo come risposta:

-sto lavorando! Gliela farò vedere io a Ed!!-

La donna sorrise per la determinazione che c’era nelle sue parole e lo lasciò fare.

Il bimbo si sedette per terra a gambe aperte, mettendosi davanti le corde per poi cominciare ad intrecciarle per fare una rete.

-l’unica canna da pesca è anche rotta, quindi pescherò con la rete! Voglio proprio vedere la faccia di Ed quando la vedrà!!

Impiegò ben due ore ad intrecciarla, gli sembrava un lavoro ben fatto e ne andava fiero, ma in realtà era un mezzo disastro. Presentava dei buchi di grandezze irregolari, alcuni minuscoli e altri enormi, da cui i pesci avrebbero tranquillamente potuto passare.

Non ci faceva caso, a lui bastava tutta la fatica che ci aveva messo, per convincersi che la sua rete da pesca era un capolavoro.

Ed si riposava sopra il ramo di un albero in giardino, e ad un certo punto vide uscire Al con la rete sottobraccio. Lo guardò per un attimo e poi sentì la madre che gli parlava.

-Edward… caro, segui tuo fratello! Non vorrei che si facesse male…

-si mamma…- rispose lui, mentre dentro di se era scocciato.

Alphonse camminava per il vialetto, non si era accorto che Ed lo stava seguendo. Aveva sul viso un’espressione felice, era riuscito a fare quella rete tutto da solo ed era pronto ad usarla.

Arrivò al ruscello e si sedette sulla riva gettando in acqua la rete, tenendola ferma con due pali di legno. Fatto ciò si sedette ad aspettare i pesci.

Ed intanto trovò dei suoi amici, che gli chiesero che stesse facendo il fratellino.

-hey Ed… ma che fa tuo fratello?- chiese uno dei ragazzini.

-vuole pescare, ma con quella rete non pescherà un bel niente!

I ragazzini volsero lo sguardo al capolavoro del bimbo e cominciarono a ridere. Al si sentì molto schernito e disprezzato, ma voltò lo sguardo verso il ruscello e continuò ad aspettare. Ed intanto giocava a pallone con gli amici poco lontano, facendo confusione.

Il più giovane allora si girò verso di loro e urlò:

-state zitti!! Così mi fate scappare i pesci!!!!

Tutti si fermarono e uno intervenne:

-guarda che così te li sei fatto scappare da solo!

Ci fu un attimo di interdizione per Al, che arrossì per l’imbarazzo e poi si girò nuovamente.

Erano passate ormai tre ore e Al non aveva preso nulla, mentre gli amici di Ed se ne tornavano a casa.

Il maggiore si avvicinò al fratellino e lo vide singhiozzare con le lacrime agli occhi.

-Al!

-vai via! Torna a casa e dì alla mamma che torno per cena…sigh…

Il rosso del tramonto colorava le sue guance gia di per se arrossate, facendo brillare le sue lacrime.

-piangi perché non hai preso niente?

-no…

Ed ebbe un attimo di esitazione, era sicuro che fosse così.

-e allora perché piangi?

-perché tu sei un cattivo fratello!

-che??

-non credi mai in quello che faccio! Non mi aiuti mai in una cosa, se non la vuoi fare anche tu…non sembri neanche mio fratello! Sembri il mio babysitter, e sembra che ti scocci stare con me!

-ma io credo in quello che fai!

-hai creduto in me quando mi hai detto che ero troppo piccolo per pescare? O quando hai detto ai tuoi amici che con la mia rete non avrei preso niente? Ti ho sentito sai!?

-scusami Al…io, non intendevo offenderti!

-…

-facciamo così, domani mattina rompiamo il salvadanaio e ci andiamo a prendere una canna da pesca nuova! E… e ti aiuto anche a riparare la rete!

Gli occhi di Al si illuminarono di gioia.

-ah!!! Dici davvero fratellone???

-certo! Io ti voglio bene Al, sei il mio fratellino!

-non è vero che sei un cattivo fratello… scusa per quello che ho detto…

-non fa niente dai, torniamo a casa!!

S’incamminarono per il vialetto andando verso casa con la luce del tramonto alla loro sinistra. Tenevano la rete assieme, uno da una parte uno dall’altra…

…Quella rete, o per meglio dire, quel capolavoro…

Li aveva uniti più che mai.

Spero sia piaciuta. Recensite per favore! Bye Envy99

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Envy99