Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: GreenEyesGirl    29/09/2012    4 recensioni
Ciao!!! Conoscete la canzone "Solo" di Marco Mengoni??? vi consiglio di ascoltarla, mentre leggerete la mia song-fic :-)
Jane, da anni è ossessionato da un solo pensiero: vendetta, vendetta e ancora vendetta per la sua famiglia. Il suo cuore vorrebbe tornare ad amare ma....
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOLO-  Alone in my revenge

 
 
 

Perché il rosso era per me
l’irraggiungibile che sempre m’ingannò.
Sto quì, il cuore lento di diavolo fragile
.


Il Rosso. John il Rosso…sempre lui, un ricordo sempre vivo, la faccia sorridente nella camera di Charlotte.La vendetta, niente di più diabolico…il mio cuore grida ogni giorno vendetta.
 

Così, il sole aspetta
che abbassi la mia testa
  e il toreador colpisca.
Così, l’attesa su di me.
Silenzio immobile.

 
Finchè sarò vivo, io non mi arrenderò non ti darò mai questa soddisfazione……io voglio colpirti e lo farò, verrà quel giorno e ti osserverò agonizzare per mia mano come tu facesti con la mia famiglia.
 

E adesso sono solo,
 perché io non mi salverò non ritornerò.






Per l’ennesima volta oggi  ho deluso Lisbon….oh Teresa, quante cose vorrei dirti e invece sono costretto a fingere con te, fingere che siamo solo colleghi, fingere di provare qualcosa per Lorelai, tutto questo per smascherare John e avere la mia vendetta…ma se poi ci penso la vendetta la voglio anche per potermi sentire libero con te. Per poterti dire TI AMO senza paura, senza il terrore che John possa farti del male per fare un torto a me…perché tutti quelli che amo, fanno una brutta fine…mi sento davvero solo…
 

Scivolerò,
io mi innalzerò, cercherò ali.
 

Dovesse volerci tutta la vita, ti prenderò John.

 
 
Più forte del vento del male che è quì,
 correrò nell’arena starò lì.
Poi negli occhi mi bagnai.
Sudore e lacrime, il cuore si fermò.
 
 
Non passa un giorno che i miei occhi stanchi non si bagnino al ricordo di quella tragica sera, quando persi la mia famiglia…quella sera, sembrava tutto normale, entrai in casa, spostai il piccolo triciclo di Charlotte e mi accinsi a salire quella scala..quella maledetta scala per trovarmi davanti alla porta dell’orrore quella con su affissa quella lettera: Dear Mr Jane.. sono 9 anni che non dormo, essere spregevole…9 anni che il mio cuore non riesce a battere più, per paura di far soffrire ingiustamente qualcun altro…Teresa, è più forte di me..non riesco a non pensarti, se solo sapessi quanto soffro sapendo che stai male per me……amore mio, verrà un giorno in cui potremo stare insieme e io sarò tuo per sempre… lo so che pensi che sia un bastardo, lo leggo tutti i giorni nei tuoi occhioni grandi e bellissimi….lo so che sei gelosa di Lorelai, lo so..ma non posso confessarti quello che provo, forse sono un vigliacco, sono un bastardo ma non sono egoista..mai e poi mai metterei a repentaglio la tua vita per non aver saputo aspettare. Quello che temo è che tu un giorno ti stancherai di aspettarmi, lo temo da quando quel Gabe Mancini ti fa il filo….. io lo strozzerei se potessi, ma che diritto posso accampare su di te, io che ti sto facendo tanto soffrire..??
 
Le sei, la folla non c’è più,
ed altri come me vedranno questo sole.
 
 
Anche questa notte in soffitta è finita, non vedo l’ora di vederti Teresa…chissà se questa notte hai dormito almeno tu, scommetto di no ma spero di si, mi si stringe il cuore a pensare che piangi la notte per me, invece di riposare i tuoi bellissimi smeraldi..
 
 
Così l’azzurro accorderà l’onore inutile.
Più solo nel vento del male che è quì,
 correrò nell’arena starò lì.
Scivolerò io morirò, cercherò ali.
Più forte del vento del male che è quì,
correrò nell’arena starò lì.


 

Finchè sono vivo, non mi arrendo. Combatterò fino a che le forze non abbandoneranno il mio misero corpo mortale. Per Angela. Per Charlotte. Per Teresa, perché la amo e la voglio
proteggere da ogni male, da ogni pericolo, perché è una persona splendida e merità di essere felice.





 
 




Angolo mio: beh tutti gli sneak peaks della 5x1 mi hanno dato alla testa…ho scritto questa song fic perché penso che  la canzone di Marco Mengoni sia praticamente adatta al personaggio di Jane!! Che sia un fan di the mentalist anche lui?? Ahahah io la proporrei come soundtrack del telefilm…che ne dite?? XD
Spero che vi piaccia….parolina magica: Recinsioni!!  bacioni, a presto------------ Giusy

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: GreenEyesGirl