Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: MoreUmmagumma    19/10/2012    0 recensioni
"Cosa sarà successo in quei quattro giorni in cui i Pink Floyd hanno girato il loro film concerto a Pompei? ecco una (Im)probabile storia"
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nuovo personaggio
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche ora dopo, prima di recarsi in cucina per preparare il pranzo, Sofia uscì in cortile e trovò i quattro ragazzi seduti sul dondolo del patio a fumare e a parlare annoiati tra di loro. Li guardò ed esclamò “ci sono un sacco di cose da fare qui per non sentire la noia: potete fare una passeggiata per la campagna, andare a vedere il nostro giardino qui dietro...” fece un attimo di pausa e aggiunse ironicamente “oppure potete aiutarmi a cucinare!”. Stava per rientrare dentro quando sentì un “Ok” da parte di David. Sofia lo guardò sbalordita. Non si aspettava una risposta del genere. “Io ci sto!” aggiunse lui.
“D’accordo! Vieni con me!”
Intanto gli altri decisero di seguire i consigli di Sofia e andarono a fare una passeggiata.
Mentre si dirigevano in cucina Sofia chiese a David, conoscendo di già la risposta alla sua domanda “hai mai cucinato una parmigiana di melanzane?”
“No” rispose lui divertito
“Bene, allora oggi proverai quest’emozione” disse Sofia sarcasticamente.
Quando entrarono in cucina trovarono la nonna di Sofia intenta a lavare le verdure. La signora Michelina era la nonna materna; una donna di quasi ottant’anni, mezza sorda, ma con un gran cuore.
Nonnà. Nun te preoccupar’, ci penso io ca’”
La nonna la guardò in attesa che Sofia ripetesse ciò che aveva detto
ci pensò io ca'. Vatti a ripusà”
La donna fece segno di aver capito con un largo sorriso preceduto da un “AHH” e uscì dalla cucina aggiustandosi gli occhiali e continuando a sorridere a David che la salutò con un cenno del capo.
“Come mai non hai deciso di andare a fare una passeggiata? Fuori si sta meglio che dentro” chiese Sofia dirigendosi verso il piano della cucina.
“Beh” rispose David “...per stare con te”
Altra risposta che Sofia non si aspettava. Sorrise imbarazzata e disse “non pensavo che la mia compagnia fosse così interessante”
“Pensavi male allora” disse lui con un sorriso.
Mentre Sofia cucinava, lei e David continuarono la chiacchierata della sera prima: lui incominciò a parlarle della band, di quanto fosse stato difficile per lui sentirsi il nuovo arrivato che serviva a sostituire il precedente chitarrista e leader Syd Barrett e di come alla fine si fosse fatto l’abitudine a vivere la vita del musicista; le parlò anche del concerto privato che avrebbero tenuto il giorno dopo nell’anfiteatro di Pompei. Ogni tanto passava a Sofia qualche ingrediente sul tavolo, ma senza mai staccarle gli occhi di dosso. Non aveva mai visto una ragazza più bella di lei. In Inghilterra non erano così: erano tutte magre, pallide e anche un po’ facili. Lei era diversa: a parte la bellezza,  la formosità e il sorriso, aveva quel modo di fare che lo attraeva particolarmente.
“È la prima volta che vieni qui in Italia?” chiese Sofia dopo qualche secondo di imbarazzante silenzio.
“Sì. Ma c’è uno sfizio che vorrei levarmi prima di andare via di qui: vorrei assaggiare la famosissima pizza italiana. In Inghilterra non è tutto questo granché”
Sofia lo guardò e disse “Beh, non potevi scegliere posto migliore allora: qui la pizza è il piatto forte” dopodiché aggiunse “conosco un posto carino dove fanno una pizza meravigliosa. Se stasera non hai da fare....”
“È un appuntamento?” le chiese lui con sguardo furbo
“È un invito a conoscere la nostra cultura” rispose lei prontamente.
“D’accordo. E...a  che ora mi farai conoscere la vostra cultura?”
Sofia lo guardò divertita e disse “alle 20?”
“E sia!”
 E continuarono a chiacchierare allegramente fino a che non divenne ora di pranzo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MoreUmmagumma