Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: RizafromKeron    30/04/2007    23 recensioni
Roy riceve una telefonata da Edward in ufficio e... Beh, i due dovranno pur parlare!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

INTERCETTAZIONI

 

 

“Colonnello Mustang…”

“Chiamami Roy, Edward”, disse gentilmente l’uomo nel sentire quella voce conosciuta, una tenera gioia a impregnargli le parole. “Mi piace quando lo fai.”

Havoc scosse la testa spegnendo l'ennesima sigaretta della giornata nel posacenere, mentre dall’altro capo dell’apparecchio giunse un sospiro rassegnato.

“Lo sai che non sopporto l’informalità sul lavoro…”

Nessuna risposta dall’altra parte.

“… Roy.”, si arrese.

Poteva immaginare l’espressione beffarda e compiaciuta dell’altro come se ce l’avesse avuto davanti agli occhi: quelle piccole stupide vittorie parevano essere la sua massima ragione d’esistenza.

In questo erano identici.

“Com’è andato il viaggio, tesoro?”

“Ehi!”, esclamò piccato l’altro. “Non chiamarmi tesoro!”

“Come vuoi.”, si strinse nelle spalle il colonnello con indifferenza. “Allora ti chiamerò Fagiolino.” E con un gesto fulmineo diede la cornetta a Breda che si trovava a passare di là per caso, di modo tale che fu lui a subire la fiumana di scurrilità che ne conseguì e che gli provocarono traumi come nemmeno la guerra di Ishbar ne aveva causati a suo tempo.

Una volta passata la tempesta Mustang si fece restituire il telefono dalla mano tremante del suo sottoposto e tossicchiò appena, cercando di nascondere in malo modo una risatina.

“Mi dispiace, è stato più forte di me.”

“Sei un bastardo, non so come faccio a sopportarti!”

“Semplice.”, sentenziò Roy portandosi l’indice e il pollice al mento e assumendo una delle sue pose plastiche collaudate. “Perché a letto sono un fenomeno.”

Riza Hawkeye avvertì l’improvvisa urgenza di caricare l’arma.

Così, senza un perchè.

“Sei un deficiente.”, ringhiò piccato l’alchimista.

“Dai, non arrabbiarti, per farmi perdonare ti farò avere un mazzo dei fiori che preferisci.”

“Rose rosse, allora.”, rispose l’altro. “Ma guarda che non è trattandomi come una ragazza che otterrai qualcosa dal sottoscritto.”

“Potrei convincerti del contrario, sai?”, sussurrò l’altro con la voce più sensuale del suo repertorio.

“Ho tanta voglia di vederti…”

Falman rantolò a terra in preda a un attacco fulminante di diabete.

Una pausa imbarazzata. “.. Roy…”, deglutì il ragazzo. “Non qui, mi vergogno.”

“Allora continuiamo subito il discorso al nostro solito posticino speciale, Edward, tanto non ho niente da fare!”, cinguettò allegro il Colonnello ignorando volutamente le flebili proteste di Fuery e la sua pila di documenti di cui il colonnello si sarebbe dovuto occupare molte settimane prima. “E porta i preservativi, mi raccomando.”, aggiunse, e chiuse il telefono prima di ricevere una risposta.

Poi prese il suo soprabito e uscì a grandi passi dal suo ufficio canticchiando su quanto fosse una splendida giornata, nonostante fuori diluviasse, lasciandosi alle spalle un branco di sottoposti piuttosto perplessi.

 

***

 

“Spero che non ti abbia seguito nessuno.”, disse Mustang scostando appena le tende consunte di un brutto verde scuro, lanciando un’occhiata guardinga al di fuori della finestra della piccola, lurida stanza d’albergo.

Il ragazzino scosse la testa bionda con decisione.

“Sono stato attento, non sono mica un idiota.”

“Permettimi di dubitarne.”, fu la replica incredula dell’ufficiale mentre strappava dalle mani del suo collerico sottoposto il documento che stringeva tra le dita, aprendo poi la busta zuppa di pioggia per controllarne il contenuto.

Perfetto.

Un rapporto davvero interessante.

Edward starnutì con forza e tirò sul col naso.

Era rimasto fermo ad aspettare sotto la pioggia per un'ora.

“Questa paranoia per le intercettazioni sta diventando imbarazzante!”

L’altro, si limitò a sogghignare appena.

“E’ la guerra, Acciaio.”

 

*FINE*

 

Nota senza pretese di una storia senza pretese

Inutile dire che TUTTA la telefonata di questi due ameni individui è un codice sapientemente redatto dalla sottoscritta.

E per dire tutta, intendo davvero tutta.

Dalla prima all'ultima riga, tutto vuol dire qualcos’altro.

 

Visto che sono sono sadica fino a questo punto sotto le repliche alle recensioni che trovate sotto questa nota trovate la traduzione a questo codice. Io però invito a provare a pensarci da soli prima di andare a vedere. Non per altro, ma per me sarebbe divertente farlo (ma io si sa, sono strana! ^^). Giusto come giochino. Poi fatemi sapere se qualcosa avevate colto da soli, ma senza barare, tanto non si vince niente! ^_-

 

Ora replico sempre piena di infinita gratitudine ai commenti che ricevo:

 

SUPERCERVA: Rinnovo i grandi imbarazzi per il paragone con le scenette extra (come già ti dicevo! XD). E sono contentissima che questa storia ti sia tanto piaciuta! Non solo per il dialogo che domina le scene (in fondo è giusto che sia così) . Questa storia è il risultato delle mie parole precedenti "Amo Roy e Ed perchè le battute si scrivono da sole". Voglio dire, guardali. Come fai a non metterli insieme a dire cose del genere? Sembrano fatti apposta l'uno per l'altro! XD on è tanto la scena ad essere viviva. Lo sono loro! XD Loro smuovono immancabilmente tutti i personaggi sullo sfondo (che ammettiamolo, senza il fulcro portante varrebbero una cicca masticata! XD). Sono splendidi! Mi piace scrivere di loro, mi piace che vengano apprezzati! Mi piace Roy, ma non si nota! XD
Mi piace perchè, come hai notato tu, non c'è solo da ridere. E' strano notarlo in una fic che, a dire il vero, si preoccupa di far prima di tutto sorridere. Per cui lascia che ti faccia i complimenti per un colpo d'occhio degno di Riza Hawkeye! XD Però è così. Roy ha piena cognizione di causa di quello che porta essere disattenti. L'ha vissuto sulla pelle, ha perso persone importanti, ha combattuto. Roy SA. Ma essendo sostanzialmente un cocciuto come Edward si farà congelare le chiappe fino a farsele cadere piuttosto che ammettere di essere, come dici splendidamente tu, un personaggio malinconico. Perchè accidenti se lo è! Grazie mille per averlo notato. Dico davvero. Perchè significa avere davvero presente Roy (cioè la mia visione del personaggio! XD). Grazie per la recensione e per i complimenti! *.*

MINTGIRL e ALCHIMISTA: Ti dirò che a me non dispiace molto la coppia EdRoy invece. Non ci esco pazza come con le Roy/Riza (che rimangono i miei amori assoluti), ma non è una coppia malvagia. Sono divertenti! Poi per me Roy è una di quelle persone che se ci si mette sarebbe in grado di farsi anche i termosifoni roventi, figuriamoci Edward che è così carino! XD Ma no, perchè dovrebbe prenderlo a calci nel sedere? Povero Fagiolino (Riza gli fa *patpat* sulla testolina), povero... Grazie per i complimenti! ^_^

YUMI: Non preoccuparti, visto che è un codice è una cosa buona che la si capisca solo dopo la traduzione (a parte io, che la capisco perfettamente perchè sono una mighty autrice! :D). L'importante è che col codice tutto si dipani! XD Grazie mille per i complimenti! ^^

LI WEI: A chi lo dici, il tempo manca anche a me, e magari mi perdo delle bellissime fan fic che hanno l'uica pecca di essere lunghe. Non ho veramente mai il tempo di fare niente, odio le giornate di 24 ore. Sono contenta che i miei quadretti vengano apprezzati. So che la brevità non è sempre sinonimo di piacevolezza, è che un'autrice che scrive solo flashfics e drabble non dia una bella impressione, per cui ti ringrazio di avermi concesso la tua fiducia. ^^ Grazie davvero.

ROXY HOLLY : Vabbè ma lì ammettiamolo, è anche questione di esteriorità, se mi vedo un nanetto biondo e un uomo ben piantato e decisamente avvenente non faccio di certo fare l'effemminato al secondo. E' una legge di natura! XD Come dici tu, c'è portato! XD Grazie per i complimenti.

WILDHEART : Mi dispiace, perchè io invece non ho assolutamente nulla contro lo yaoi. ^^ Se mi diverto tanto a "prenderlo un po' in giro" (diciamo così! XD) e per amore, per cui non capisco proprio la tua affermazione a riguardo dello stravolgere il carattere dei personaggi. Penso che se la si potesse risparmiare. ^^ L'essere omosessuale o bisessuale non contesta assolutamente niente del carattere del personaggio, a meno di specifiche dichiarazioni dell'autore. ^^ Paradossalmente se tanto detesti gli stravolgimenti dei personaggi dovresti prendertela con le parodie e le storie comiche, che esasperano ed esagerano le caratteristiche, uscendo decisamente dal personaggio più di qualsiasi storia yaoi. ^^ Ma sono contenta che tu abbia apprezzato la storia nonostante il tuo non preferire un genere che a mio avviso è di tutto rispetto, e per questo ti ringrazio dal profondo del cuore, davvero. ^_^

LAKE : Meno male che te ne sei accorta, altrimenti la fic avrebbe fallito nel suo scopo! ^_- Ti ringrazio molto per i complimenti! ^.^

NACCHAN : Nessun bisogno di essere perdonata se preferisci altri pairing, in fondo a me non piacciono le Ed/Al e ho conati al solo sentirli nominare ma non ho mai sentito il bisogno di andare a chiedere perdono alle fan! ^^ Sarebbe diverso se andassi a commentare negativamente una fic con una coppia che non sopporto in virtù di quella coppia, io penso, quelle cose non fanno fare bella figura. ^^ Detto questo, ti ringrazio da morire per i complimenti, anche tu sei molto carina co nle tue recensioni! ^^

SHATZY : Ti ringrazio molto! Mi fa molto piacere che tu abbia SORRISO (era quello che volevo fare, far sorridere appena, anche perchè le cose comiche comiche non mi riusciranno MAI, sono pessima! XD), è uno dei più bei complimenti che mi potessero fare per questa storia! ^^ E grazie anche per l'incoraggiamento. Pigrizia permettendo vorrei scrivere una storia un po' seria di più capitoli, ma devo ponderare seriamente. Mi stanco con pochissimo! XD Non mi capacito di tutte queste recensioni, giuro, ma non sai quanto mi facciano piacere! ^^ Lo so, lo so, sto scrivendo tante NON YAOI, è che il fandom yaoi offre così tanti spunti per essere preso in giro anche se lo adoro che non so proprio resistere. Chiedo scusa a tutte le fan! ^.^ E sappiate che sono con voi nella sofferenza, anche io vorrei scrivere delle yaoi, ma... Vedremo! XD Comunque son d'accordo con te, mi sa che i nemici di Roy se mai hanno ascoltato questa conversazione per un po' l'hanno smessa per il trauma! XD E i suoi sottoposti a giudicare dalle facce che fanno PENSO che non lo sappiano. Dico penso perchè non ci ho riflettuto molto su, per cui può essere oppure no! XD Insomma, decidi tu! XD Un bacio e grazie ancora. Ah, riguardo al PS: Non si tratta di essere gentili, è che mi vergogno un po' di non avere troppo tempo per leggere le storie delle persone gentili che recensiscono le mie, così mi sembra il minimo rispondere alle vostre recensioni che mi fanno semrpe così felice! ^^

MEICHAN : Ti ringrazio molto per i complimenti, e permettimi di dire che sono ancor più contenta che tu non abbia scoperto il "trucchetto" della storia fino alla fine. Ho un po' di soddisfazione! ^_-

FEDAR : Grazie mille per i complimenti, mi imbarazzi! ^^ Spero anche io di continuare a scrivere ancora!

STEELROSE ALCHEMIST : Se ti consola la delusione è anche mia, lo volevo anche io il RoyEd! T_T Però sono l'autrice, mica mi posso lagnare con me stessa! XD Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, son contenta che ti sia piaciuta.^^

SESSHO : Grazie, ma non ho capito la "critica" che mi hai posto. ^^ Perchè, secondo te due maschietti non possono contrarre malattie e/o possono non volersi "sporcare" (diciamo così, e se non capisci che intendo sei troppo giovane per leggere questa fan fic! XD)? I preservativi non servono solo a non restare incinti. E poi ancora ancora ci andrei cauta, non è la prima m preg di FMA che nascerebbe! XD

ONDA: Porca vacca, che vergogna, quelle ripetizioni me l’ero davvero perse per la via (vedi che succede a rifiutarsi di avere un beta reader? XD)! Grazie per avermelo fatto notare ed essere stata attenta a ste cose (solo il signore sa quanto dovrei starci attenta io!), correggo IMMEDIATAMENTE! ^.^ Cioè dopo aver sistemato un po’ qui il documento! XD Insomma, una cosa per volta, o cielo! XD Non porrei limiti alla teatralità di Roy, in certe fan fiction gli ho visto fare di ben peggio! XD Però Ed non faceva una piega, evidentemente gli piaceva… Il mio s’è ancora ancora contenuto perché se no Riza come minimo lo lobotomizzava (e meno male che sa di non poter competere con Ed o Hughes… Però si incavola)! Secondo me se n’è accorto dell’arma caricata, per questo si è dato alla macchia in fretta. XD Breda penso che non si riprenderà mai più. Ma pazienza, tanto dei sottoposti è quello che mi piace di meno (poverino ^^’)! XD Mi sa che la soluzione ufficiale la metto subito, piccola piccola, sotto alle risposte, se no me la dimentico e non voglio essere picchiata in massa! XD

 

ELYXYZ: Ma è una cosa buona scordarsi il titolo a metà lettura? XD Scherzo, lo so che questo ti ha portata ad avere il finale a sorpresa e la cosa non può che rendermi felicissima. Che posso dire se non che concordo pienamente con te? Ed e Roy sono fantastici insieme e “insieme”. Sono fantastici sempre e io li adoro! ^.^ Il problema è che Roy lo adora anche Riza. Toh, ma Riza sono io! XD Che caos! La decodifica penso di metterla subito, sotto le recensioni, altrimenti me la dimentico. ^^

Per un seguito non so, ci posso pensare.

Grazie mille per i complimenti.

 

JACKY DRAGON: Considerando che a me la coppia Roy/Ed piace e anche parecchio non l’avrei definita proprio una noia “un’altra roy x ed”, sarò sincera, ma posso capire che se i due fossero stati davvero insieme sarebbe stata una telefonata decisamente dolce dolce e probabilmente non sarebbe piaciuta nemmeno a me, perché questi due personaggi sono tanto carini insieme, un po’ perché sono bellissimi, un po’ perché di carattere sono straordinari entrambi, e poi perché danno vita a siparietti fantastici! Perché se su una coppia non ci puoi scrivere cose un po’ divertenti che senso ha “crearla”? ^^ So contenta che la fine ti sia risultata una sorpresa, la traduzione non dovrebbe tardare ad arrivare!

 

MIYUK: Sei un genio!!! Dico sul serio, le tue intuizioni si sono rivelate quasi del tutto corrette!! Che brava, non era mica facile! Era un codice che credevo potesse esistere solo nella testa dell’autrice, invece… Accidenti, davvero tantissimi complimenti! Per il resto del codice (era impossibile da capire tutto, è troppo “personale”! XD) puoi vedere tranquillamente sotto, ma noterai che le cose dette da te erano quasi tutte corrette. La cosa delle rose rosse era una sottigliezza difficilotta da cogliere, ancora brava! Ah, e naturalmente grazie per i complimenti, son contenta che la storia ti abbia divertita! ^.^ Chi? Maniaci loro? Nooooooh, era un delicato scambio di romanticherie tra innamorati! XD Baciottoli!

 

SILVER PRINCESS: Accidenti, ho fallito con l’effetto sorpresa, mi potrei anche arrabbiare con me stessa per essere stata così poco originale! XD No, scherzo, dal titolo si comprendeva abbastanza bene, contavo sulla disattenzione del lettore che non ci avrebbe fatto troppo caso! ^.^ Ti ringrazio per i complimenti, e guarda in basso per la “traduzione” ^_-

 

SETSUKA: La mia stalker di fiducia, evviva! ^_^ Anche tu l’avevi capito, accidenti! ^.^ Mi fustigherò con una tagliatella gigante (un’esperienza sgradevole e appiccicaticcia, ci insegnano ^.^) per aver fallito nell’effetto sorpresa! Assolutamente sì, mi sono ispirata a quella telefona tra Roy e Barry per pensare a questa storia, mi ha troppo fatta ridere quella scena, era strepitosa! XD Ma il codice ha proprio una sua traduzione frase per frase, che ora puoi leggere sotto! ^_- Secondo me il più sconvolto è Breda, che si è preso su insulti da Edward dopo che era stato chiamato Fagiolino! XD C’è gente che è morta per molto meno. XD Speriamo si riprenda, altrimenti ci penserà Riza a dargli una morte dignitosa e onorevole! XD Ti ringrazio molto per i complimenti, son contenta che la storia ti abbia divertita! CIAO! ^.^

 

 

 

 

 

 

 

Traduzione del “CODICE”

 

“Chiamami Roy.” = Non sono sicuro di poter parlare, forse siamo intercettati, cominciamo la farsa.
”Mi piace quando lo fai.” = Fallo o ti ustiono, idiota.

 

“Lo sai che non sopporto l’informalità sul lavoro…” = Ti prego, no, di nuovo?!

 

Nessuna risposta dall’altra parte. = O così o niente, sono misure di sicurezza.

 

“… Roy.” = E va bene, ma poi me la paghi

 

“Com’è andato il viaggio, tesoro?” = Naturalmente qui si riferisce alla missione appena compiuta, ma nemmeno il nomignolo è dato a caso. Questa è un po’ sottile, me la sono pensata un po’. Tesoro = Ricchezza = Città ricca. Missione a Zenotaim, la città dell’oro.

 

“Non chiamarmi tesoro!” = E’ andata una mezza chiavica.

 

“Come vuoi.” = Ho capito.

 

“Allora ti chiamerò Fagiolino.” = Sei il solito micronano incapace.

 

La sequela di insulti non ha bisogno di traduzione! XD

 

“Mi dispiace, è stato più forte di me.” = Ora smettila e parliamo di cose serie

 

“Non so come faccio a sopportarti!” = Non ho ancora capito perché continuo a prestarmi a questa farsa.

 

“Perché a letto sono un fenomeno.” = Perché sono tuo superiore.

 

Sei un deficiente non ha bisogno di traduzione! XD

 

“Rose rosse, allora.” = Pietra filosofale, con riferimento all’acqua rossa (di cui Roy ancora non sa niente, per cui diciamo Pietra Filosofale e basta).

 

“Ma guarda che non è trattandomi come una ragazza che otterrai qualcosa dal sottoscritto.” = Non ho capito perché devo fare la figura dell’effeminato a tutti i costi, tra un po’ mi stanco e ti mando a quel paese.

 

“Potrei convincerti del contrario” = Non credo proprio

 

“Ho tanta voglia di vederti…” = Che ne dici di incontrarci?

 

“Non qui, mi vergogno.” = Piantiamola, mi sto vergognando come un ladro!

 

“Allora continuiamo subito il discorso al nostro solito posticino speciale, Edward, tanto non ho niente da fare!” = Allora poche chiacchiere: vediamoci immediatamente al posto convenuto.

 

“E porta i preservativi, mi raccomando.” = Sta’ attento che non ti veda nessuno, prendi le tue precauzioni.

  
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: RizafromKeron