Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: EldeNitro    28/09/2012    0 recensioni
Questa è una lettera. Più precisamente, è una lettera d'addio.
Tutti abbiamo avuto un primo amore e, tutti, in un modo o nell'altro, abbiamo dovuto dirgli addio...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"E' proprio vero che il primo amore non si scorda mai."

Me l'ha detta Melissa questa frase quando, qualche tempo fa, le ho detto che mi mancavi.
Sinceramente ho sempre creduto che con questa frase si intendesse che non dimenticherai mai il nome e il viso della prima persona che hai amato ma, ora, ho capito davvero cosa vuol dire: Non la dimenticherai mai perchè l'amerai sempre, ed è proprio ora che la capisco.

Venti Settembre del Duemilanove.
Probabilmente non lo ricordi neanche quel giorno, e ad essere sincera anche a me sfugge qualche particolare. Ricordo solo piccole cose che probabilmente non dimenticherò molto presto.
Quel giorno è stato il primo vero giorno che t'ho visto e me ne sono resa conto circa un'anno dopo. Ogni tanto ci ripenso ancora a quel film che me l'hai fatto vedere a metà, mi chiedo ancora come sia finito. Non ricordo il titolo quindi, probabilmente, non lo saprò mai.
Durante quel periodo era uscita da poco 'We Made You' di Eminem e, forse da come parlavi, avevo capito che a te piaceva. Ricordo ancora la voglia di sotterrarmi dall'imbarazzo quando sbagliai il titolo di quella canzone e tu mi correggesti. Non ricordo il tono ma la tua espressione sì, mi fece stare meglio perchè non era un'espressione di rimprovero.

Da quel giorno in poi, sono tutte storie sparse che non voglio rimettere insieme.
Sappiamo entrambi cosa è successo per tutti gli anni successivi ma, ora come ora, non è importante.
Forse ho cominciato a scrivere tutto ciò perchè, ormai, mi sembra di averti 'dimenticato' per quanto mi era più possibile, o forse no. Fatto sta che ora non sto male ed è bello, sorrido ancora. Alla fine sono tutti ricordi che mi rendono felice, quelli brutti penso di averli ormai rimossi tutti. Anzi, li ho rimossi quasi tutti.

Ho cominciato con quella frase perchè, come ho già detto, ormai ho capito cosa vuol dire.
Ti avverte semplicemente che non lo dimenticherai mai, che ci sarà sempre quella parte di te innamorata ancora della sua voce o dei suoi occhi.
E probabilmente sarà la parte che più odierai di te, o forse sono solo io quella strana che odia da morire quell'inutile parte di se.
Anche se, ad essere sincera, amare te è la cosa che mi è riuscita meglio fino ad ora, e non mi sono neanche impegnata.
Non oso pensare cosa fosse successo se mi fossi impegnata...

Penso che mancherai sempre a quella parte che non ne vuol sapere di voltare pagina.
Forse, il problema principale è che ha un'ottima memoria e sa cosa hai portato via con te: quella parte ancora ricorda tutto.
Ricorda che mi dicevano spesso che io ero come te e, da una parte, ne ero contenta e lusingata perchè ho sempre pensato che essere come te sarebbe stata la mia salvezza.
L'incredibile modo in cui riuscivi ad essere 'te' mi affascinava. Non so neanche dire cosa davvero amassi di te perchè non sono sicura di conoscerti davvero, suppongo di aver paura di dire cose non vere.
Ho sempre avuto paura del tuo giudizio, ho sempre avuto il terrore di non riuscire a superare quel 'test' che mi avrebbe salvato da un cattivo giudizio.
Beh, lo sai che sono strana quindi tutte queste cose non dovrebbero sorprenderti.

Te la ricordi la prima rima che mi hai fatto leggere? Dovrei averla scritta in qualche quaderno.
Tengo a precisare che non mi piaceva solamente perchè l'avevi scritta tu.
Tutti i tuoi testi che ho letto mi piacevano, e piacciono, sul serio. Ma l'hai sempre detto anche tu che il rap non è il mio genere, e che non lo capirò mai.

A proposito di canzoni, te la ricordi quella che ormai è solo tua?
'Enchanted' di Taylor Swift, non è mai stato il tuo genere. Lo so che non sei mai riuscito a sentirla tutta ma io ci provavo comunque, giusto per farti sapere dell'esistenza di una canzone che racchiudeva tutte le infinite emozioni che provavo.

Ormai tutto è finito e l'ho sempre saputo che sarebbe successo. Non so come son riuscita a stare bene di nuovo. Sai, vorrei che lo conoscessi quel ragazzo che mi ama e mi fa sentire come se esistessi solo io al mondo. Siete l'opposto, forse è per questo che si è innamorato di me.

Come ultima cosa, e succo della questione, volevo semplicemente dirti che ci sarà sempre quella parte di me totalmente innamorata di te. Suppongo che, quindi, ci sarà sempre qualcuno che ti ama. Non lo so, non so se magari cambierà idea e ti lascerà andare anche lei.
Beh, da una parte lo spero. Non fraintendermi, in tutto questo tempo ho i miei ricordi migliori ma ho bisogno di dimenticare tutto.

La mia intenzione è di lasciare che questa sia l'ultima volta che scrivo per te.
Spero con tutto il mio cuore che sarà così ma ne dubito, ormai non posso parlare della mia vita senza nominare te.

Ormai è mezzanotte meno dieci, quindi buonanotte.
Stanotte i sogni saranno più leggeri.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: EldeNitro