Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    27/09/2012    3 recensioni
Da qualche tempo Kairi fa sogni strani.
Cominciano tutti con uno specchio.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Kairi, Naminè
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Kingdom Hearts II
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wake up

{ and draw with me }

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da qualche tempo Kairi fa sogni strani.

Non sono incubi e non somigliano a ricordi, ma sono pervasi da quel vago senso di realtà filtrata nella fantasia che è ciò che li rende strani, che la fa svegliare senza fiato nel cuore della notte e le fa pensare che non possono essere solo sogni.

Cominciano tutti con uno specchio.

 

 

 

«Chi sei?»

È una domanda stupida, se ne rende conto; quello è il suo riflesso e non potrebbe essere nessun altro perché ha i suoi stessi occhi – occhi blu che si perdono nel blu del mare e sembrano vivere nell’eterna attesa di qualcosa o, forse, di qualcuno. Eppure il riflesso ha un sorriso diverso, una pelle diversa, e – davvero, è un pensiero così stupido – sembra una versione più pallida ed evanescente di lei. Tende la mano verso quella lastra infinita che forse è solo offuscata o forse distorce la realtà, ma la scopre così fredda che il suo primo impulso è quello di ritrarsi. E il sorriso del riflesso si fa triste.

«Chi sei?»

L’aria che la circonda è di una strana sfumatura a metà tra il rosa e l’azzurro, e la sua voce la fa vibrare appena, ma il suono resta ovattato e il riflesso si porta lentamente un dito alle labbra come per dirle che non c’è bisogno di parlare. Per un istante resta così immobile. Quando torna a muoversi, stretto tra le sue dita c’è un pennarello azzurro che prima non c’era. Un calore improvviso nel palmo schiuso attira verso il basso il suo sguardo e le fa scoprire la presenza di un secondo pennarello, rosso, nella mano ancora fredda del contatto.

Guarda di nuovo lo specchio e vede che è comparsa una scritta.

 

 

 

Da qualche tempo Kairi si estrania.

Selphie è preoccupata, è evidente che cerca ogni occasione per rivolgerle una domanda che poi non pronuncia mai. I viaggi da casa a scuola e da scuola alla spiaggia si svolgono in un innaturale silenzio perché Kairi non dice più nulla – non saprebbe cosa dire. Tutto ciò che fa è disegnare, sui quaderni in classe, sulla sabbia bagnata e intonsa.

È sempre lo stesso disegno: una ragazza di fronte a un vetro.

 

 

 

Quand’era bambina la nonna le raccontava favole della buonanotte e storie di altri mondi, e ce n’era una che le piaceva più di qualsiasi altra.

Specchio, specchio delle mie brame...

Il riflesso ha braccia e mani e dita bianche come la neve, ma con un solo pennarello è capace di disegnare mondi interi. Per un po’ lei non riesce a fare altro che guardarla affascinata, mentre la lastra infinita tra loro si colma di mari, di montagne, persino di cieli e basta un colore a dare un senso a tutto; poi, a poco a poco, il riflesso crea un prato e lei aggiunge qualche fiore, il riflesso abbozza una nave e lei definisce le vele. Si ferma improvvisamente a riflettere. Ha l’impressione di conoscere quel paesaggio.

Il riflesso sorride sempre quel suo sorriso un po’ triste. Non riesce a impedirsi di chiederglielo di nuovo, anche se è stupido e anche se non potrebbe mai sentirla rispondere – anche se forse dopotutto non è un riflesso.

«Chi sei?»

Il riflesso scuote appena il capo e solleva anche l’altra mano contro il vetro, premendo come per attraversarlo, per raggiungerla dall’altra parte. Lei posa le dita là dove sono le sue e questa volta avverte un calore confortante, familiare. Guarda quegli occhi così simili ai suoi e le torna in mente quella favola, e anche questo è stupido, stupido ma inevitabile.

... chi è la più bella del reame?

 

 

 

Da qualche tempo Kairi si sente diversa.

È una sensazione indefinibile, che la coglie nei momenti più impensati e le mozza le parole in gola, il respiro nel naso, i pensieri in testa. Ci ha messo un po’ per delinearsi, ma lei sa che è nata quando sono cominciati i sogni.

Si sente come se le mancasse qualcosa o, forse, qualcuno.

 

 

 

Un giorno o una notte il pennarello rosso cade su un piano che potrebbe essere pavimento quanto potrebbe essere terreno. Cade dopo aver tracciato in un’incerta grafia al contrario una scritta dello stesso color rosso che somiglia troppo a quello del sangue, il sangue che affluisce al volto del riflesso mentre il suo sorriso si fa più triste che mai.

Voglio stare con te.

Quel giorno o quella notte il pennarello azzurro traccia in una sicura grafia al contrario una scritta dello stesso color azzurro che somiglia simbolicamente a quello delle lacrime, le lacrime che piovono senza suono sui pugni stretti di quella che è la vera lei.

Non puoi ancora.

Il significato delle parole si perde da qualche parte dentro gli occhi bassi del riflesso, dentro il pennarello che scende ancora a disegnare qualcosa di nuovo – il viso di un ragazzo. La punta scivola via prima di tracciarne i lineamenti, ma una nuova parola fiorisce sullo specchio che forse dopotutto non è uno specchio.

Svegliati.

Poi il viso del ragazzo s’illumina di uno sguardo blu come il cielo e di un sorriso aperto come il sole–

–e Kairi si sveglia urlando un nome che un istante dopo ha già dimenticato.

 

 

 

Da qualche tempo Kairi ha ricominciato a sorridere.

Di notte fa dei bei sogni, buoni, colorati e silenziosi, in cui ritrova il qualcosa e il qualcuno che ha perso e prende per mano persone di cui non le importa conoscere il nome – sa chi sono, e questo le basta – e insieme si avvicinano a una lastra di vetro infinita e usano pennarelli rossi e azzurri per disegnare su un’unica stessa facciata mondi sconosciuti e indimenticabili.

Cominciano sempre tutti con uno specchio.

 

 

 

Disegna con me.

 

 

 

Finiscono la notte in cui lei scrive una lettera a non sa bene chi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Il prompt ‘specchio delle mie brame’ mi è stato suggerito da Ilovewrite espressamente per una Kairi/Naminè, e io non la ringrazierò mai abbastanza perché morivo dalla voglia di scriverne una. Ok, sì, sono finita di nuovo sul nonsense – non posso farci niente, Naminè è perfetta per il nonsense! – ma spero si intuisca che questa shot è una sorta di premessa al momento in cui Kairi, in KH2, scrive una lettera a Sora (anche se qui lascio intendere che potrebbe anche essere per Naminè) e successivamente ricorda il suo nome. Essenzialmente ho immaginato che sia stata proprio Naminè a volerla ricondurre a Sora e quindi anche a se stessa, ergo potete interpretarla a vostro piacimento come un missing moment o come una what if.

Altra e non meno importante fonte d’ispirazione è stato Draw with me (se non lo conoscete andate a guardarlo immediatamente) sul quale non possiedo alcun diritto così come non ne ho su Kingdom Hearts.

E niente, so che non è niente di che, ma così l’ho immaginata e così è venuta fuori. Hope you liked it.

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc