Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    19/04/2007    7 recensioni
Sharpay e Troy... tutto grazie all'infusione di due gusti... Un gusto per due.
Dedicata a _PinkGirl_
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un gusto per due

Dedicata a _PinkGirl_ perché con la sua ficcy mi ha fatto scoprire che bella coppia potrebbero essere Troy e Sharpay. Grazie! Smack

 

Un gusto per due

 

Sharpay Evans non era mai stata un’appassionata di basket, non era mai stata un’appassionata di quello sport praticato dalla squadra della East High.

Stava seduta lì, su quegli spalti rossi e bianchi della palestra del suo liceo, nelle mani vari fogli con alcune canzoni che aveva intenzione di proporre alla Darbus per il musical di fine anno. Ogni tanto prendeva la matita e correggeva qualche verso, per poi alzare lo sguardo e soffermarlo sui Wildcats, intenti ad attuare strategie di gioco che non sarebbero più servite fino a Settembre.

 

Giugno. Erano a Giugno. La scuola stava per finire, mancavano pochi giorni, e il caldo afoso del New Mexico si era già diffuso ad Albuquerque. In quel momento doveva stare in piscina, intenta a prendere il sole e rilassarsi, ed invece aspettava su quegli spalti il capitano della squadra di pallacanestro, Troy Bolton.

Avrebbero cantato insieme nel musical di fine anno e la cosa non la toccava minimante. Il ragazzo era un bravo cantante, la sua voce era intonata perfettamente con qualunque testo propostogli e il fatto che l’anno prima avesse avuto il ruolo principale nel musical di Primavera non l’aveva stupita più di tanto. Eppure quella parte doveva essere sua, più precisamente quella che aveva occupata Gabriella Montez. Molto probabilmente anche nel musical di fine anno avrebbe ottenuto il ruolo principale, ma per sua enorme fortuna la latina era andata in vacanza prima del previsto, saltando l’ultimo mese di scuola.

Gabriella Montez. Non era mai riuscita a batterla in nessuna audizione, provava invidia verso quella ragazza, un’invidia che non aveva mai ammesso a nessuno di avere. Perché doveva avere sempre la parte principale? Da quando era arrivata alla East High tutto intorno a lei aveva cominciato a girare il contrario. Un vortice che poi aveva incominciato a girare verso la vice presidentessa del Decathlon scolastico.

 

-A che punto sei?- chiese una voce maschile accanto a lei.

 

La bionda si voltò, facendo scattare i suoi capelli tenuti in morbidi boccoli, e accennò un urletto, -Accidenti, Troy! Mi hai spaventato!

 

-Quante storie, sono qui da cinque minuti buoni e non ti sei nemmeno accorta che mi ero seduto accanto a te.- scherzò il castano facendo girare tra le dita il pallone da pallacanestro.

 

-Pensavo.- si giustificò la ragazza, poi guardò disgustata la divisa sudata del Wildcats, -Vatti a fare una doccia.

 

-Agli ordini, principessa dei miei stivali!- alzò le mani Troy poggiando il pallone ed alzandosi.

 

-Gli stivali li porto veramente in questo momento, un tacco di essi potrebbe colpirti al cuore!- esclamò irata indicando gli stivaletti neri con il tacco che portava ai piedi.

 

-Troppo tardi, ricordati che al primo anno mi hai lanciato un sandalo in testa.- le ricordò lui.

 

-Erano senza tacco, questi sono diversi.- sorrise trionfante la bionda, -E poi non ho intenzione di lanciarteli in testa, ma al cuore.

 

Sbuffò un poco, vedendo che il ragazzo sorrideva divertito, e si scostò un ciuffo di capelli dietro all’orecchio. Odiava quando la osserva così tanto, cosa aveva da guardare in quel modo?

 

-Faccio subito.- disse dopo un po’ il ragazzo incominciando a scendere dagli spalti e dirigendosi verso gli spogliatoi.

 

Lei lo guardò varcare la soglia e poi sbuffò ancora. Era carino Troy, troppo carino. Come poteva Gabriella averlo lasciato? Insomma, era stata una sciocca. L’aveva lasciato per mettersi con il fratello di Sharpay. La bionda era rimasta allibita quando era venuta a saperlo. Con questo non voleva dire che suo fratello non meritasse una ragazza, ma Troy era veramente carino. Come ci si poteva far scappare un ragazzo d’oro come lui?!

Questi pensieri la fecero accigliare, era da un po’ di tempo che pensava a Troy come ad un ragazzo d’oro. Non voleva che…

 

-Pronto!

 

Sharpay scattò ancora una volta, lanciando un secondo urletto, -TROY!

 

-Scusa, sei molto suscettibile oggi.- notò il capitano.

 

-Hai la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalleria.- sbottò la bionda alzandosi e raccogliendo la borsa bianca.

 

-Vorrei prenderlo come un complimento, ma l’impresa si sta rilevando ardua.

 

-Forse perché non era da intendere come un complimento?- chiese Sharpay sarcastica e cominciando a scendere gli scalini.

 

-Fingo di non averti sentito.- commentò Troy seguendola e mettendosi le mani nei jeans.

 

-Non ti preoccupare per me, fai pure.- gesticolò con una mano uscendo velocemente dalla palestra.

 

Sharpay guardò il cielo sereno e senza nemmeno una nuvola, mentre il sole picchiava sulla sua pelle candida lasciata libera grazie alla maglietta pesca e alla minigonna bianca. Si girò e notò che il ragazzo aveva ancora i capelli bagnati.

 

-Avevi così tanta fretta di vedermi da non esserti asciugato i capelli dopo la doccia?- domandò inarcando un sopraciglio biondo.

 

-Esatto.- rispose il ragazzo sorridendo.

 

La ragazza scostò lo sguardo imbarazzata e cominciò a camminare verso il centro, mentre i tacchi degli stivaletti ticchettavano gentili sull’asfalto rovente. Ogni tanto si soffermava davanti ad alcune vetrine, ma lo sguardo puntato su di sé del ragazzo la faceva continuare a camminare.

Troy, dal canto suo, si stava divertendo un mondo. Vederla così irritata e imbarazzata al contempo era uno spettacolo unico al mondo. Erano aumentati i loro incontri da quando si erano ritrovati a lavorare insieme sul musical di fine anno, ed ogni volta che si incontravano per provare riusciva a far arrabbiare la ragazza in qualche modo.

Voltò la testa a destra e sorrise.

 

-Ti va un gelato?- chiese facendola fermare.

 

La bionda si voltò corrucciata e guardò la gelateria che aveva intravisto Troy alla sua destra, -Dobbiamo andare a casa di Zeke, ricordi?

 

-Certo, ma Zeke non credo si arrabbierà se ritardiamo cinque minuti.- Troy si incamminò verso la gelateria, -Inoltre era ancora in palestra quando ce ne siamo andati.

 

-Cosa c’entra? Ti ricordo che ha la macchina!

 

-Non volevo dirtelo, ma era alquanto occupato.- Troy sorrise alla confusione espressa dagli occhi della bionda, -Era occupato con Terry, la cheerlader coreana.

 

La presidentessa del Drama Club capì. Se qualche mese prima la cosa l’avrebbe ferita, ora non aveva nessuna importanza. Lei e Zeke si erano lasciati come meglio credevano, anche se lui era più felice di quella separazione. Lei, per molte settimane, si era chiesta perché quella relazione era finita, ma poi si era accorta che la vita andava avanti. Zeke era diventato da fidanzato ad amico. Se fosse tornata indietro l’avrebbe lasciato prima lei, se avesse saputo come in quel momento che non era amore.

Sharpay scosse la testa, come a scacciare quei pensieri, e seguì il ragazzo dentro la gelateria chiamata “Sweet Heart”. L’aria condizionata la fece sospirare di piacere, in quanto la sua pelle accaldata si sarebbe rinfrescata a meraviglia grazie a quell’ambiente.

 

-Come mai così tanta fretta di andare da Zeke?- chiese Troy ad un tratto.

 

-Non ho fretta di andare da Zeke, ti ricordo che sono stata costretta dalla Darbus perché lui ha l’impianto stereo più avanzato del momento.

 

-E’ solo per questo?- Troy era estremamente curioso.

 

-Troy, non mi piace Zeke da un’eternità!- sbuffò lei dirigendosi verso il bancone dei gelati.

 

Sharpay guardò i gelati e sorrise alla commessa, -Potrei avere un cono al pistacchio?

 

La commessa sorrise annuendo e preparò il cono alla ragazza, che prontamente pagò al passaggio del cono nella sua mano.

Troy stava ancora guardando i gusti, quando, guardando la commessa, disse quello che aveva scelto.

 

-Io nocciola, grazie.

 

La commessa fece un secondo cono e lo passò al ragazzo che lo pagò. Accompagnati da un –Grazie e ritornate presto!- i due uscirono dalla gelateria.

 

Il caldo fece di nuovo il suo effetto sulla loro pelle. Troy guardò Sharpay intenta a mangiare il suo gelato al pistacchio.

 

-Pistacchio? È adatto ad una come te.

 

-Nocciola invece non è per niente adatto ad uno come te.- sorrise beffarda la bionda cominciando a camminare verso la casa del suo ex-ragazzo.

 

-Vuoi provare?- Troy la fermò e gli mise il cono davanti al viso.

 

Sharpay inarcò un sopraciglio, -Ho scelto Pistacchio, non Nocciola.

 

-Dai! Così potrai sapere se è adatto ad uno come me.- cercò di convincerla Troy.

 

Lei, per tutta risposta, mangiò un po’ di gelato al gusto di Nocciola e sorrise, -Buono.- commentò semplicemente.

 

Troy si avvicinò al cono della ragazza e mangiò un po’ del gelato al Pistacchio.

 

-Troy!- lo rimproverò mentre lo guardava gustare il gelato sorridendo divertito.

 

-Buono.- commentò a sua volta lui.

 

Troy la guardò attentamente, all’angolo della bocca della bionda compariva una traccia di gelato residuo.

 

-Buono un accidenti! Potevi dirmelo, almeno mi sarei risparmiata-

 

Troy posò le sue labbra su quelle di Sharpay, zittendola. Sharpay sentì il gusto della Nocciola e del Pistacchio fondersi, stupendosi di come quel confronto potesse essere così perfetto.

 

-Ti era rimasto del gelato.- si giustificò allontanandosi di pochi centimetri dalle sue labbra.

 

La bionda sentì ancora il respiro del ragazzo contro le sue labbra e lo guardò negli occhi, cercando di capire a fondo la situazione. Fece passare la lingua sulle labbra frettolosamente, assaporando nuovamente quei due gusti che si erano uniti.

 

-Un gusto per due.- sorrise dopo qualche secondo.

 

-Come?- chiese Troy confuso.

 

Sharpay mangiò un poco del gelato al gusto di Nocciola di Troy, poi mise il suo cono davanti a lui. Troy assaggiò un po’ di Pistacchio, confuso da quello che era accaduto qualche secondo prima.

 

-In che senso “Un gusto per due”?- domandò mentre assaporava il Pistacchio rinfrescante nella sua bocca.

 

Sharpay sorrise e si avvicinò quel poco che bastava per far sentire il suo respiro sulle labbra del ragazzo, -Vieni qui che te lo spiego.- sussurrò per poi posare le sue labbra su quelle del ragazzo.

 

Si staccarono dopo un minuto circa, ansanti da quella novità inaspettata. Troy sorrise passandole un braccio dietro la schiena, come a voler aumentare la vicinanza tra loro due, mentre l’altra mano stringeva il cono.

 

-Credi che Zeke si arrabbierà se arriviamo un po’ in ritardo?- domandò sorridendo.

 

Sharpay mise una mano sul suo petto, mentre l’altra stringeva ancora il cono, e lo guardò sorridendo a sua volta, -No, se è per un buon motivo.

 

-Credo di aver trovato un buonissimo motivo.- sorrise lui.

 

-Ah, sì?- chiese sorridendo furba lei mangiando un po’ del suo gelato al Pistacchio.

 

-Sì.- disse di rimando allontanando il cono dalle labbra della ragazza.

 

Sorrise e premette nuovamente le proprie labbra contro le sue. Aveva trovato un motivo davvero buonissimo. Un motivo di nome Sharpay che sapeva di Pistacchio.

 

************

Una one-shot fresca ed abbastanza ironica per salutare la primavera che è appena arrivata, anche se il sole cocente che c’è qui fa sembrare che siamo in estate! XD

 

E’ nata da un’idea alquanto assurda, qualche giorno fa. Volevo già scrivere una Troy/Sharpay, come avevo annunciato, ma l’altro pomeriggio mi è venuta l’idea. Ero in maglietta e minigonna e stavo scrivendo il quarto chappy di “La sicurezza che non ho”. Accanto alla tastiera stava il bicchiere con il gelato: Pistacchio e Nocciola. Quando ho messo la prima cucchiaiata in bocca mi è apparsa la scena di questi due che prendevano un gelato insieme! Ci ho messo più o meno tutto il pomeriggio a scriverla!

 

Fatemi sapere (in particolar modo _PinkGirl_ a cui l’ho dedicata *-*)

 

Smack tutti per voi

By Titty90 ^^

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery