Anime & Manga > Digimon > Crossover Digimon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    08/04/2007    6 recensioni
Molto tempo fa, in uno dei Mondi Digitali conosciuti, un Digimon angelico dotato di poteri incommensurabili riuscì a porre fine ad una lunga guerra tra Digimon umanoidi e Digimon animali... ma qualcosa andò storto, e Lucemon, questo il suo nome, divenne un tiranno, animato dal solo desiderio di sottomettere tutto il creato al suo crudele 'nuovo ordine'. Questo è quanto avvenne... Questa storia è il prequel delle mie storie di Digimon, e ad esse si ricollega. Sommario un pò penoso, ma prometto che la storia sarà migliore!
Genere: Generale, Drammatico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Lost Past-01

Digimon: The Lost Past

Una fanfiction di Digimon scritta da: Justice Gundam

Ciao, ragazzi! Vi aspettavate che avrei pubblicato un'altra storia della mia saga? Beh, eccola qua! L'idea di scrivere questo 'spin-off', se così lo vogliamo chiamare, mi ronzava in testa già da un bel pò, ma volevo aspettare che Digimon Savers terminasse in Giappone, in quanto avevo bisogno di alcune informazioni da quella serie! (In particolare sui Cavalieri Reali...) Adesso, sono pronto a mettere in moto le mie dita sulla tastiera e, sperabilmente, regalarvi un'altra storia affascinante!

Allora, come potrete già intuire dal titolo, questa storia è ambientata nel passato remoto della mia saga, molto prima che Sho, Yurika e i loro compagni arrivassero per primi nel DigiWorld dell'Est... ed è la mia interpretazione degli eventi di background di Digimon Frontier, con la guerra tra Digimon animali e Digimon umanoidi, l'ascesa al potere di Lucemon, la nascita dei Leggendari Guerrieri... e un sacco di altri eventi! Chiaramente, facendo parte della mia saga, si ricollegherà in un certo modo anche alle mie storie di Adventure e Tamers... e gli eventi che saranno raccontati in questa storia verranno di quando in quando citati nel corso delle altre mie storie! Già nei capitoli che ho precedentemente pubblicato c'è stato qualche riferimento... Oh, e forse vedremo anche qualche personaggio che ritornerà più avanti (MOLTO più avanti) nella mia fanfiction

Un avvertimento: questa storia sarà decisamente più drammatica di ciò che sono abituato a scrivere (sto descrivendo una guerra, dopotutto...), e per questo motivo ho deciso di bollarla come una PG-13. Forse è un pò alto come rating, ma meglio essere prudenti...

Bene, detto questo, c'è il disclaimer da fare... Digimon e tutti i marchi registrati ad esso correlati sono di proprietà di Akiyoshi Hongo, della Toei Entertainment e della Bandai. Tali marchi registrati sono stati usati senza permesso, quindi nessun diritto è riservato... e questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

Fatto? Okay, ora non devo più preoccuparmi dell'eventualità che mi venga fatta causa per plagio...

Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura. Buon viaggio nel passato!

Ma prima, qualcuno deve fare le dovute introduzioni...

Perciò... buona lettura!

----------

"La storia umana è fatta di errori, ma ci sono coloro che non vogliono ripeterli." -- Naomi Kimishima, Trauma Center: Second Opinion

Prologo

...

...

I miei omaggi a tutti voi.

Se state leggendo queste righe, allora sappiate che state per leggere di eventi che hanno avuto un impatto finora quasi mai eguagliato nella storia di tutti i Mondi Digitali esistenti. Questa è una storia di guerra, di ambizione sfrenata, di errori che sono costati milioni di vite innocenti... una storia che, in tutta la sua drammaticità, doveva essere trasmessa ai posteri in nome di coloro che si sono sacrificati perchè questi errori non risultassero in un disastro irreparabile. Errori commessi per colpa della testardaggine, dell'arroganza e della supponenza di un singolo, un singolo Digimon ubriacato dal suo potere... privo di senso del limite... e per questo ancora più spaventosi...

State per imbarcarvi in un passato di cui nessun Digimon va fiero. Il nostro passato, così come quello dell'umanità, è stato costellato di errori e pregiudizi... questa è una cosa che abbiamo in comune, per quanto uno dei miei fratelli si ostinasse a negare che noi Digimon avessimo qualcosa in comune con voi uomini...

E invece, anche noi commettiamo i vostri stessi sbagli... con nostro grande rammarico...

Ma immagino che voi non sappiate chi sono io. Dunque, le presentazioni sono dovute.

Il mio nome è Azulongmon, e sono uno dei quattro Digimon Sovrani che sovrintendono alla pace e alla sicurezza dei Mondi Digitali esistenti. Il Mondo Digitale a me assegnato è quello dell'Est, dove tre generazioni di Digiprescelti hanno vissuto la loro storia... anch'essa in qualche modo collegata al racconto che mi accingo a farvi. (Vedete, quanto in là nel tempo possano protrarsi le conseguenze della follia passata? Dopo millenni, ancora i nostri mondi non sono riusciti a liberarsene completamente...)

Comunque, come stavo dicendo... io ho ricevuto il compito di vigilare sul Mondo Digitale dell'Est, laddove i miei fratelli Zhuqiaomon, Baihumon ed EbonWumon sono stati assegnati rispettivamente ai DigiWorld del Sud, dell'Ovest e del Nord. Ho sentito che, nei mondi di voi uomini, esiste una leggenda simile, di quattro divinità che proteggono la città di Kyoto, in Giappone...

Nè questo dovrebbe stupirmi, dal momento che noi Digimon altro non siamo che la materializzazione dei sogni, dei concetti, e delle credenze di voi uomini. Ognuno di noi, infatti, è composto di dati, dati che vengono tenuti assieme e plasmati in determinate forme dai pensieri degli uomini. Ogni sogno, ogni leggenda, ogni credenza che sia mai stata concepita dalla mente umana, ha fornito a questi dati energia sufficiente ad agglomerarsi, e per questo le specie di Digimon esistenti nei Mondi Digitali sono virtualmente infinite...

Come dei semplici pensieri possano dare vita a delle nuove creature, non lo sappiamo nemmeno io e i miei fratelli. Saremo anche dei Digimon Sovrani, ma non siamo onniscienti nè onnipotenti. Tuttavia, una cosa la sappiamo per certa... e cioè che pensieri e dati, da soli, non possono creare un Digimon. C'è bisogno anche dell'intervento di un esterno. Qualcuno che permetta a queste cose di formare un tutt'uno. Ed è qui che ci addentriamo nel mistero della nostra creazione... della nascita di tutti i DigiWorld esistenti.

Huanglongmon-sama.

Sì, anche noi Sovrani rispondiamo delle nostre azioni a qualcuno. Huanglongmon-sama è il Primo Digimon, il nostro padre, il creatore di tutti i Mondi Digitali conosciuti, e noi tutti gli portiamo un rispetto infinito. Le circostanze riguardanti la sua nascita sono sconosciute a chiunque, e si perdono in un passato talmente remoto che in esso il tempo stesso non ha più alcun significato... ma quello che conta, quello che ci interessa ai fini della nostra narrazione, è che è stato lui a dare vita a me e ai miei fratelli, riversando in ciascuno di noi un pò della sua essenza divina. Egli ha usato il suo potere per plasmarci a partire da dati inerti e dalla leggenda delle quattro divinità guardiane di Kyoto, e ci ha affidato la responsabilità di vegliare su quattro dei cinque Mondi Digitali conosciuti... e anche adesso che Huanglongmon-sama è scomparso senza lasciare alcuna traccia di sè, il suo potere continua a dare vita a nuove razze di Digimon, ogni giorno che passa...

Ma nemmeno Huanglongmon-sama, mi addolora dirlo, è esente da errori... e un risultato imprevisto e non voluto della sua opera di creazione dei Mondi Digitali avrebbe dato vita a colui che mai sarebbe dovuto esistere... ma questa è un'altra storia, e vi sarà raccontata in un'altra occasione. Mi basti dire che, se non fosse stato per l'intervento di un eroico ragazzo umano di nome Ryo Akiyama... Huanglongmon-sama stesso sarebbe stato distrutto da questo abominio. Cancellato dall'esistenza, annientato come se non fosse mai esistito...

...

...

Perdonate se sto prendendo le cose alla lontana. Come Digimon Sovrano, io sono virtualmente immortale, a meno di circostanze straordinarie, e tendo a dimenticarmi che voi uomini date al tempo una valenza diversa. Ma questo lungo prologo è stato allo scopo di farvi comprendere meglio il punto della mia narrazione. Il quinto Mondo Digitale, quello a cui non è stato assegnato alcun Sovrano.

Huanglongmon-sama, infatti, creò un Mondo Digitale che facesse da territorio-cuscinetto tra quelli di noi quattro fratelli. Un luogo neutrale che non fosse soggetto al potere di nessuno di noi. Non so quale fosse il motivo che lo spinse a prendere questa decisione, ma sono dell'opinione che lo abbia fatto allo scopo di impedire che le barriere che separavano i nostri Mondi Digitali si assottigliassero troppo, permettendo ad un numero eccessivo di nostri Digimon di riversarsi nel territorio di un altro. Questo fatto avrebbe potuto sconvolgere il delicato equilibrio necessario alla conservazione dei nostri mondi...

Ma fu proprio il Mondo Digitale neutrale, che ora per convenienza personale definirò Mondo Digitale della Frontiera proprio in virtù della sua funzione, quello che diede più da pensare a tutta la razza dei Digimon... Per molto tempo, gli abitanti di quella terra vissero in pace, lavorando fianco a fianco nonostante le loro differenze. Ma lentamente, venne un periodo infausto in cui tutto cambiò, e il Mondo Digitale della Frontiera venne avvolto dalle fiamme della guerra... una guerra stupida e inutile come lo sono tutte... una guerra mossa unicamente dalla pretesa di un gruppo di Digimon di essere intrinsecamente migliori dell'altro...

Ebbene sì, è successo anche a noi. So che nei vostri mondi spesso si sono combattute guerre di religione, o in nome di una presunta superiorità razziale... anche se nella stragrande maggioranza dei casi, queste astratte motivazioni altro non erano che un modo di ammantare interessi più concreti...

Nel nostro caso, però, non c'era nessun interesse dietro a tutta questa ostilità. Il che, nella mia opinione, la rendeva ancora più terribile ed insensata... Digimon umanoidi e Digimon animali si stavano uccidendo a vicenda, ognuno pretendendo di essere l'unica 'vera' razza di Digimon... e per decenni, il Mondo Digitale della Frontiera non conobbe più la pace...

Huanglongmon-sama, stupito e incredulo del fatto che le creature a cui lui aveva dato la vita potessero odiarsi e massacrarsi a vicenda per motivi così futili, decise di porre fine a tutto questo dando vita ad un Digimon dotato di poteri superiori... un Digimon che potesse mettere fine a questo conflitto insensato, e guidare il Mondo Digitale della Frontiera verso un futuro di pace. Un Digimon che potesse mostrare loro la via giusta.

Huanglongmon-sama non immaginava certo che proprio quel Digimon si sarebbe rivelato uno dei suoi errori più terribili, i cui strascichi avrebbero riguardato anche gli altri mondi...

...

...

E questo ci riconduce al motivo per cui vi sto raccontando tutto questo.

Affinchè una simile follia non si ripeta più. Affinchè tutti si rendano conto di quali immani tragedie possano scaturire dalle circostanze più improbabili. Affinchè quanti più possibile, umani e Digimon, possano capire che in certi casi, la cecità del singolo può essere fonte di sofferenze per miliardi. Se anche una sola vita verrà risparmiata grazie alle righe che sto scrivendo, allora potrò dire che i miei sforzi di avvertire la posterità non saranno stati inutili, e avrò la coscienza di aver svolto almeno una parte del mio dovere.

Che dunque le porte del nostro passato dimenticato si spalanchino. Chi di voi ha sempre voluto conoscere la nostra storia, ora ne ha la possibilità.

Vi ringrazio.

CONTINUA...

Note dell'autore: Un breve capitolo introduttivo, con una voce narrante che non è la terza persona a cui sono abituato. Tuttavia, mi sembrava che questa modalità di presentazione fosse più consona a questo 'prequel' della mia saga.

Immagino che alcuni di voi saranno rimasti confusi da alcune menzioni che ho fatto in questa introduzione, in particolare quella del Primo Digimon, Huanglongmon, e di quella misteriosa vicenda che ha coinvolto il buon vecchio Ryo Akiyama... ma tutto sarà spiegato nel corso della mia saga, anche se per simili argomenti ci vorrà un pò più di tempo... Intanto, vi posso dire che qualcosa si è già visto nell'ultimo capitolo di 'Invasion'...

Oh, già, e Huanglongmon non è un Digimon di mia invenzione: fa davvero parte della ormai immensa rosa di Digimon disegnati dalla Toei e dalla Bandai, anche se finora è apparso solo nel Trading Card Game. Comunque, chiunque volesse ma ne può chiedere un'immagine via mail! -_^

Con questo, il capitolo si conclude! Vi ho fatto venire un pò di acquolina in bocca per il resto? Beh, è quello che spero! Ora devo occuparmi delle vicende di Sho e compagni... tra non molto dovrei essere in grado di pubblicare il prossimo capitolo di 'Digimon Zero'! Ciao, alla prossima!

Justice Gundam

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Crossover Digimon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam