Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Aishia    14/10/2012    2 recensioni
Il momento in cui Elizabeth si trova faccia a faccia con se stessa,con le sue certezze e le sue sensazioni,messe alle strette da un oggetto del diavolo: l'emblema dei suoi guai...
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elizabeth Swann
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella bussola...





Una bussola...

un oggetto riportato alla luce,dalla mano del diavolo per sfamare la fame dell'uomo,per dissetare la sete del sapere e l'egoismo di sfidare se stesso e l'io che rappresenta.

Ma può: un oggettino talmente insignificante e con un irrilevante e banale forma,irrompere dispoticamente nei meandri più profondi del mio animo,del mio subconscio e scombussolare le mie sicurezze e le mie certezze?
io... una donna dal carattere forte e intrepido,messa alle strette dalla mano del destino?

Da una bussola incantata...

Talmente irrilevante ed esiguo. Troppo piccolo messo al confronto con il mondo ma troppo grande nel suo piccolo.

Un intricato e aggrovigliato gioco di parole,degno del capitano che lo porta con superbia e alterigia alle pustole.

Jack non ha mai rinunciato a lei,la teneva sempre stretta a se,come se fosse l'unica via riconducibile al suo cuore.
L'unica prova dell'esistenza della sua anima impura e da pirata! L'unica cosa per cui aveva la certezza di poter contare,senza un inaspettato colpo basso.

Una bassola tentatrice

Ho sempre avuto la tentazione di mettere in gioco le mie certezze,di sfiorare con le dita la sua pelle nera e rovinata,di sentire il suo profumo misto di antico,mare e salsedine.

Ho sempre avuto la curiosità di sapere cosa si celasse nel calore del mio cuore

Anche se...

Ho sempre amato Will da quando i miei occhi hanno incrociato il suo sguardo gentile e affabile.
Mi sono sempre sentita me stessa in sua compagnia,con nel cuore una voglia matta di esternare al mondo i miei sentimenti verso il giovane.
Il mio istinto non ha sentito ragioni,ha voluto perseguire un unica e sola via: quella del suo cuore.

Una bussola rotta...

Tutto ciò,fino a quando il capitano della Perla Nera,non ha deciso di dirottare il mio animo,sfiancando con presunzione le mie certezze,con l'emblema dei miei dubbi

Una bussola che non punta al nord...ma...

<< Elizabeth! Qual'è la cosa che più vuoi a questo mondo?>>

quale domanda,all'apparenza banale e conformista,si rivelò un vero e proprio aggroviglio,che mi portò solo alla pazzia.

Ritenevo la risposta semplice,concisa,ma la bussola era rotta e continuava a disfare le mie certezze,negando il mio amore per Will,continuando con arroganza e presunzione a puntare verso Jack,sfumando in questo modo,la ragnatela che avevo tessuto con amore in tutti questi anni!

E se non fosse rotta... dannata e maledetta bussola?

Non potevo crederci... non potevo credere di amarlo,di amare Jack,senza una ragione,l'uomo più arrogante,presuntuoso,disonesto,donnaiolo che abbia mai varcato le acque profonde e oscure dell'immenso mar dei Caraibi.
Will e Jack,due figure completamente diverse e dalle identità opposte.

Entrambi con lo stesso destino e sangue pirata,dal fato ambiguo,legati entrambi a quel mare selvaggio e imponente,uniti diversamente a quel tipo di realtà.

Will:
legato all'Olandese per un destino disumano,brutale;delegato al mare a causa di una maledizione che sono la morte può separare.

Mentre Jack:
legato alla Perla per un destino proprio,per ricercare la libertà che la vita ha voluto negargli. Dopotutto la terra non era il suo elemento.


Tutta colpa della bussola...

Quell'ago dannato,puntava con estrema superbia in direzione del Capitano della nave dalle vele nere,che probabilmente non sapeva nemmeno di essere l'oggetto del mio tormento e con il suo sguardo penetrante e magnetico mi attirava a se,contro la sua trappola mortale.

Sapevo di amare Will e continuavo a ripeterlo a me stessa come per paura di dimenticarlo!

Tutto per colpa di quella bussola,che mi rinfacciava il mio più grande peccato: essere attirata dal peccatore
Dopotutto,le damigelle vengono sedotte e attratte dal cattivo e infine sposano il buono!

Ed era così che doveva andare! Era così che volevo che andasse! Diamine:IO AMO WILL NON JACK!


Tutta colpa della bussola:porta solo guai

Maledico il giorno in cui ho aperto quell'oggetto del diavolo,non ha portato altro che guai.

Ha provocato scompiglio nella mia vita e quella di Will,ci ha portato alla separazione, al distacco!

Maledetto il giorno in cui mi sono fidata di Jack...
Maledetto il giorno in cui l'ho baciato,sull'orlo della morte!
In quanto per salvarci tutti,l'ho legato all'albero maestro,siggillando questa colpa con un bacio.

Ma non maledico di averlo fatto,era l'unico modo
<< non cerca noi,nè la nave...e te che vuole non capisci?
Era l'unico modo e...non mi pento...>>
<< Piratessa>>

e sia,sono una piratessa,ne sono fiera e rimpiango solo che Will abbia visto il tutto,pensando che lo amassi.


La bussola si sbagliava

Ma non aveva affondato le sue unghie così affondo e ora so che la bussola si sbagliava: e Will che amo e lui che voglio nella mia vita.

Con Jack non avrebbe funzionato... forse...

Ma ora che anche Will mi è stato portato via...
non posso far altro che:

maledire quella dannata bussola...



NOTE DELL'AUTRICE:
Salve gente ^_^
allora:riguardando il secondo film di questa splendida saga,mi sono soffermata su quando Elizabeth,o meglio quando la bussola aveva messo alle strette la giovane Piratessa!
ed è uscita fuori questa One short o.O?
voglio solo dire che ho sempre tifato per la coppia : Sparrabeth,ma sapevo che non avrebbe mai avuto nè un inizio nè una fine :,(
quindi spero che non vi abbia condizionato il periodo in cui parlavo di Jack o.o,non volevo assolutamente evidenziare un probabile amore,ma solo una grande attrazione,perchè lasciatemelo dire: quella c'è stata u.u
ma l'amore verso il giovane fabbro era troppo forte!!!! ''non sa cosa si è persa X.x''
comunque spero che questa One-short vi sia piaciuta! ringrazio i lettori ^_^ e mi farebbe piacere ricevere anche un vostro commento,accettate anche le critiche ^_^
comunque la smetto di blaterale ^_^
quindi...a presto ^_^
Aishia
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Aishia