Film > Hocus Pocus
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    06/10/2012    5 recensioni
[teen!Dani/ghost!Binx - future!fic]
Mancano ancora cinque minuti a mezzanotte ed è da almeno mezzora che Dani aspetta, sapendo che non dovrebbe farlo.
Non dovrebbe semplicemente essere lì, davanti al cancello arrugginito del cimitero di Salem.
Solo che ormai quello è diventato un rito che si compie ogni anno.
Stesso giorno, stessa ora, stesso luogo.
Stessa speranza.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Just for tonight
Fandom: Hocus Pocus
Personaggi/Pairing(s): Dani Dennison/Thackery Binx
Rating: verde
Warnings: post-movie, future!fic/what if..?, oneshot
Wordcount: 782
Challenge/Prompt: scritta per la Sfida #1 della Staffetta (@piscinadiprompt), con il prompt Hocus Pocus, teen!Dani Dennison/ghost!Thackery Binx, "Sei tornato..." "Solo per stanotte"





Mancano ancora cinque minuti a mezzanotte ed è da almeno mezzora che Dani aspetta, sapendo che non dovrebbe farlo.
Non dovrebbe semplicemente essere lì, davanti al cancello arrugginito del cimitero di Salem.
Non si tratta del buio, del vento di fine ottobre che le sferza le mani, o di un possibile pericolo: è la vigilia di Halloween, bambini ed adulti sono in strada fino a tardi, e i poliziotti fanno la ronda speciale che si riserva alle festività.
Sono i motivi per cui Dani aspetta, ad essere sbagliati. Come se poi gliene servissero altri e non si sentisse sbagliata di suo, di continuo. L'adolescenza è già difficile così, senza che si creda in cose impossibili come la magia, le streghe, gli zombie e i fantasmi – grazie tante.
Solo che ormai quello è diventato un rito che si compie ogni anno. Aspettare, cioè.
Stesso giorno, stessa ora, stesso luogo.
Dani si sistema il cappuccio della felpa sulla testa e affonda una mano nelle tasche, alla ricerca di sigarette e accendino.
Un brutto vizio che di sicuro non ha preso da Max, pensa con ironia.
Non fuma spesso, a dire il vero, ma in momenti come quello ne ha bisogno per sfogare il nervosismo ed ingannare l'attesa.
Quattro, tre, due minuti.
Sbuffando un'ultima boccata di fumo, Dani spegne con rabbia la sigaretta sotto la suola di una Converse.
Stesso giorno, stessa ora, stesso luogo. Stessa speranza.
L'orologio del campanile che suona i suoi dodici rintocchi.
Stessa delusione, ogni volta.
"Dani.”
La ragazza si gira di scatto, riconoscendo quella voce all'istante, e per poco non le scoppia il cuore in petto.
È proprio Thackery Binx, in carne ed ossa. Bè, più o meno. Il suo corpo è trasparente, avvolto da un'aura dorata come l'ultima volta, prima che scomparisse alla luce dell'alba insieme ad Emily.
Negli anni, Dani ha sempre sentito la sua presenza, quella di un angelo custode che la stesse vegliando proprio come aveva promesso, ma poterlo vedere davvero è...
"Meraviglioso.” mormora, ancora incredula. Muove un passo verso di lui e d'istinto gli sfiora il viso con una mano.
È freddo come ci si aspetterebbe sia un fantasma, ma reale. Dani può toccarlo veramente, e Dio, quanto le era mancato quel sorriso malinconico, tutto fossette e incisivi un po' troppo grandi.
Le viene quasi da piangere, ma si fa violenza per non lasciarsi andare anche quando le lacrime pungono agli angoli degli occhi. Non è più una mocciosa di otto anni, è cresciuta, giusto? Cresciuta sognando giovani eroi biondi in camicia ottocentesca e via dicendo, ma non è il caso di pensarci. Non adesso.
"Sei tornato...” scandisce piano. “Sei tornato!” ripete più forte, fregandosene alla grande dei passanti che la guardano con aria stralunata. A vederla parlare da sola di fronte al nulla, chiunque penserebbe che sia ubriaca, drogata, fuori di testa o tutte e tre le cose insieme. Ma Dani è troppo felice per preoccuparsene.
Forse qualcuno lassù ha deciso di farle un regalo. Forse Binx è tornato per una ragione, per
restaredavvero. Forse...
"È... Solo per stanotte” sospira Binx gravemente, come se le avesse letto nei pensieri.
"Per avvertirti.”
La confusione e l'amarezza rubano il posto alla felicità, il viso di Dani si adombra all'istante e lei si dà della povera illusa. Avrebbe dovuto immaginare che un'apparizione di Binx sarebbe avvenuta solo a seguito di qualche casino sovrannaturale. Non per altro.
"Co-... che è successo?” si costringe a chiedergli.
"Il Libro degli Incantesimi.”
"Ma credevo fosse tutto finito quando... Le Sorelle Sanderson sono morte per sempre, giusto?”
Una nota di panico le spezza la voce di fronte alla possibilità che le streghe siano tornate.
"Morte per sempre, sì.” conferma Binx, annuendo. “Ma il Libro di Winifred esiste ancora, è vivo, ed è finito nelle mani sbagliate. Ho bisogno dell'aiuto tuo, di Max e di Allison.”
"E quindi... sei tornato solo per questo”, conclude Dani, volgendo lo sguardo mentre il peso di quella consapevolezza le strappa un paio di stupide lacrime, alla fine.
"Dani”, la chiama Binx, sollevandole il mento tra pollice ed indice con tenerezza.
"Se mi fosse permesso, lo sai che rimarrei ben più di una notte soltanto...”
"Sì, ma alla fine torneresti comunque con Emily, nell'aldilà. Come è giusto che sia.” pensa lei, sentendosi una maledetta egoista. Non esprime quello o altri pensieri a voce alta, eppure intuisce che Binx abbia capito ogni cosa.
Ne ha la certezza quando le labbra di lui accarezzano le sue in un bacio che sa già di addio.
Solo per stanotte.
Non è molto, e Dani lo sa, dovrà farsene bastare il ricordo per una vita intera.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hocus Pocus / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal