Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: telesette    16/10/2012    4 recensioni
Neanche il tempo di finire la frase, la poverina si ritrovò a sbattere il muso contro qualcosa di morbido e duro allo stesso tempo. Purtroppo per lei, invece di Holly, il primo ad uscire era stato uno spilungone abbronzato di sua conoscenza... e guarda caso aveva battuto la faccia proprio sui solidi pettorali di marmo del robusto Mark Lenders.
[ fanfiction creata e sviluppata, dietro suggerimento della scrittrice Gina Ciriegi su Facebook ]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kojiro Hyuga/Mark, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Patty scelse con molta cura le parole da usare.
La piccola Patty non aveva mai fatto mistero dei suoi sentimenti per Holly, fin dal giorno in cui si era presa quella cotta mostruosa per lui, ma le era servito un po' di tempo per rendersi conto della differenza tra "amore" e "infatuazione". Ora che era cresciuta, malgrado ancora qualche tratto un po' infantile del suo carattere, era molto più matura e consapevole dell'importanza di certe cose. Ovviamente voleva molto bene a Holly, gliene avrebbe sempre voluto, ma non poteva più vederlo con gli occhi di una bambina. Quando lo aveva conosciuto, Holly era l'asso della Newppy ( un giovane talento, tecnicamente molto sopra la media dei suoi coetanei ), ed era riuscito addirittura nell'ardua impresa di battere il fenomenale portiere Benjamin Price. All'epoca di quella straordinaria ed emozionante partita, Patty aveva confuso comprensibilmente l'ammirazione e l'affetto per Holly con qualcosa di molto più intenso e profondo...
Non era mai stata veramente innamorata di Holly.
Da una parte era contenta di essersene accorta prima di commettere uno sbaglio irreparabile, mentre dall'altra era terribile confessare a Holly di avere sinora equivocato su una cosa così importante. Probabilmente Holly non avrebbe capito, o peggio si sarebbe sentito preso in giro, ma quanto era successo tra lei e Mark non poteva essere definito come un tradimento.
Né lei né tantomeno Mark avevano "scelto" di innamorarsi, non lo avevano deciso loro questo, semplicemente avevano scoperto di provare qualcosa l'uno per l'altra. Entrambi si erano resi conto di amarsi prima ancora di scambiarsi quel bacio, quando i loro occhi tradivano perfettamente quello che nessuno dei due aveva il coraggio di ammettere.
La domanda era: come avrebbe reagito Holly, dopo averlo saputo?

- Patty, ma tu...

Come lei ebbe finito di spiegargli la situazione, Holly spalancò gli occhi come se avesse appena visto qualcuno spedire il pallone in rete con una scorreggia. Patty temeva da lui ogni genere di reazione, anche la più violenta, ma sapeva anche di non essere nella posizione di biasimarlo.
Se Holly fosse arrabbiato o meno, con Mark ma soprattutto con lei, certo aveva tutte le ragioni di questo mondo.
Tutto quello che poteva fare era accettare umilmente e con rassegnazione quello che ora il ragazzo le avrebbe urlato contro...

- Ma è fantastico - esclamò Holly, con un ampio sorriso dipinto in volto. - Tu e Mark vi siete innamorati, è meraviglioso; davvero, sono contento per voi ma... Ma non capisco, perché non mi avete detto niente? E' una notizia bellissima!

Ora era Patty ad essere sorpresa.
Possibile che Holly non si rendesse conto del "perché" lei e Mark avevano taciuto su questa cosa?
Possibile che non riuscisse a capire il forte senso di colpa che entrambi provavano?
Possibile che Holly non sapesse che... ?!?
No, a pensarci meglio in effetti, non era poi così strano o incredibile.
Semplicemente Holly non aveva MAI considerato di avere alcun tipo di relazione con Patty, aldifuori di una bella amicizia e niente di più. Conoscendo la sua ossessione per il calcio, chiunque avrebbe intuito che Holly non era tipo da farsi problemi sulle questioni sentimentali... o perlomeno "non come qualunque altro essere umano di questo mondo!"
Anche dopo avergli spiegato come stavano le cose, temendo chissà quale reazione violenta, Holly era in realtà sinceramente allegro e felice di apprendere che Lei e Mark si volevano bene.

- Ora capisco tutto - fece Holly, guardando commosso verso l'alto. - Probabilmente Mark si era appena dichiarato con te, ed era talmente imbarazzato che si vergognava a dirlo in giro... Ecco perché si è comportato così alla premiazione, ma guarda che tipo!
- Beh, ecco - provò a dire Patty, con una vistosa gocciolina che le scendeva lungo la fronte. - Non è che sia andata proprio così, tuttavia...
- Comunque è veramente magnifico - tagliò corto Holly, stringendo Patty per le spalle e sorridendole a più non posso. - Mark è un bravo ragazzo ed è un tipo in gamba: lo ammiro molto, non solo come giocatore, e sono sicuro che starete bene insieme; vi auguro davvero tantissima felicità, mi sento come se... come se avessi vinto due campionati, uno dietro l'altro!

Holly strinse Patty affettuosamente, abbracciandola così forte da toglierle quasi il respiro, tanto che lei impiegò alcuni istanti per connettere di nuovo. Dopo aver preso a saltellare di gioia, pensando alla felicità di lei e del suo amico Mark, Holly non riuscì a trattenersi dallo spiccare un grosso balzo nell'aria e a gridare come un pazzo...

Foto

- EVVIVA !!!

 

( continua col prossimo capitolo )

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: telesette