Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: marychan93    13/10/2012    1 recensioni
Il pensiero di una foglia non è un vera è propria poesia,è lo stato d'animo di una persona che sa di non poter resuscitare e rimediare ai propri sbagli. Per questo si identifica in una foglia autunnale,che una volta caduta dal suo albero,sa di andare incontro alla morte piena di rimpianti.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il pensiero di una foglia.


Come una delle tante foglie autunnali cadrò a terra e dal fondo di quell’asfalto freddo e bagnato da piccole gocce di grandine mattutina,rivolgerò il mio sguardo verso l’alto contemplando la bellezza del cielo. Poi però tristemente mi renderò conto che quell’albero,che ora mi ha abbandonato lasciandomi cadere,resterà spoglio e gelido ancora per poco. Si perché poi arriverà la primavera…e quell’albero rifiorirà,splenderà di nuova bellezza e potrà rimediare a tutti gli sbagli che ha commesso. Mentre io non avrò altre possibilità e il mio colore contraddittoriamente somiglierà a quello di un cuore pieno di vita;rosso come il fuoco…ma proprio  in quel momento mi spegnerò,versando un’ultima lacrima e aspettando di esser soffiata via dal vento,insieme ai miei rimpianti. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: marychan93