Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Barbycam    02/05/2007    15 recensioni
E dopo un milione di complimenti e recensioni varie, sono riuscita a pubblicare!!!! O forse no. Beh, Song-Fic Tropay dedicata alla mia migliore amica Giulia e a Donato. Grazie per l'ispirazione!! Ok, ora recensite in tante sia che piaccia che no, così miglioro con i consigli!!!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Strade deserte

"Strade deserte
note distorte
componi per lei
si è fatto buio già"


Ma cavolo! E' notte, ok. Sto camminando, ok. Ma perché? Non è da me! Miseria, io, Troy Bolton, che cammino in una strada buia, illuminata da 4 lampioni in croce, quando da Chad, c'è una festa.
Certamente non l'avrei mai pensato e se me l'avessero mai predetto, avrei negato fino allo spasmo.
Ed invece eccomi qui, solo e triste, che passeggio lentamente su un marciapiede, calciando sassolini che non avevano fatto mai niente di male se non trovarsi sulla mia strada questa notte.
Alla festa c'era lei. Bella, bellissima, stupenda. Con il vestito bianco fino alle caviglie con uno spacco lungo tutta la coscia e con una sola spallina. Dio mio, quanto era bella. Solo lei sa unire delicatezza e sfrontatezza con tanta classe. Anche se il vestito le dava un'aria più grande, le stava d'incanto.
Poi quando ci siamo guardati negli occhi... mi ero sorpreso nel riuscire a leggere quegli occhi. Dentro c'era tanta tristezza e solitudine, ma il suo sorriso perenne smontava quelle sensazioni per riporle poi in una stanzetta del suo immenso cuore e chiudere la porta a chiave. Era un controsenso 'sta sera. La purezza sfrontata, la triste felicità... volevo rimanere solo con lei, anche solo un' istante, per perdermi in quegli occhi freddi e per assaggiare le sue labbra dipinte di un velo roseo.
La amo, non c'è niente da fare. L' ho amata, ma non ha funzionato. Perché? Perché pensavo solo al basket, maledizione!
Quando le ero andato vicino con una scusa, questa sera, avevo sentito il suo profumo. Fragola e ciliegia, un miscuglio che mi aveva fatto tremare le ginocchia talmente perfetto. E in quel momento, quel preciso istante avevo capito che dovevo andarmene da quella casa, andarmene da lei.


"Ore seduto
su un marciapiede
sotto un lampione
sai che lei non tornerà"



Il lampione mi illumina la testa. Il mio volto, sempre alto e fiero, è nascosto nelle mie mani. Sono triste, ci sto male. La ragazza che ho amato e che amo tutt'ora più che mai, mi aveva lasciato l'altra settimana. Volevo implorarla di ripensarci, di non andarsene da me, ma non l'avevo fatto. Perché? Perché aveva ragione. Non l' ho mai trattata da Regina quale è, non le ho mai dato prova del mio amore, mai l' ho fatta sentire un Angelo. Perché pensavo che non le importasse e invece, per quanto lei dicesse il contrario, si capiva che lo voleva. Ed io... sono stato così stupido, da non capirlo prima.


"E' un lamento continuo
di frasi che ormai
sono andate sparite
mai più sentirai"


E quando mi diceva quelle cose dolci e velenose allo stesso tempo, io l'amavo ancora di più. Era splendida quando si arrabbiava con me. E anche quando era assorta nella lettura. A volte leggevamo insieme quando andavo da lei. Anche se io la lettura la odio come la peste, amavo stare con lei, tenerla tra le mie braccia per non farla scappare.


"Ti aspettavi di udire
sei solo per me
metti l'anima in pace
quei giorni son già
FUMO E CENERE FUMO E CENERE"


Io la amo, farei di tutto per lei. Anche seguirla in capo al mondo se servisse per stare con lei. Però l' ho capito tardi. E' proprio vero quel detto che dice che ti accorgi di quanto vuoi bene ad una persona solo quando la perdi. A me è successo e non lo auguro a nessuno. L' ho persa, ho perso l'unica ragazza che io abbia mai amato in vita mia. L' ho persa per colpa mia. Per la mia stupidità, infantilità, immaturità, insensibilità... sono stato io la causa della fine del nostro rapporto. La fine di tutto, è per merito mio. Ma perché cavolo sono stato così cieco?? Perché avevo solo occhi per il basket. Una sola volta che siamo usciti insieme e solo quella volta abbiamo parlato. Per il resto, 2 baci sulla guancia all'inizio della scuola e 2 baci sulla guancia alla fine della scuola. E così è andato avanti per 2 mesi. Io non so come ha fatto a vivere così. Nessuno sapeva del nostro fidanzamento e nessuno l'avrebbe saputo. Io espressamente le avevo proibito di non dire niente a nessuno, perché non volevo che qualcuno sapesse e che mi chiedessero. Eppure io vedevo che ci stava male, ma i miei occhi vedevano solo quello che volevano vedere e quindi non me ne accorgevo. Come per dire: -Non c'ero e se c'ero dormivo. - La stessa identica cosa.


"La nebbia sul viso
nasconde un sorriso
di quei giorni in cui
lei era accanto a te"



Ora, ripensando a tutti quei momenti che avevamo passato insieme, mi sento male. Lei era così dolce con me e io non lo ero con lei. Sono stato solo uno stronzo egoista, porca vacca. Io adesso l'amo, non potrei mai stare vicino a lei, senza non urlarle tutto il mio amore. Perché è questo quello che voglio fare adesso, URLARE. E' l'unica soluzione per calmarmi. Anche se so che neanche così ce la farei, perché sono nervosissimo. E non voglio più scappare. Sono stato uno stronzo, è vero, ma devo assumermi le mie responsabilità. Cavoli, ma mi sentite?? Chi mai si sarebbe aspettato che Troy Bolton, ovvero Io, si prendesse le sue responsabilità una volta nella vita?? Io che le ho sempre scansate per propinarle ad altri, più indicati di me ad affrontarle. Ma questa volta è diverso.


"Il tuo mondo
sta andando
a puttane oramai"



E' proprio vero. La mia vita era cambiata da quando l'avevo conosciuta. Da quando avevo incontrato quegli occhi d'angelo per la prima volta. Da quando l'avevo vista camminare decisa e diretta verso il suo obiettivo, noncurante di tutto quello che le si diceva alle spalle. Lei è così. Dolce e testarda. Mica si vede che l'amo, vero?? E adesso che l' ho persa sono perso anche io. Da quando mi ha lasciato, mio padre mi ha sbattuto fuori dalla squadra, con un garbo che fa concorrenza a quello di un elefante in un negozio di cristalli. "O ti rimetti a posto, Troy, o sei fuori." Quelle parole, mi avevano bruciato tanto che me n'ero andato sbattendo la porta. Arrabbiato. Ero furioso quella sera. Non avevo mangiato niente e volevo vomitare tutto.


"Puoi reagire
ma forse
non è ciò che vuoi"

 


In teoria, dovrei andare da lei a chiederle scusa e prometterle che cambierò, ma non lo faccio. Il mio carattere da Ariete me lo impedisce. Mi impedisce di chiedere scusa. Anche se la donna alla quale lo devo chiedere, è la più bella, la più intelligente e la sola ed unica donna che abbia mai amato. Non ce la faccio e poi non voglio chiedere scusa. Perché... perché cosa! Non lo so il perché non le chiedo scusa. Non è nella mia natura.


"Preferisci
essere vittima

 non guarirai"


Sono consapevole che sto facendo la vittima, ma essendo ariete, pretendo di aver sempre ragione, anche quando ho torto marcio. Lo so, lo so, con questo atteggiamento non andrò da nessuna parte nella vita, ma non posso farci niente se sono così.


"Non mollare
è un consiglio
o ti ridurrai...
FUMO E CENERE, FUMO E CENERE"


- Troy!!! Troy!!!


A volte mi sembra di sentire la sua voce angelica nella mia testa e mi sento ancora più male.

- Troy!!!!


Un momento, questa non è la voce nella mia testa. Questa è la vera che mi chiama!! Ma è possibile? Non credo, ok, mi sto rimbecillendo. Troy, Troy, sei proprio innamorato.


- Troy!!!!!!!! Porca vacca ti giri???

La voce mi ordina di girarmi. Beh, sono solo, quindi non ho niente da perdere.
Occhi angelici, ecco cosa sto fissando. Occhi splendidi e lucenti, che brillano nella notte, facendo scomparire la luna. Viso splendente e illuminato. Le labbra non più velate di rosso, ma tornate rosa come senza trucco.

- Tu?? Che...?

Ma mi salta addosso e mi bacia forte. Sento che le sue labbra che premono contro le mie e io socchiudo la mia bocca per far uscire la mia lingua vogliosa. Nel magico istante in cui si incontrano, stringo ancora di più la ragazza che amo al mio corpo. Non voglio che se ne vada di nuovo via da me. Deve rimanere mia per sempre, ed io sarò suo per sempre.

- Sì, io. - Sorride mettendo in mostra la sua perfetta dentatura. Cioè, chiariamo, non è perfetta la sua dentatura, ma per me lei in tutti i suoi difetti perfetti è splendida.

- Che ci fai qui??

- Sono venuta a prenderti genio. - Rieccola che sorride.

- Perché?

 

- Secondo te?

 

- Non lo so, altrimenti non te l'avrei chiesto non credi, genio...

Mi fa la linguaccia. Poi però sorride di nuovo.
Si avvicina lentamente e mi circonda la vita con le sue lunghe e perfette braccia. Io le cingo le spalle, quando sento un paio di parole che le escono dalla bocca, in mezzo al suo respiro lento e regolare:

- Ti amo, Troy.

Io la stringo più forte che posso perché so quanto le è costato dirmelo. Lei è un Leone, e tutti sanno che i leone non fanno mai niente senza uno scopo preciso. Gli ariete, come me invece, non fanno mai la prima mossa. E quindi so quanto le sia costato dire quelle due semplicissime parole. Devo ricambiare in qualche modo. Ma come? Perfetto, le confesso il mio amore. Senza indugi, tutto d'un fiato.

- Ti amo anche io, Sharpay.

Si allontana da me e mi guarda negli occhi. Una lacrima le scende sul candido viso e io gliel'asciugo con il pollice delicatamente, come se si potesse frantumare con una minima pressione. Ci ribaciamo. Sotto quel cavolo di lampione che mi aveva tenuto compagnia quando stavo pensando a lei. Quando dicevo a me stesso che l'amavo e quando dicevo che avrei fatto tutto il possibile per starle accanto.

- Promettimi che mi considererai d'ora in poi. - Dice seria. Certo. Ti considererò, ogni istante della mia vita lo vivrò per te.

- Certo, amore.

Un abbraccio lungo e appassionato ci avvolge e ci coinvolge, lasciandoci senza fiato. Ora so cosa voglio. Ora so cosa voglio? No... ora... so Chi voglio. Un angelo. Il mio angelo di nome Sharpay Evans.

 

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Barbycam