Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ary88    21/09/2012    1 recensioni
Song fiction su "Malafemmena" di Antonio De Curtis ( Totò), l'ho scritta pensando ad una ragazza che mi ha fatto molto soffrire. "Malafemmena, non sai quante lacrime ho soffocato sul cuscino, non sai quante notti hai infiammato di desiderio, e quante speranze ho distrutto per te..."
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song fiction su “Malafemma” di A. De Curtis
 


 
Si avisse fatto a n’ato
chello ch’e fatto a mme,
st’ommo t’avesse acciso,
e vuò sapè pecchè?

 Non hai idea di come mi hai ferita con il tuo comportamento. Mi aspettavo tutto tranne una simile freddezza e un tale astio da te. Quel messaggio, quelle tue parole lapidarie per me sono stata una pugnalata al cuore. Non sai che rabbia ho provato. Ti avrei uccisa in quel momento, ti avrei ridotto a brandelli il cuore per farti provare la stessa mia sofferenza.
Pecchè ‘ncopp’a sta terra
femmene comme a te
nun ce hanna sta pè n’ommo
onesto comme a me!…

No, non dovrebbero proprio esistere in questo mondo donne come te. Belle e pericolose. No, non dovreste esserci, perché, anche se amare quelle come voi è l’esperienza più esaltante ed eccitante per una persona, solo sofferenza e morte portate nella vita di chi cade nella vostra trappola.
Femmena,
tu si na malafemmena…
chist’uocchie ‘e fatto chiagnere..
lacreme e ‘nfamità.
Femmena,
si tu peggio ‘e na vipera,
m’e ‘ntussecata l'anema,
nun pozzo cchiù campà.

Malafemmena, non sai quante lacrime ho soffocato sul cuscino, non sai quante notti hai infiammato di desiderio, e quante speranze ho distrutto per te. Sei come la digitale: stupenda alla vista, dal profumo inebriante e magnetico, ma letale come morso di cobra per chi si avvicina sedotto da te.  Sei l’unica a farmi battere il cuore così forte da rischiare l’infarto al solo tuo pensiero.
Femmena,
si dolce come ‘o zucchero
però sta faccia d’angelo
te serve pe ‘ngannà…

Dolce come il miele e tossica come il cianuro  tu sei, mia piccola Circe dagli occhi di gatta, sensuale e mortifera come il peccato. Seduci con il tuo aspetto di fata e condanni ad una morte dolcissima i tuoi amanti.
Femmena,
tu si ‘a cchiù bella femmena,
te voglio bene e t’odio,
nun te pozzo scurdà…
 

Meravigliosa sirena, odio e amore per te ribollono nel mio animo. Ti desidero e ti vorrei sfuggire allo stesso tempo, e non trovo pace in questo delirio. So bene quanto è grande il rischio che corro, ma ti amo ancora e non riesco a dimenticarti.
 

 
Postilla dedico questa fan fiction a tutti i fan del “principe della risata” Totò, e a tutti gli abitanti di Napoli.
 
PS: con il termine “digitale” mi riferisco alla digitale purpurea, nota pianta officinale con effetto cardiotonico.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ary88