Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Catnip_sissi    04/10/2012    1 recensioni
Qui proviamo a descrivere cosa pensa peeta durante gli hunger games.. buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera a tutti!!! Ecco l'ottavo capitolo, spero vi piaccia!. questo è un capitolo poco importante e di passaggio ma purtroppo anche questi servono :) il prossimo arriverà il prima possibile... intanto recensitemi che mi fa davero piacere ricevere le vostre considerazioni. un bacio a tutti ghiandaie!!!

Quando Katniss rientra è in preda alle lacrime. Corre subito nella sua stanza e ci rimane fino a cena. Non sono serviti a nulla i tentativi di Haymitch ed Effie di farla uscire, era proprio disperata. Verso cena però scende con un’ espressione così triste che mi fa venire tenerezza. Però mancano 2 giorni agli Hunger Games e forse dovrei prendere un po’ le distanze. Dopotutto saremo nemici mortali, a meno che io non idei subito qualcosa da fare. Mentre mangiamo però Haymitch parla — Bene, basta chiacchiere. Diteci solo come siete andati oggi.
Sconsolato rispondo senza esitare — Non so se è servito a qualcosa. Quando sono arrivato, nessuno si è degnato di guardarmi. Stavano cantando una specie di brindisi, credo. Allora ho lanciato un po' di cose pesanti finché non mi hanno detto che potevo andare.
—E tu, dolcezza? — chiede lui a Katniss
— Ho tirato una freccia contro gli Strateghi.
Mi cade la forchetta nel piatto.— Cosa?! —Effie è in preda al panico. Ma kat continua—Ho tirato una freccia contro di loro. Non proprio contro di loro. Nella loro direzione. È come ha detto Peeta, io tiravo e loro mi ignoravano, e io ho... ho perso la testa, e così ho fatto volare via la mela dalla bocca del loro stupido maiale arrosto! — dice in tono di sfida.
—Che cos'hanno detto? — chiede cautamente Cinna.
—Niente. O meglio, non lo so. Dopo sono uscita — risponde.
—Senza che ti congedassero? — boccheggia Effie.
—Mi sono congedata da sola — ribatte. Caspita che coraggio. O che faccia tosta—Be', mi pare inutile starci a pensare — commenta Haymitch. Poi si imburra una fetta di pane.
—Pensi che mi arresteranno? —tenta di sapere lei.
—Ne dubito. Sostituirti sarebbe un problema, a questo punto — dice Haymitch.
—E la mia famiglia?  Puniranno loro?
—Non credo. Non avrebbe senso. Dovrebbero rivelare quello che è successo nel Centro di Addestramento, ma non possono dirlo, perché è segreto, quindi sarebbe fatica sprecata — dice Haymitch. — È più probabile che ti rendano la vita un inferno, nell'arena.
—Be', ce l'hanno già promesso comunque — osservo.
—Verissimo — conferma Haymitch. — Che faccia hanno fatto?
Con un sorriso lei risponde — Sconvolta. Terrorizzata. Anche ridicola, qualcuno. Un uomo è inciampato all'indietro ed è caduto in una coppa di punch.
Haymitch scoppia in una sonora risata e cominciamo a ridere tutti, eccetto Effie, anche se persino lei sta soffocando un sorriso. — Be', gli sta bene. Prestarvi attenzione è il loro lavoro. E il fatto che siete del Distretto 12 non è una buona ragione per ignorarvi. — Poi si guarda intorno, come se avesse detto qualcosa di molto ingiurioso. — Scusate, ma io la penso così — aggiunge, senza rivolgersi a nessuno in particolare.
—Avrò un pessimo punteggio — dice.
—I punteggi contano solo se sono molto buoni, nessuno fa molta attenzione a quelli brutti o mediocri. Per quanto ne sanno, potresti aver nascosto le tue qualità di proposito, per ottenere un punteggio basso. C'è chi usa questa strategia — spiega Portia.
—Spero che la gente interpreti così il quattro che probabilmente otterrò io — dico io — Se sarà un quattro. Non c'è niente di meno eccitante che guardare una persona che raccoglie una palla pesante e la lancia a qualche metro di distanza.
Lei mi sorride rincuorata e comincia finalmente a mangiare come si deve. Dopo cena ci spostiamo tutti in salotto per guardare i punteggi in tv. Vanno dall’1 al 12. sono molto preoccupato per il mio punteggio. Spero di aver ottenuto almeno 6.
Ovviamente tutti i favoriti riescono a prendere un punteggio che va dall’8 al 10. quando arriva il mio turno mi accorgo di trattenere il fiato. Otto.
Ma niente mi stupisce come il numero di katniss. Undici. Mi scappa un piccolo sospiro. Mi congratulo con lei e mi sembra felice. A questo punto però mi rendo conto che molto probabilmente non avrebbe bisogno del mio aiuto per vincere i giochi.. anzi le sarei solo d’intralcio.
Quando lei se ne va in camera a dormire decido di parlare ad Haymitch. Lo prendo in disparte e dico –Penso sia il caso di essere allenati separatamente. Io e Katniss. Non penso che a questo punto del programma dovremmo passare ogni singolo momento insieme. Dovremmo organizzare entrambi il modo di agire nell’arena.
Mi guarda per un attimo soprappensiero e mi risponde –Capisco. Domani erano in programma due sessioni private per l’intervista. La mattina con me e il pomeriggio con Effie. Penso che sia meglio farle separate allora. Tu domani inizi con me. ‘Notte.
Faccio dietro front e torno su in terrazza per dare uno sguardo a Capitol City prima di dormire. Domani sarà una grande giornata.
 
L’indomani mattina a colazione Haymitch annuncia a Katniss la mia decisione. Le leggo nello sguardo una marea di emozioni. Tradimento. Rabbia. Paura. Rassegnazione. E sollievo.
-Ottimo. Qual è il programma?- chiede.
-cominci a fare 4 ore di allenamento con Effie per la presentazione. Poi dopo pranzo passerai altre 4 ore con me.
Dopo di che si alza e mi fa cenno di seguirlo. Andiamo nella mia stanza e cominciamo a parlare della vita che faccio nel 12, di cosa mi occupo e cosa fa la mia famiglia. Quando arria alla domanda sulla mia vita sentimentale non so che rispondere. È sospettoso. Lo so. Vuole che gli dica tutto, poiché, ora me ne rendo conto, stiamo simulando l’intervista di stasera. Lo guardo negli occhi e gli dico – Sono innamorato Haymitch.- lui ribatte –è carina?.
-Come il sole al tramonto.
-state insieme?
-No
- come si chiama?
Silenzio imbarazzante. Alzo lo sguardo e lo guardo negli occhi. –è Katniss.
È molto scioccato. Non se lo aspettava. –Questo cambia le cose- si alza e cammina per la stanza. – ascoltami bene ragazzo innamorato. Questa puo essere la carta vincente ok? Per entrambi, almeno fino ad un certo punto. Dovrai dirlo nell’intervista va bene? E devi avere lo stesso tono trasognante con cui me l’hai detto adesso. Non una parola!- urlò mentre cercavo di protestare. Dovrò dire davanti a tutto l’impero che amo Katniss Everdeen. Mi ucciderà. Ma poi annuisco, consapevole del fatto che, così cocciuta e seria come appare,non sarà molto benvoluta. È così assurdo sognavo spesso di dichiararmi a lei, ma nei miei sogni c’era una cena romantica e l’immagine di lei, con il viso a pochi centimetri dal mio, che mi rivelava di ricambiare i miei sentimenti. E non in diretta mondiale in un gioco dove sicuramente almeno uno di noi due morirà.
Continuiamo la nostra sessione e scopro di avere una vena auto ironica che potrebbe giocare a  mio favore con il pubblico. Se mi vorranno bene potrei ricevere qualche aiuto in arena.
Dopo pranzo Effie mi segue nella mia stanza. Mi fa indossare un completo e mi dice come camminare come sedermi e come sorridere. Mi pettina i capelli in vari mod. sotto sento che si diverte come se fossi una bambola.
È molto piu soddisfatta di quanto non sembrasse dopo la sessione con Katniss. Deve averla fatta imbestialire molto. Alla fine mi sorride radiosa e concentriamo l’ultima mezz’ora perfezionare la mia andatura.
-devi sembrare fiero! Forte e coraggioso! Non hai l’aria temibile quindi non sprecheremo tempo a cercare di fartela venire. Cerca almeno di essere aggraziato. Come un fiero principe dei libri di storia. Pensa che quando Sali su quel palco stai trattando della tua vita con il tuo nemico. Pensa che se sarai buono, gentile e accattivante li avrai dalla tua, Peeta. So che puoi farcela. Ho gia capito molto di te. Rendimi orgogliosa!- dopo di che mi saluta e se ne va. Decido di andare a dormire senza cena e mi adagio sui cuscini pronto per la giornata di preparazione di domani. Sperando che tutto fili liscio. 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Catnip_sissi