Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: merediana    08/10/2012    1 recensioni
C'era una volta una giovane dai capelli rossi che credeva che i Lord avessero onore, i Re fossero giusti, i Cavalieri dovessero proteggere donne ed infanti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Favola
Fandom: Game of Thrones
Rating: Per tutti
Personaggi: Ros
Tipologia: Flashfic
Lunghezza: 234 parole (Word)
Avvertimenti: Nessuno
Genere: Malinconico, Introspettivo.
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di George R. R. Martin, della HBO e di un sacco di altra gente che ci sta mangiando su alla grande. Niente scopo di lucro, ovviamente.
Credits: Ispirata al prompt "Favola" di Lefty e alla citazione Stai attento, stai bene attento, [oh Dim], se della vita la continuazione a cuor ti sta (Arancia Meccanica)
Introduzione alla Fan's Fiction: C'era una volta una giovane dai capelli rossi che credeva che i Lord avessero onore, i Re fossero giusti, i Cavalieri dovessero proteggere donne ed infanti.


Questa fanfiction è stata scritta per la Challenge Giro dell'Oca di Writers Arena Rewind e partecipa alla corsa per il trono in A Game of Fanfic.
"Questa fanfiction ha partecipato al contest La notte degli Oscar indetto su Writers Arena Rewind" che trovate qui.



Alla suprema capa LeftEye che si è laureata (Dottora, dottora, dottora del buco del cuuuullll!!!)


Favola


C'era una volta una giovane dai capelli rossi che credeva che i Lord avessero onore, i Re fossero giusti, i Cavalieri dovessero proteggere donne ed infanti.
Poi era arrivata in quella fogna chiamata Approdo del Re e le sue convinzioni le si erano frantumate addosso, lacerandole il corpo e l'anima.

C'era una volta una prostituta del Nord che trovava estremamente lusinghiero ed eccitante ricevere la visita di un nobile di Corte.
Poi Barra era stata brutalmente uccisa, Re Joffrey aveva festeggiato il quindicesimo compleanno e le Cappe Bianche si erano imbrattate del suo sangue per ordine della Regina Lannister.

Quel che c'è adesso, invece, è un animale ferito ed umiliato che ha dovuto imparare sulla sua pelle che, se si ha a cuore la continuazione della propria vita, bisogna rimanere costantemente all'erta, non fidarsi mai e di nessuno, abbassare la testa di fronte ai potenti e pregare gli Dei vecchi e nuovi di non finire in mezzo ai loro giochi.

Per questo, Ros non getta le braccia al collo di Lord Varys supplicandolo di portarla via da lì come avrebbe fatto la giovane dai capelli rossi, né dichiara con presunzione che non si sarebbe pentito di averla scelta come avrebbe fatto la prostituta del Nord.
Semplicemente, Ros rimane in silenzio a fissare l'eunuco, tentando di capire perché è finita intrappolata in una delle sue ragnatele e, soprattutto, come diavolo farà a uscirne viva.


Fin




Note d'autore: Questa cosetta era nata parecchio tempo fa per il 5x50, primo girone del WAR Tournament, ispirata al prompt Favola, ma, siccome avevo ampiamente sforato le 50 parole a mia disposizione, era stata elegantemente soppressa. Fedele al motto "Non si butta via niente", l'ho fatta resuscitare per la challenge Giro dell'Oca, sempre della WAR, così da completare la casella 16 (citazione scelta: Stai attento, stai bene attento, [oh Dim], se della vita la continuazione a cuor ti sta da Arancia Meccanica).
Come al solito, a me non piace, ma mi sono presa l'impegno di scrivere per la Challenge ed ho intenzione di portarlo avanti ù.ù


La storia ha vinto l'Oscar per la miglior flash-fic nel concorso La notte degli Oscar indetto da Writers Arena Rewind.
Ecco qui giudizio e banner:



Oscar assegnato a “Favola” perché è una buona introspezione del personaggio di Ros, della sua crescita personale e del suo coinvolgimento nei piani del Ragno. L’unico appunto che ci sentiamo di farti è che al posto dell'ultimo “avrebbe fatto” ci starebbe un “farà”, secondo la consecutio temporum. Ros ovviamente è troppo poco caratterizzata per poter vincere un Oscar.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: merediana