Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Mosa    11/04/2007    10 recensioni
I pensieri di una bambola sul suo impossibile amore per il suo creatore...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Misa Amane
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE DELL’ AUTORE

 

 

One-shot dedicata a uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.Un personaggio talmente complicato che molti preferiscono liquidarlo con un semplice "Stupida", "Inutile" "Irritante".Ambienta alla fine del volume 12 (e di tutto il manga), quindi inutile dire che contiene spoiler grossi come una casa. Fatemi sapere cosa ne pensate. E mettetevi una musica triste come sottofondo, già che ci siete. Ma se sono riuscito a trasmettervi qualcosa, vi prego, scrivetelo. Uno scrittore senza il suo pubblico è nulla, o quasi nulla

2) rivisti e coretti alcuni punti che non mi piacevano.Un particolare grazie a Daenerys per la sua recensione(ovviamente anche a tutti gli altri che hanno recensito) per aver messo in evidenza alcune lacune che ho provveduto,spero, a correggere.

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Bella …

 

 

Carina…

 

 

Solo questo?

 

 

Piccola…

 

Dolce…

 

 

E quindi?

 

 

Ho un annuncio da fare, signori e signori. A tutti i miei fan. Ai miei spettatori. Ai miei amici, se posso chiamarli così. E a quelli a cui di me, non gliene frega niente.

Stasera Misa ha voglia di morire

Ma tanto a te non importa, vero Light-kun?

A te non è mai importato. In fondo ti capisco. A nessuno importa…

Eppure sai…a volte mi illudevo. Mi illudevo che quei finti sorrisi fossero stati per me. Che quei "Ti amo" frettolosi che ci scambiavamo ogni mattina prima che tu uscissi da quella dannata porta, di quella nostra dannata piccola casa, fossero sinceri. Mi illudevo. Ma in realtà sapevo…

Che mi ingannavi.

Che le tue parole mielate erano null’altro che veleno.Un dolce fiele del quale ne assaporavo la peccaminosa essenza. Labbra d’assenzio, dove lasciar scivolare via dolcemente i miei pensieri fino a perdere me stessa nella sua evanescente ebrezza

Sorpreso amore mio?Anche io so usare bene le parole se mi ci metto.Anch’io sono in grado di capire se una persona si sta predendo gioco di me Oppure credevi che tu fossi davvero così bravo a recitare da poter ingannare chiunque incrociasse il tuo sporco, sacro cammino?.

Forse credevi semplicemente che fossi troppo stupida.

Forse non credevi nulla…

Cosa sono io per te? Almeno a questo rispondimi, ti prego...

 

 

Oh ma io lo so bene cosa sono per te… I tuoi occhi…

Quante persone hai ucciso, grazie a questi occhi? Quante persono HO ucciso per poter essere i tuoi occhi… A questo ci hai mai pensato? Eppure tu il peso che si porta ad avere questi occhi, non lo sai amore mio. Non ti sei mai voluto sporcare le mani. Non sei mai voluto scendere a compromessi, a suggellare definitivamente il tuo patto col diavolo.Tu volevi vivere. Io volevo morire per te…

 

…alla fine è stato uno scambio equo dopotutto…

 

 

Eppure non riesco a morire… E perdonami se sono talmente stanca da non riuscire a vederne la sottile ironia.

 

 

Ho sacrificato la mia vita per te…due volte…letteralmente.

 

 

E a te è mai importato? Mi hai mai detto grazie? Mi hai mai AMATO Yagami Light? Anche un istante solo, anche per un misero momento…

 

Hai mai AMATO, Yagami Light?

 

 

Mentimi, mentimi ancora amore mio. Dimmi che mi ami, un’altra volta soltanto…ti crederò…

 

Quante volte saremmo potuti tornare indietro…quante volte avresti potuto con un semplice gesto cancellare tutto. Quante volte avresti potuto bruciarlo, quel maledetto quaderno nero e dimenticare tutto e tutti. E mentire a te stesso…

 

Avresti avuto tutto, amore mio. Una moglie fedele, un padre orgoglioso, una madre felice, una splendida casa con una bella finestra e un piccolo giardino Avresti avuto un vero amico da poter rimpiangere, invece di un avversario da seppellire. E lo avrei avuto anch’io…

"Misa non tradirà mai i suoi amici"

Lo ricordo bene. Dissi proprio così. Vi presi per mano, tutti e due. E cominciammo a girare in tondo, come dei bambini…

Suppongo di essere anche una bugiarda, oltre che un assassina…

Ryuuzaki…Ryuga Hideki… L Lawliet…

Strano…adesso il suo nome lo ricordo perfettamente…

Ma lui aveva capito, amore mio. Sapeva chi eri. Sapeva COSA eri. E forse ha fatto finta di niente. Forse voleva crederci anche lui…alla favoletta del ragazzo modello, dello studente geniale,del figlio devoto,del fidanzato fedele….del vero amico…

Non ci hai mai ingannato amore mio.E so che è un duro colpo per il tuo smisurato orgoglio . Siamo noi che ci siamo fatti ingannare. Perché non volevamo perderti. E per non perderti abbiamo perso noi stessi.

E adesso che mi rimane?Non ho più nulla. Non ho più una carriera…non ho più la libertà…non ho più te…

Perché tu sei sempre stato egoista. E adesso che sei andato via non hai nemmeno voluto portarmi con te.

Forse ti sarei stata di peso anche nel Nulla…

 

 

Ma questa volta non ti lascierò fare. Stavolta voglio essere egoista. Ti seguirò

Il taglio sul polso mi fa un pochino male. Ma non preoccuparti. Almeno questa volta sono stata brava. Perché Misa è brava…vero Light?

Sono sempre stata brava. Una brava attrice. Una brava ragazza. Una brava…

Una bambola. Ecco che sono. Una piccola bambola nelle tue mani.

Giochi con me Light-kun? Non vedi come sono bella? Pettinami i capelli… mettimi un vestitino…quello nero, quello di pizzo, quello merlato. Sceglilo tu. Oppure straccialo, strappalo via.

 

Puoi svestirmi, se vuoi

 

Puoi prendermi se vuoi.

 

Puoi avermi se vuoi.

 

 

Allora? Ti prego gioca, gioca con me. Non abbandonarmi. Non lasciarmi sola. Abbracciami. Stringimi. Mentimi. Amami. Ma ti scongiuro…guardami…

E voi? Pubblico, guardatemi. Guardate il mio corpo. Guardate il mio viso. Ragazze, odiatemi perché sono più bella di voi. Uomini, desideratemi, perché non potrete mai avermi.

Mamma…Papà….guardatemi…

 

Rem? Dove sei Rem? Scrivi il mio nome ti prego…stà cominciando a far male. Lo sento, sento il sangue che scorre, che mi abbandona…ti prego Rem non ce la faccio…scrivi il mio nome…

Ma Rem non c’è. Anche la morte mi hai portato via, amore mio. Anche la morte. Ti odio Yagami Light. Io ti odio….

 

Oddio….cosa ho detto….

 

 

No, no, no!! Scusami amore mio, scusami!!! Non andartene via!

 

 

 

Non lasciarmi sola…

 

 

 

 

 

 

 

…..Amore….ho paura….stammi vicino…perdonami…

 

 

Misa non sa quello che dice…

 

 

Adesso Misa fa la brava…

 

 

Perché Misa ha bisogno di te…

 

 

Perché Misa vuole stare con te….

 

 

Perché Misa ti….

 

 

 

"perché io ti amo, Yagami Light"

 

 

 

 

 

 

 

Lo riesci a capire, Yagami Light?

 

 

 

 

 

 

 

Lo riesci a capire?

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mosa