Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Eugy95    19/09/2012    1 recensioni
I protagonisti sono Aurora 16 anni,Federico 20 anni, Alessio 16 anni, Jessica 16 anni, Alessia 16 anni e Lorenzo 17 anni...
La storia parla di questa ragazza ''Aurora'' che parte con le amiche per andare dai suoi nonni in Sardegna... Qui si innamora per la prima volta del suo vicino di casa, Federico ma si troverà in difficoltà....
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi chiamo Aurora, ho 16 anni e vivo in una piccola città della Sicilia, vicino Catania...
Sono una ragazza abbastanza alta, con i capelli biondi e gli occhi azzurri. Molti mi definiscono un vero e proprio maschiaccio. Una di quelle ragazze che si vestono come tale solo se costrette.
Ogni anno io e i miei genitori avevamo l’abitudine di andare in Sardegna a visitare i nonni, ma quell'anno fu diverso…
Quell'anno, infatti, portai con me anche le mie amiche Jessica e Alessia.

Era il 7 luglio, ore 16.50. Stavo cominciando a preparare le valige per partire l'indomani, quando, ad un tratto suonò il campanello. Era Jessica, e le andai subito ad aprire…
Anche Jessica è alta. E ha dei bei occhi verdi, che contrastano perfettamente con i suoi capelli scuri.
Lei, al contrario di me, è molto più femminile.
“Ciao Jessica'' la salutai.
“ Ciao Aurora. Allora tutto pronto per domani? Non vedo l'ora di partire! '' mi chiese, entusiasta.
“Ancora no,” risposi, “devo mettere gli ultimi vestiti in valigia e poi ho finito. E Alessia l'hai sentita?''
“Si, si fra mezz'ora viene qua. ''
Devo dire che le mie amiche sono stupende, e, cosa che mi rende felice, si preoccupano sempre per me.
Finii di mettere gli ultimi vestiti in valigia. Suonò il campanello, questa volta era Alessia, e Jessica andò ad aprirle…
''Ciao Ale''
''Ciao Je''
“Ciao Ale.” La salutai anch’io
Alessia, in quanto atteggiamenti, mi assomiglia un po’ di più. Anche lei ha le sue uscite “alla maschiaccio”, anche se, in occasioni particolari, le piace far uscire il suo lato femminile. Lei, a differenza di noi, ha gli occhi scuri, e i capelli sono morbidamente mossi.
“Allora domani partiamo, io ho tutto pronto, e voi?'' chiesi.
''Si si tutto pronto...'' fu la duplice risposta.
''Chissà forse sarà l'estate giusta per trovare l'amore?'' domandò Jessica.
''Speriamo, ahahah''
Dopodiché, continuammo a parlare di questioni da ragazze.
Il tempo passò velocemente ed ecco che erano già le 21.00. Ale e Je erano già tornate ognuna a casa propria.
Mia madre mi chiamò per andare cenare ma io non ne avevo voglia per la troppa eccitazione causata dal fatto che sarei andata in vacanza con le mie amiche. Andai a sedermi a tavola nonostante tutto, ma mangiai pochissimo. Quando finii erano ormai le 22.30 quindi decisi di andare a dormire, ma mentre cercavo di addormentarmi pensavo se quell’ estate sarebbe stata diversa...
A bassa voce mi chiesi ''Troverò l'amore?''
Dopo quella domanda sussurrata mi girai e, finalmente, mi addormentai.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eugy95