Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    13/10/2012    3 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#19

The Jungle Book, 1967

 

 

 

 

 

# Protection

 

 

 

Molte primavere e innumerevoli lune si erano susseguite dall’arrivo del cucciolo d’uomo alla soglia della sua tana, e in tutto quel tempo Rama l’aveva cresciuto, sfamato e istruito senza indugiare né dubitare mai, neppure per un breve istante, di essere nel giusto. Il pelo ingrigiva, la forza della giovinezza si trasmetteva col latte materno ai corpi irrobustiti dei piccoli, e Mowgli diventava un giovane esemplare di una specie che non era umana e non era animale, ma agli occhi suoi e di Raksha non avrebbe potuto essere migliore di quel che era – così come un padre non avrebbe potuto essere più orgoglioso; questo era ciò che pensava. Non aveva dubitato mai.

Ma giunse la notte del consiglio, giunsero le parole di Akela e le esortazioni di Bagheera, e allora Rama tornò al rifugio curvo sotto un peso che né tutto il tempo trascorso né la paura della più grande minaccia della giungla potevano eguagliare – poiché per quanto sapesse che, ancora, era giusto così, che l’intero branco agiva solo per il bene di Mowgli, per proteggerlo, pure Rama si ritrovava per la prima volta a esitare.

Dopotutto, qualunque fosse stata la fine, lui avrebbe perduto un figlio.

E accolse quell’istante con una sorta di gioioso dolore, fermandosi a cercare in sé la forza di condividerlo con Raksha, ululando all’ennesima di quelle lune che sempre, da che il tempo aveva memoria, mute e incuranti restavano a guardare.

 

 

[ 235 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Il mio amore per i lupi non si quantifica e no, non avrei potuto scrivere su altri che su Rama, costretto suo malgrado a dire addio al ‘cucciolo d’uomo’ per metterlo in salvo da Shere Khan.

Questa flash è forse quella che rispecchia meglio il senso che mi ero prefissa di raggiungere con l’intera raccolta, perché appunto, Il libro della giungla non si è affatto soffermato sul dolore che i lupi devono provare nel separarsi da Mowgli, e io non lo trovo giusto. Ho voluto dare un po’ più di spazio alla reazione di Rama a quel consiglio che sancisce l’allontanamento del ragazzo dalla famiglia sua e di Raksha – che, per inciso, nel film è solo ‘Mamma Lupa’, mentre è questo il suo nome originale nel romanzo di Kipling (che leggerò presto ); in fin dei conti è vero che, Shere Khan o non Shere Khan, adesso loro stanno perdendo Mowgli comunque.

Il ringraziamento speciale di questa puntata (?!) va a mia mogliaH Ray08, per tutto, ecco, e perché io non smetterò mai di ringraziarla per quel tutto che sappiamo noi.

Alla prossima!

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc