Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Mana Sputachu    06/10/2012    2 recensioni
Stringe le ginocchia al petto, rannicchiata su se stessa, cercando di riprendersi almeno un po’ dai brividi; ma quello che la fa tremare come una foglia è un tipo di freddo diverso da quello causato dal ghiaccio che la circonda: è il freddo che ti assale quando ogni tua certezza è crollata come un castello di carte, quando ti senti persa e non sai più cosa fare.
[Flashfic scritta per la Staffetta in piscina della community lj Piscina di Prompt]
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Inner Senshi, Usagi/Bunny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Linked by fate

 
 
Usagi era sempre stata convinta che lei e le sue amiche fossero unite dal proverbiale filo rosso del destino.
Credeva ciecamente in quel legame invisibile ma indissolubile, e sapeva con certezza che nulla le avrebbe mai separate.
Ora, però, quel filo rosso si è spezzato.
Le sue migliori amiche sono morte, tutte.
Una ad una, le Inner Senshi sono cadute in battaglia cercando di difendere lei, la Principessa Serenity.
Sono morte per colpa mia… solo per colpa mia…  
Stringe le ginocchia al petto, rannicchiata su se stessa, cercando di riprendersi almeno un po' dai brividi; ma quello che la fa tremare come una foglia è un tipo di freddo diverso da quello causato dal ghiaccio che la circonda: è il freddo che ti assale quando ogni tua certezza è crollata come un castello di carte, quando ti senti persa e non sai più cosa fare.
Rivive una per una le morti atroci delle sue compagne, dilaniate dalle esplosioni di ghiaccio e dai tentacoli delle avversarie.
E io non ho fatto niente per salvarle…
Darebbe qualunque cosa adesso per riaverle lì con lei, ascoltare di nuovo le loro battute sul suo essere goffa e ridere con lei, sbuffando contro i rimproveri di Rei che la chiama imbranata.
Vorrebbe poterle abbracciare ancora una volta, stringerle a sé più forte che può, promettendo loro che non le avrebbe mai lasciate. Che non le avrebbe lasciate morire.
Invece è lì, sola in mezzo ai ghiacci, senza sapere cosa fare o dove andare, totalmente sperduta.
E poi una mano le appare davanti agli occhi: è eterea, intangibile, ma è lì.
Usagi solleva lo sguardo e vede Rei davanti a sé, in piedi, a tenderle quella mano.
Sono tutte lì. Rei, Ami, Makoto, Minako. Sono tutte attorno a lei e sorridono, in attesa di accompagnarla nella battaglia finale, unite come una squadra.
Usagi si asciuga le lacrime col dorso del guanto e si rimette in piedi, pronta a correre verso il destino che la attende. Insieme alle sue amiche di sempre.
Io non sono sola.
Il filo rosso c’è ancora.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Flashfic scritta per la Staffetta in piscina della community lj Piscina di Prompt, con il prompt Bishojo Senshi Sailor Moon, tutte, filo rosso del destino.
Amo questo genere di iniziative perché mi stimolano il neurone e scrivo un sacco, anche se poi mi trovo a rispolverare momenti di puro angst come questo (che ancora oggi mi distrugge dentro come avessi ancora cinque anni). *lacrimoni*
BTW, spero vi piaccia :>

Mana

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu