Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |      
Autore: black_kisses_    30/04/2007    4 recensioni
" Non riesco a guardare i suoi occhi. Uguali a quelli del padre, insopportabilmente innocenti. Ma che riescono a sostenere il più duro dei miei sguardi" ...
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gohan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che razza di idea ho avuto?

Guardo questo bambino accartocciato su sé stesso, perso nel più tranquillo e profondo dei sogni, di quelli che io non ricordo di aver mai avuto. Con  questi inutili pugni, questo viso disorientato. Non riesco a non guardare i suoi occhi. Uguali a quelli del padre, insopportabilmente innocenti. Ma che riescono a sostenere il più duro dei miei sguardi.  Occhi di terrore. Occhi spaventati, occhi sorpresi, occhi spaesati, occhi grandi. Occhi neri. Occhi grandi.

 

- In piedi, moccioso.-

Sembrava così vero. I sogni di un ragazzino.  Gohan avrebbe giurato di averla quasi sfiorata la sua mamma.  Ma non fa niente. Buongiorno anche a te Piccolo. Inizia il mio duro allenamento. “Combatti e sopravvivi”.

- Avanti, ragazzino, non è abbastanza-

Voce dura, consumata e corrosa dal silenzio di tanti giorni di solitudine,nei quali comunque, non ci sarebbe stato niente da aggiungere. E gli occhi. Degli occhi ho paura. Bruciano e recano vivi i ricordi di molte cose tristi. Colpisco duro, più forte che posso.

Cerco di vivere, solo questo.

 

Gohan. Piccolo Gohan.

Ma come si fa ad insegnare ad un ragazzino a dimenticare le regole. Le mani sono ancora bianche. Non che non abbia toccato la polvere. Non è quello il senso. È un candore diverso. Quello pulito dal sangue. Ecco. Le mie non tornerebbero pulite neanche con la soda caustica. Lo lascio dormire, mentre in cielo, l’azzurro si vena di porpora, e il bianco delle nubi a sud è screziato dall’oro del tramonto.

Soffia vento freddo, che sovrasta la steppa esausta, terra sfinita da un sole impietoso l ‘ha prosciugata per molti anni. Il mantello schiocca controvento. 

“Sarà dura, moccioso”

 

 

 

Grazie “peppe”… sinceramente.

B_K_

continua solo se volete...
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: black_kisses_