Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: tsubaki    07/04/2007    3 recensioni
La mia prima one-shot su Dragon Ball!! Vegeta pensa a Bulma dopo il sacrificio contro Majin Bu.
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You know you’re right

You know you’re right

 

I will never bother you
I will never promise to
I will never follow you
I will never bother you

 

 

Sacrificio.

Per la prima volta in vita mia ho provato questa sensazione. Non pensavo l’avrei mai fatto. Il cuore di un saiyan è forgiato in modo che niente possa penetrarvi. Soprattutto quello del principe dei saiyan.

Ed ecco che anch’io mi sono abbassato a tanto. Sono diventato come Kakaroth. Anzi no: resto sempre inferiore a lui.

Sono patetico. Ormai non è più la rabbia a guidarmi…non è più la voglia di supremazia…non è più il mio orgoglio. E’ come se avessi perso la mia identità. All’improvviso, tutto quello che sono stato in questi anni, tutto quello in cui credevo e ambivo, è sparito. Non mi è rimasto più nulla.

Non mi sento più un saiyan. E il motivo è molto semplice: provo delle emozioni.

E la colpa è tutta tua Bulma. Solo tua.

Da ormai 10 anni mi tieni in pugno; sento quasi di essere diventato uno dei tanti animali che vivono nella serra alla Capsule Corporation. Tu mi hai addomesticato. Dov’è finito lo sterminatore di pianeti? Dov’è il crudele assassino? Svanito. Come il profumo di un fiore spazzato via dalla brezza primaverile.

Sono debole. Gli insegnamenti di Freezer che nonostante tutto ho continuato a credere giusti per tutto l’arco della mia vita, mi dicevano di lottare solo per me stesso. In guerra non c’è spazio per i sentimenti: è tutto un gioco di egoismo misto ad auto-conservazione. Il guerriero combatte solo per sé stesso. E come principe di un regno caduto non mi sono mai preoccupato di vincere per gli altri.

Sono un inetto. Troppo gasato dal combattimento con il mio acerrimo nemico, ho permesso per la seconda volta in vita mia che si liberasse un avversario troppo forte da battere per chiunque. La prima volta ho perso un figlio appena conosciuto, un ragazzo forte e coraggioso come pochi, dall’animo nobile e gentile. Uno sconosciuto che si ostinava a chiamarmi padre e a volermi bene. Un vero principe. E quando l’ho visto crollare a terra perforato dal raggio di energia del mostro, ho provato dolore puro. E non potevo permettere che succedesse ancora. Perché se avessi perso anche te, mia dolce sposa, non mi sarei potuto più alzare.

 

Never speak a word again
I will crawl away for good


Il mio cuore, che pensavo battesse esclusivamente per pompare sangue nelle vene, mi ha spinto a sacrificarmi. Pensando a te, a Trunks, persino a Kakaroth. E me ne sono andato. Tu non meriti uno come me. Tu meriti il meglio. E io non sono in grado di dartelo.

Un uomo egocentrico, egoista, meschino come me…come posso essere adatto a passare la mia vita con te? Ho fatto tante di quelle cose sbagliate nella vita. Ho ucciso, sterminato, insultato e ferito. Sono un’anima dannata.

E ora me ne andrò all’inferno, dove marcirò per l’eternità. E’ quello il mio posto. E la mia punizione sarà non poterti vedere mai più. Non poterti più stringere, baciare, toccare…anche solo ammirare il tuo viso o annusare il tuo profumo. E il mio cuore piangerà ogni giorno calde lacrime di dolore per questo.

Ti lascerò andare. Tu non meriti uno come me. Tu devi avere di meglio. E anche Trunks merita di meglio. Un padre come me non è adatto a crescere una persona splendida come lui. Non ne sono degno.

Per questo me ne andrò. E ti prego, non piangere per me. Non devi.

 

I will move away from here
You won't be afraid of fear
The thought was put into this
And I always knew it'd come to this
Things have never been so swell
I have never failed to fail

Ho fallito ancora. Non sono degno di te. Ho fallito come padre, come compagno, come amico, e ora anche come guerriero. Majin Bu è vivo. E non sono riuscito a salvarti. Sono una nullità.

Kakaroth…sempre lui…rimane migliore di me. Ho ceduto alle mie emozioni, sono morto per salvare altre persone, eppure ho fallito. Ma lui resta la tua unica vera speranza di salvezza. E’ sempre stato così: Kakaroth è l’unico di cui tutti si fidano ciecamente, di cui tutti sperano l’arrivo. Io sono una semplice ombra di passaggio, buona solo ad allungare i tempi dell’incontro in attesa del vero eroe.

Perché lui è migliore di me? Perché? Cos’ha che io non ho?

Sono un saiyan come lui, posseggo quasi la stessa forza, mi alleno in continuazione come fa lui. Eppure? Cosa lo rende migliore? Fino ad ora era il suo comportamento: uomo dall’animo gentile e innocente, si è sempre sacrificato per il bene degli altri.

Ebbene ora l’ho fatto anch’io. Ma lui resta superiore. Perché?!

*Perché Goku è coraggioso e generoso!* mi diresti tu con gli occhi luccicanti. Odio questo affetto incondizionato che provi nei suoi confronti. Mi ripugna. E’ anche per questo che lo detesto. In questi sette anni passati senza di lui, speravo che ti saresti interessata molto meno a quel saiyan, che non ne avresti parlato mai. E invece l’odioso Kakaroth è capace di essere onnipresente anche da morto.

Lo odio. Odio il fatto che sia diventato Super Saiyan prima di me, odio il fatto che nonostante tutto quello che faccia – come abbandonare la famiglia per anni – resti sempre amato da tutti, odio il fatto che siate amici di infanzia. Odio tutto questo di lui. Ma lo sopporto comunque perché tu gli vuoi bene.

 

Pain
Pain
Pain

You know you're right
You know you're right
You know you're right

Il mio cuore sanguina di dolore. Tu sei morta. Lo sento. Credevo che all’inferno non sarei più stato in grado di provare alcuna sensazione eccetto il dolore per la tua mancanza. Ma so che non ci sei più.

Mi accascio sulle ginocchia e resto immobile a fissare il cielo rosso sopra di me. Te ne sei andata. La tua vita è finita. Sento le lacrime salirmi agli occhi ma le ricaccio dentro con decisione. Forse è meglio così. In Paradiso il tuo cuore sarà in pace e non soffrirai più per me. E la tua felicità è la cosa più importante.

Sento una presenza dietro di me, quindi mi alzo strofinandomi gli occhi. “Seguimi” dice la vecchia indovina. “Dimmi cosa vuoi da me, e allora forse ti seguirò” rispondo senza muovermi. Il cuore continua a dolermi.

“Re Enma vuole parlarti. Non ti sei accorto di essere l’unico a possedere ancora il corpo?” mi chiede lei sorridendomi e mostrando la sua fila di piccoli denti giallognoli.

Rimango in silenzio. Vogliono farmi combattere? E per cosa se tu non ci sei più?

Goku ha bisogno di una mano. Come saprai Majin Bu è sopravvissuto e serve aiuto per salvare il pianeta” dice ancora lei. Ma io resto immobile.

“Ci sono ancora le sfere del drago” dice lei “chiunque sia morto può tornare in vita” conclude indicandomi di seguirla. “Lo so anch’io che lei è morta, Vegeta” dice ancora la vecchia fissandomi gravemente. “Non sono affari tuoi!” replico con rabbia. “E salvare la Terra è l’unico modo per riportarla in vita”

Ecco cosa dovevo sentire. Torno in battaglia. Per te.

 

It's so warm and calm inside
I no longer have to hide
Let's talk about someone else
Steaming soup against her mouth
Nothing really bothers her
She just wants to love herself

Non appena arrivo sulla Terra sento che c’è qualcosa di diverso. Manca un profumo nell’aria. Il tuo.

Volo lentamente alla volta di Kakaroth. Che senso ha combattere ancora? Majin Bu è troppo forte, non ce la faremo mai. Ma almeno così avrò l’occasione di chiedere a Kakaroth di dirti che mi dispiace. Mi dispiace di averti fatta soffrire, mi dispiace di averti ignorata, insultata. E mi dispiace di averti spezzato il cuore.

Lo vedo comparire di fronte ai miei occhi e mi metto subito in guardia. Nonostante tutto anche solo vederlo mi fa innervosire. Ma so anche che sta per giungere Majin Bu.

Iniziamo a combattere, Kakaroth mi propone la fusione, ma io mi rifiuto. Un verme come lui, sempre preoccupato di ferire gli altri, un codardo che non mi ha nemmeno detto di aver raggiunto il terzo livello di super saiyan. Verme!

Non me la sento di unirmi a lui, dimentico per un momento la possibilità di riportare tutto alla normalità: forse solo per un mio capriccio, o forse per paura del tuo giudizio alle mie azioni. Ho sterminato un sacco di gente. Chissà se potrai mai perdonarmi.

Tu non ci sei più. Anche Kakaroth me lo ricorda. E’ stato Majin Bu a ucciderti. E la pagherà per questo.

Ho perso tante volte durante la mia vita: ho lottato sempre e solo per me stesso, ho perso contro Freezer, contro Kakaroth e anche contro di te.

Ma per salvarti farei qualsiasi cosa. Anche fondermi, forse per l’eternità, con il mio peggior nemico.

 

I will move away from here
You won't be afraid of fear
The thought was put into this
I always knew it'd come to this
Things have never been so swell
I have never failed to fail

L’amore è un sentimento stupido: gli umani lottano e vivono per ottenerlo, si sacrificano per esso, lo anelano. Ma alla fine ne restano sempre sconfitti. Dopo il momento iniziale di stabilità e un briciolo di gioia, finiscono sempre per soffrire. Che a dividere i due amanti sia un litigio, un tradimento o la morte, sempre finiscono con il perdere.

E anch’io non faccio altro. Tu dici di amarmi, e io soffro per questo. Perché so che non ti merito. E ti amo anch’io Bulma. Con tutto il cuore.

Vorrei restare morto, continuare la mia esistenza all’inferno e osservarti da quaggiù mentre ti rifai una vita con l’uomo perfetto in grado di renderti felice. Ma non posso. Per qualche strano motivo tu mi ami. Me l’hai ripetuto in continuazione per tutti questi anni tanto che ormai è diventata quasi una frase di routine.

Non posso rimanere morto. Io non sono come Kakaroth, non potrei mai lasciare soffrire la donna che mi ama. So che ti distruggerei lasciandoti sola. E non ho più intenzione di ferirti.

 

Pain
Pain
Pain
Pain
Pain

Come ha fatto un’anima dannata come me a riuscire comunque ad ottenere la felicità? Dopo una vita fatta di sangue e dolore, il destino mi ha riservato un futuro incantato.

Adesso il mio peggior nemico è diventato un caro amico; ho un figlio forte e determinato, amato da tutti, proprio come si conviene ad un principe; e ho te. Una donna testarda, impertinente e irritante. Ma anche la più bella, intelligente e dolce dell’universo. E credimi donna quando ti dico che sei la creatura più fantastica che esiste, in quanto io ho girato in lungo e in largo, ovunque.

E hai sempre avuto ragione.

Dicesti che sarei potuto cambiare, e l’ho fatto; dicesti che anch’io avevo un cuore che batte, ed è così; dicesti che sarei stato un buon padre, e lo sono; dicesti che ti avrei resa felice, e lo faccio.

Mi hai dato il coraggio di sopravvivere, di diventare una persona migliore. E ti ringrazio silenziosamente per questo. Non ti dirò mai che ti amo. Non lo farò. Ma fortunatamente a te non servono parole.

 

You know you're right (x14)
You know your rights (x3)
Pain...

 

FINE

 

 

Piccola one-shot che spero abbiate apprezzato almeno un . Sono sempre stata molto reticente nel scrivere fanfiction su Dragon Ball in quanto riconosco l’immensa difficoltà che comporta la descrizione dei personaggi, particolarmente quella di Vegeta, il mio preferito.

Ha un carattere contorto, intrigante e unico: non è facile descriverlo bene e invidio profondamente gli autori e le autrici che riescono in questo arduo compito!

Essendo super-autocritica continuo a chiedermi se sono o meno riuscita a descrivere bene il mio personaggio, e chiedo aiuto anche a voi!

Del resto se non mi decido a pubblicare nessuna fanfiction su Dragon Ball non lo saprò mai! E chissà che grazie ai vostri consigli non possa migliorare!

La canzone è ovviamente “You know you’re right” dei Nirvana.

Grazie di aver letto e, se vi va, recensite!!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: tsubaki