Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Ricorda la storia  |      
Autore: suckerforlove    18/10/2012    5 recensioni
“Canta, non smettere mai di cantare.
Canta, per favore, perché con la tua voce mi fai star bene, mi rendi felice.
Canta, ti prego.”
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Canta, non smettere mai di cantare.
Canta, per favore, perché con la tua voce mi fai star bene, mi rendi felice.
Canta, ti prego.”

Queste furono le sue ultime parole, poi divenne un angelo.
Justin non la deluse. Con la sua chitarra, il biondino andava su e giù per la città dove entrambi avevano vissuto. Si fermava sugli scalini dell’Avon Theatre, si spostava da una zona all’altra, dal parco al centro commerciale, diffondeva la sua musica. Aveva mantenuto la sua promessa.
Lexie se n’era andata qualche settimana prima. Justin pensava sempre a lei, qualsiasi cosa stesse facendo. Diceva di stare bene, per non far preoccupare nessuno, ma in realtà gli mancava da morire. A volte avrebbe davvero voluto togliersi la vita per raggiungerla, ma poi si ricordava della promessa fatta. E Justin era uno che le promesse le manteneva.
Ormai tutti lo conoscevano come ‘il biondino con la chitarra’ e rimanevano incantati ad ascoltarlo quando si sedeva e iniziava a suonare. Lo faceva per lei, lo faceva con il cuore.
 
Un giorno, appena tornò a casa, ricevette una chiamata dal suo amico Ryan.
“Ehi, bro! Tutto ok?”
“Yo Ryan. Sì, a te?”
“Tutto okay. Senti, ho una notiziona! I tuoi video stanno avendo sempre più visualizzazioni! E non ti dico i commenti!”
“S-sul serio?” era davvero sorpreso.
“Sìì! Oggi vieni a casa mia e ti faccio vedere!”
“Okay brò, ci vediamo più tardi.”
Era stata un’idea di Lexie quella dei video. Gli diceva sempre che tutto il mondo doveva conoscere il suo nome, vedere quanto fosse bravo a cantare. Così un giorno girarono insieme dei video di alcune cover e li pubblicarono. Justin non aveva saputo nulla prima di allora, e aveva pensato che nessuno avesse visto i suoi video. A quanto pare si sbagliava. Sorrideva al ricordo di Lexie con la telecamera. Era felice in quel momento, perché Lexie ci teneva davvero tanto.

[…]

 
Arrivato a casa di Ryan, entrarono immediatamente su youtube e Justin rimase senza parole. Centinaia e centinaia di visualizzazioni, decine e decine di commenti del tipo “wow sei davvero bravo!” “sei carino!” “ti amiamo!”. Solo adesso se ne rendeva conto.
Sempre più gente vedeva i suoi video, li commentava, li condivideva.
Sempre più persone parlavano di lui, lo chiamavano “il ragazzino di youtube”.
Col passare del tempo, tutto ciò continuava ad aumentare e Justin continuava a pubblicare video. Aveva partecipato anche ad un talent, aveva cantato per Lexie. Non aveva vinto, ma almeno non era andata poi così male.
Dopo il concorso, le cose cambiarono.
Arrivò la chiamata di un certo Scooter Brown che diceva di voler diventare il manager di Justin. Il ‘ragazzino di youtube’ si sarebbe dovuto trasferire ad Atalanta. Questo lo eccitava, ma allo stesso tempo lo spaventava. Non voleva lasciare Stratford, ma sapeva che sarebbe stata una bella esperienza viaggiare. Il signor Brown ci mise un po’ per convincere Pattie, la mamma di Justin. Era fatta. Tra qualche giorno avrebbero camminato per le strade di Atalanta.
 
I preparativi per il viaggio andavano bene. Ormai mancava davvero poco.
Prima di partire, Justin volle andare a salutare Lexie. Arrivò al cimitero di Stratford in pochissimo tempo, quella strada la faceva spesso. Raggiunse la tomba di Lexie e le lasciò un fiore. Pregò, le mandò un bacio. Gli scese una lacrima. Nonostante fosse uno che non piangeva quasi mai, in quelle occasioni proprio non riusciva a trattenersi.
 
Qualche tempo dopo.
“Stasera non ci sarà una ragazza seduta su questa sedia. La one less lonely girl di stasera è un angelo e adesso sta in cielo. Lexie, questo è per te. Grazie.” Iniziò a cantare, i fans urlavano per lui.
Ormai era un artista, aveva firmato un contratto, aveva milioni di fans al suo seguito, era uscito un suo cd. Il suo sogno si era realizzato, e tutto grazie a Lexie. Quanto avrebbe voluto che fosse stata al suo fianco a gioire con lui. In fondo, era il loro sogno. Ma Justin sapeva che anche se non poteva vederla, lei lo proteggeva da lassù. La sua gratitudine era infinita e cresceva ogni giorno di più. Si sentiva finalmente felice e realizzato.
“Non smettere mai di cantare, Justin”.

never say never.




 

author's note.
ssalve belli ee. questa è la prima fanfiction che scrivo o: è stata un'ispirazione dell'ultimo minuto alle 10:30 di sera, lol. spero vi sia piaciuta. c: lo so, lo so, è abbastanza triste, ma a me piacciono le cose tristi uu
devo ringraziare taylor swift e bruno mars che mi hanno davvero aiutato con le loro canzoni.
per qualsiasi cosa mi trovate su tuittah, sono @xsuckerforlove. un bacio :*

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: suckerforlove