Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Britin_Kinney    02/10/2012    2 recensioni
E se fosse andata in un'altra maniera, una volta arrivati al castello del Re pescatore. Se fuori dalla sala dove il Re stava seduto, in attesa, fosse rimasto solo Galvano?
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Vieni-
Mormorò il Re Pescatore.
-Vieni, prenditi ciò che ti spetta-
Non avrei voluto prendere il suo tridente solo per una stupida prova di coraggio. Ora che lo vedevo debole, stanco, così prossimo alla morte da sembrare già all'altro mondo.
-Sapevi già che sarei venuto per quello?-
Non disse niente, si limitò ad annuire.
-Certamente, Artù Pendragon- e poi mi sorrise.
-Come sapete il mio nome?- domandai esterrefatto.
-Chiunque conosce il tuo nome, principe, ma solo pochi sanno a cosa sei destinato-
Mi voltai e vidi Merlino sorridere. Chissà perchè ebbi l'ìmpressione che la sapesse lunga sulle parole del Re.
-E voi siete uno di quelli- dissi, tornando a guardare il Re pescatore.
-Su, prendilo. È tuo- mi porse il tridente. Non appena le mie dita lo toccarono, lui le strinse.
-C'è qualcosa in te, Artù, che mi da una speranza per tutti noi-.
Poi mi sorrise debolmente e riaccomodandosi di nuovo sul trono si addormentò per sempre.
-Mi dispiace- feci, guardandolo. Merlino si avvicinò e mi mise un mano sulla spalla. 
-Era il suo desiderio. Continuando a vivere avrebbe solo sofferto-.
Porsi l'altra mano in direzione di quella di Merlino, lui la prese...
-Torniamo a Camelot- propose lui.
Una boccetta d'acqua azzurro cielo si sollevò dalla mano sinistra del Re morto e si andò a posare sulla mano di Merlino.
-Che cos'è?- chiesi.
La voce del Re Pescatore rimbombò tra le mura della sala.
-Acqua del lago di Avalon. Quando tutto sembrerà perduto, servirà per la futura Albion. Buona fortuna, principe. Buona fortuna giovane mago-.
Sorrisi, stupito. Baciai sulle labbra Merlino e mi preparai moralmente per ritornare a Camelot.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Britin_Kinney