Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Melabanana_    21/09/2012    6 recensioni
Ho scritto questa storia un paio di anni fa e, come si può facilmente intuire dal titolo, si tratta di una rivisitazione in chiave comica/parodistica della famosissima favola di Biancaneve.
In questa favola vedremo come protagonista Biancadente, la fanciulla dal sorriso più splendente del reame.
[Roby]
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!
Sono Roby, una delle Marlboro_Ohana. 
Oggi ho deciso di "rispolverare" un po' le mie vecchie cartelle, e vi ho trovato delle storie veramente carine, fra cui questa.
Biancaneve è probabilmente una delle favole più conosciute e citate al mondo e spero che possiate apprezzare questa parodia.
Buona lettura!


 

.: Biancadente e i sette dentisti :.

C’era una volta una bellissima e leggiadra fanciulla di nome Biancadente, poiché il suo sorriso era bianchissimo e splendente.
Un giorno la sua matrigna, che invece aveva un persistente problema di carie ed era perciò molto invidiosa di lei, la mandò a far compere nel negozio di caramelle, ordinando al proprietario di ingozzarla di dolci per farle cariare tutti i denti. Ma il piano non ebbe successo; infatti, benché lui fosse molto insistente, la fanciulla si mostrò inamovibile. Aveva la macchinetta per i denti e toglierla era troppo complicato. Ringraziò educatamente il proprietario e lasciò il negozio.
Quando uscì, Biancadente si rese conto di essere rimasta fuori fino a sera. La strada per arrivare a casa era lunga e faticosa, ma si inoltrò ugualmente nel boschetto facendosi luce con il suo sorriso splendente.
Mentre camminava, una casetta attirò la sua attenzione per via della sua particolare forma che ricordava una Vivident Cube. Biancadente si lasciò incuriosire ed entrò, scoprendo che si trattava di uno studio dentistico condiviso da sette nani dentisti: Xilitolo, Sorbitolo, Maltitolo, Glicerolo, Colgate, Vigorsolo e Oral-β, i quali incantati da quel sorriso bellissimo la convinsero a restare perché lei gli facesse buona pubblicità.
Nel frattempo, la matrigna aveva saputo del fallimento del proprio piano ed era furibonda. Non vedendo Biancadente tornare a casa, cominciò a cercarla ostinatamente e, quando la trovò, decise di porre fine personalmente alla questione. Si recò quindi nel bosco con un cesto di mele verdi avvelenate, contando di darne una a Biancadente mentre i sette nani erano fuori per la pausa pranzo.
La vecchia bussò alla porta e Biancadente, che aveva appena finito di lavarsi i denti, andò ad aprire.
-Chi è?- chiese la fanciulla.
E la vecchia mentì soavemente:- Sono la rappresentante della Mentadent e vengo ad offrirle un nuovo speciale prodotto in omaggio: la mela verde dai super denti bianchi!
Biancadente l’accettò volentieri, ma non appena la morse cadde a terra addormentata. La vecchia approfittò per fuggire via.
Quando i sette nani tornarono e videro quello scempio, non si persero d’animo: prima pensarono di asportarle i denti, poi però decisero all’unanimità di metterla in una bara di cristallo per mostrarla ai pazienti e farsi pubblicità.
Due anni dopo passò nello studio di Xilitolo un principe con la sfortuna delle carie. Il giovane si infatuò subito della fanciulla nella bara e, mentre i nani erano impegnati a decidere la salata parcella, aprì furtivamente la teca per baciarla; non appena lo fece, Biancadente schizzò fuori urlando:- Devo lavarmi i denti! Ho un arretrato di due anni!
In seguito il principe, guarito dalle carie, sposò Biancadente e insieme vissero felici e contenti diventando sponsor dei nani come rappresentanti della Mentadent, mentre la vecchia matrigna finì i suoi giorni con una pesante macchinetta a gabbia: aveva infatti trascurato gravemente la propria igiene orale mentre era impegnata a mettere a punto piani malvagi.

Morale della favola: Per avere sorrisi splendenti… lavate sempre i vostri denti!




 

 
 

   

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Melabanana_