Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elfin emrys    12/10/2012    4 recensioni
Arthur aveva sempre avuto paura della morte, e per questo l'aveva sempre sfidata.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arthur aveva sempre avuto paura della morte, e per questo l'aveva sempre sfidata. Arthur aveva sempre avuto paura della morte, eppure solo in quel momento si rendeva conto che non aveva paura della fine in sè quanto del fatto che non si poteva scappare da essa.

L'odore del sangue e della terra bruciata gli riempie le narici, gli fa aggrottare la fronte vecchia e chiudere gli occhi stanchi. Il dolore sul ventre è totalizzante e pieno; ogni cosa è solo un'ombra lontana, vede con chiarezza solo uno stendardo - quello di Camelot- rosso, sbiadito, i cui fili brillavano di una luce che si sta spegnendo, uno stendardo che sa di vecchio, di andato, di fiamme.

Il sole cade, sparisce, viene preso e inghiottito dall'orizzonte di un giallastro acido e di un rosso ferroso -il Drago di Camelot, Arthur Pendragon, sta morendo sotto un cielo ghignante, dopo aver ucciso colui che lui stesso aveva salvato.

Improvvisamente, si rende conto che Merlin gli sta parlando, gli sta dicendo qualcosa -"Avalon"? "Ritornare"?- che non riesce a capire. E sorride, Merlin, con le labbra secche fra la barba lunga e ormai bianca, stringendo fra le mani la destra del suo re. Non piange, Merlin, sospira lento mentre una vena d'oro gli macchia gli occhi, mentre si prepara a portare Arthur nello stesso posto nel quale aveva detto addio all'unica donna che avesse amato.

Freya è lì e lo attende, pronta ad accoglierli: sanno entrambi che la loro missione non è completa, è raccapricciante pensare come la morte sia solo una tappa.

Una tappa prima dell'eternità che è stata riservata loro.

 

Note di Elfin:

Ho scritto questa fanfiction l'altro giorno. Volevo postarla ieri per il compleanno di Bradley (anche se scrivere qualcosa sulla morte non è precisamente la cosa migliore per un compleanno XD XD Forse volevo ricordargli che sta invecchiando, vecchio vecchiaccio XD). Lo so che la morte di Arthur è un tema molto usato e personalmente non pretendo di aver scritto nulla di originale, tuttavia spero che vi sia comunque piaciuta =)

E visto che ci sono ne approfitto per dirvi che sto scrivendo su questo fandom anche una raccolta di drabble: spero che andiate a darci un'occhiata, anche se è un mio vecchio lavoro =)

Spero in qualche recensione...

Kiss

 

P.S. Inoltre... diciamo che è ormai da quattro mesi che ho un bel dramma con una storia che sto scrivendo fra le Originali. Qualcuno saprebbe aiutarmi? La storia è ambientata vent'anni dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente e mi servono delle notizie sul matrimonio all'epoca. Il punto è che non trovo notizie precise e sto impazzendo per capire come farlo celebrare. Un aiutino?

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys