Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: argentmist    20/04/2007    5 recensioni
Tra rapimenti, inaspettati alleati e la nascita di un amore il destino di Alagaesia verrà deciso.Il terzo uovo si schiuderà...e l’identità del suo cavaliere influenzerà le sorti della guerra...
ecco la mia versione del terzo libro dell'eredità. spero vi piaccia!!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angela, Arya, Eragon, Roran | Coppie: Eragon/Arya
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 2
UNA PICCOLA DEVIAZIONE

Eragon si diresse verso la tenda di Roran e vide che il cugino lo stava aspettando.
- Roran ti devo dire una cosa- iniziò Eragon.
- Vai avanti ti ascolto- disse Roran iniziando a preoccuparsi.
- Prima di andare a liberare Katrina, ci sarebbe da fare una piccola deviazione-
-Quanto piccola?- a quel punto Ronan si stava alquanto preoccupando.
-Dovremmo prima andare….a Ellesmera- concluse velocemente Eragon sapendo che i cugino sarebbe esploso da un momento all’altro.
E l’esplosione non tardò ad arrivare.
-COSA???? MA TI RENDI CONTO CHE E’ DALL’ALTRA PARTE DI DOVE DOBBIAMO ANDARE!!!- urlò furioso Ronan.
- Me ne rendo conto ma è necessario- fu la risposta di Eragon.
Roran, rimase lì indeciso se riempire il cugino di pugni o domande.
Alla fine optò per i le domande.
Si calmò e chiese- Cosa dobbiamo andare a fare a Ellesmera?-
- A cercare un arma che ci aiuterà nella lotta contro i Ra’ zac.- rispose Eragon.
Dopo di ché andarono a preparare i bagagli.
Un’ora dopo erano pronti per partire.
Salirono in groppa a Saphira, e poco dopo di loro si vedeva solo più u puntino lontano nel cielo.
Viaggiarono tutto il giorno, e non si fermarono neanche per mangiare.
Calata la sera avvistarono l’inizio dell’immensa foresta della Du Weldenvarden.
Quando avvistarono Ellesmera, Saphira iniziò l’atterraggio.
Fecero un tratto di strada a piedi e arrivarono al cancello di Ellesmera dove Gilderien il Saggio, l’elfo guardiano chiese loro di identificarsi.
Allora Eragon fece come nel suo primo viaggio a Ellesmera.
Fece vedere all’elfo prima l’anello che era stato di Brom, e che lo attestava come Amico degli elfi, e poi gli fece vedere il gedwey ignavia.
Il guardiano fece  un cenno di approvazione e li fece passare.
Entrarono, ed Eragon si diresse subito verso l’albero di Menoa, che un tempo era stata l’elfa Linnea, ma Saphira lo fermò e gli disse – Non credi che sarebbe giusto prima andare a porgere i nostri saluti alla regina Islanzadi? Ti ricordo che gli elfi tengono molto a questi gesti di cortesia.
Non possiamo rischiare di offenderli perché non abbiamo rispettato queste loro regole.-
- Si, hai ragione. Non ci avevo pensato-  riconobbe Eragon.
 - Bene, allora vai a recuperare tuo cugino e andiamo- disse la dragonessa.
Infatti Ronan era rimasto indietro, incantato da quella città che era un tutt’uno con la natura.
Eragon recuperò il cugino e i tre si diressero verso il palazzo di Tialdari, la residenza reale.
Arrivati, si fecero scortare agli appartamenti della regina.
La guardia li annunciò e li fece entrare.
La regina fu stupita dalla visita del cavaliere e chiese il motivo del loro arrivo.
Eragon glielo spiegò, e quando ebbe finito la regina disse loro – Avete  affrontato un lungo viaggio e avete bisogno di riposarvi. Sarete miei ospiti per questa notte.-
Dettò questo la regina li congedò.
Uscirono e si diressero verso gli appartamenti assegnati loro dalla regina per posare le bisacce e togliere la sella a Saphira.
- Allora Ronan che ne pensi di questo posto?- chiese Eragon.
Quando Ronan rispose, la sua voce traboccava di stupore e meraviglia
- E’ un posto fantastico!! E’ così diverso da qualsiasi altra città che abbia mai visto!!-
- Mi piacerebbe fartela visitare ma non c’è tempo. Abbiamo da portare a termine una missione- gli ricordò Eragon.
Arrivati alla loro stanza posarono le loro cose e Ronan si buttò su uno dei due letti dicendo
- Sono distrutto!! Non credevo che viaggiare su un drago fosse così stancante!! credo che mi riposerò cinque minuti- appena finì di parlare, Ronan si addormento profondamente.
Eragon allora chiese a Saphira 
- Rimani qui con lui?- domandò Eragon.
- Va bene. Tu dove vai?- gli chiese la dragonessa.
- A fare quello per cui siamo venuti-
E con questa enigmatica risposta, Eragon uscì lasciando la dragonessa a vegliare sul cugino.

Ringrazio per le recensioni:
Queen_of_sharigan_91:  sono contenta che ti piaccia! tranquilla murtagh apparirà presto!! kiss!
MartyViper: grazie 1000 per tutti i complimenti che mi hai fatto! spero che questo cappy ti sia piaciuto! baci!
Pralina 93: ma grazie tesora! Guarda che ci conto!! tvb!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: argentmist