Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    24/09/2012    2 recensioni
Jefferson era lì, quando Grace compì dieci anni: imprigionato, come ognuno di loro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jefferson/Cappellaio Matto, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prigionia
(if I can make it there, I'll make it anywhere)

Jefferson era lì, quando Grace compì dieci anni: la osservava dalla finestra con la stessa morbosità di quel bruco drogato in quello schifo di Paese e urlava in silenzio, il suo cappello migliore sulla testa.

Belle rivolse lo sguardo alle sbarre e vi si appoggiò con un gesto ormai automatico, attendendo in silenzio di poter prendere in mano, un giorno, la propria esistenza.

Ruby quasi lasciò cadere un piatto dalla rabbia quando si rese conto che sarebbe invecchiata in un bar, senza mai aver visto neppure un lemure.

A volte David si svegliava di colpo, dopo aver sognato infinite serie di fotografie appartenenti ad un matrimonio non suo, ad un passato non suo, ad una vita non sua.

Regina Mills era felice, potente e fiera di sè; ma quando Henry la definì, per la prima volta, crudele, si sentì - che inutile, assurdo pensiero - vittima della sua stessa vendetta.

Solo dietro le sbarre, quando riuscì a sentire di nuovo la superficie irregolare di una tazzina troppo diversa dalle altre, Mr. Gold smise per un momento di sentirsi imprigionato.

Bloccata in un bosco, con un bambino di procinto di nascere, Ashley guardava l'immensità della foresta sentendosi stretta tra quattro mura.

E dire che Mary Margaret non era mai stata il tipo da pensare che l'amore potesse rendere la tua stessa città un luogo oscuro e amaro quanto una prigione.


Note:
E dire che io volevo scrivere di Jefferson e basta. E va be’. In ogni caso, il tema e il titolo si commentano da soli; il sottotitolo viene da New York, New York, rigorosamente nella versione cantata da Carey Mulligan in Shame, lenta e straziante, proprio a voler intendere che no, Carey non ce la farà a New York e nessuno di loro nei momenti che ho descritto tirava avanti davvero a Storybrooke.
Ho eliminato Emma, Henry e August a priori perché Henry è la chiave e gli altri due sono arrivati dopo, e ho eliminato Graham, Archie e qualcun altro perché mi girava. Sì. E mi gira anche di chiedervi di amare Jeff, per favore. Grazie. Anche Ruby. Grazie.
Riguardo Belle… sono ancora alla 1x18, non so cosa le sia successo, non so come, non so perché, non so niente, ma so che se la maledizione non le ha sballato il carattere lei è ancora convinta che no-one decides her fate but her.
Enjoy e no spoiler. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer