Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: sonyx1992    14/10/2012    1 recensioni
Storia partecipante al concorso "l'alfabeto dei ricordi" indetto da Angy Lulu.
"In genere non mi piace ricordare, tornare indietro al mio passato per rivivere eventi dimenticati; ma, visto che ci tenete così tanto, vi accontenterò.
Uno dei ricordi più belli che ho si chiama Andrea, come mio fratello, come il primo amore che mi ha spezzato il cuore e come la mia migliore amica. Sì, state pensando bene: ero circondato da Andrea.
La mia migliore amica, in particolare, è quella che ricordo meglio. Non so perché; forse perché con mio fratello ci litigavo spesso o, forse, perché non ci tengo molto a ricordare la persona che mi ha spezzato il cuore.
Fatto sta che un’amica come Andrea non la si dimentica facilmente."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
B di “Bacialo”

Andrea era una ragazza davvero insicura. Non riusciva a fare niente se prima non ci aveva pensato su almeno un miliardo di volte; ma, anche in quel caso, era difficile che fosse sicura al 100% della sua decisione.
Si era innamorata spesso la mia amica Andrea, anche di ragazzi che non la meritavano e che non capivano lei e la sua indecisione.
Mi ricordo, in particolare, di Claudio, il suo vicino di casa, dal cuore freddo come il ghiaccio e la pelle scura.
Era abbronzatissimo Claudio  e i suoi capelli color corvino erano perfetti insieme al suo cuore e al colore della sua pelle.
Un giorno stavo accompagnando Andrea a casa sua perché aveva dimenticato qualcosa (tipico di lei).
E lui era là, appoggiato al muretto con lo sguardo basso e le braccia conserte, nella posizione da tipico “uomo macho” che io non sopportavo. Questo, però, non valeva anche per Andrea.
Ricordo di averla guardata mentre il suo volto arrossiva, tanto che all’improvviso temetti che avesse smesso di respirare.
Non sapevo della sua infatuazione per il vicino di casa; non me l’aveva mai confessato; ma, a notare il sorriso sgarbato di Claudio, intuii che ero solo io a non esserne a conoscenza.
“Posso parlarti un attimo in privato, Andrea?”
Aveva la voce suadente Claudio, come le sirene di Ulisse. Peccato che la mia migliore amica non avesse né una corda  né un albero maestro al quale legarsi per salvarsi da quella melodiosa  voce: i suoi piedi si mossero in modo automatico e si avvicinarono al bell’esemplare di sirena africana, dalla pelle scura e i capelli corvini.
Non la fermai, del resto, sarebbe stato inutile. Anzi, se avessi fatto qualcosa, avrei rischiato di cadere, pure io, nell’incantesimo dell’affascinante sirena.
Si allontanarono entrambi, per restare “in privato” come aveva detto Claudio, il quale sembrò approfittare della situazione per avvicinarsi ad Andrea e toccarla, come se dovessero condividere un segreto.
La sirena la intrappolò in un angolo, facendola appoggiare con la schiena ad un muretto ed appoggiando una mano vicino alla sua testa, per impedirle la fuga.
Era bello Claudio e Andrea lo sapeva, perché all’improvviso ritornò rossa in volto e trattenne il fiato per placare i battiti del suo cuore impazzito.
Le labbra della Sirena si avvicinarono al suo orecchio ed iniziarono ancora ad emettere il loro ipnotico canto.
Infine, si allontanarono, ma rimasero comunque lì, in attesa di qualcosa, aspettando una reazione da parte della ragazza.
“Bacialo!”, pensai, intuendo il desiderio e le aspettative di Claudio.
“Bacialo!”, ripetei  con un’ansia improvvisa.
Ma dimenticavo che Andrea non era brava a leggere nel pensiero e che la sua insicurezza metteva da parte ogni certezza.
Spinse via Claudio e, tappandosi le orecchie mentalmente, si allontanò da lui e dalla sua bellissima voce.
Non la capivo l’insicurezza di Andrea, ma la invidiavo.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sonyx1992