Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Queen_of_Dreams    20/10/2012    1 recensioni
Un ritorno nel passato dopo quella tragedia del 4x04..
Questa è una canzone importante per Santana e Brittany, e tra l'altro è fra quelle che più mi hanno colpito nella serie quindi.. ci tenevo molto a scriverla, fatemi sapere cosa ne pensate se vi va! :) un bacio!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I took my love and I took it down

I climbed a mountain and I turned around

And I saw my reflection in the snow covered hills

When the landslide brought me down

La professoressa Holiday, in mezzo a noi, inizia ad intonare quella che è una delle mie canzoni preferite accompagnandosi con la chitarra; nel momento in cui comincia mi accorgo che stranamente il cuore mi si sta praticamente trasformando in un martello e mi tremano leggermente le gambe.

Mi sento nervosa. Perché mi sento nervosa? Quello che sto facendo non è niente di nuovo, è quello che ormai faccio regolarmente da quasi due anni e ci sono abituata. Io, Santana Lopez, la stronza più gnocca della scuola, che non si fa intimidire da assolutamente niente, si sente nervosa durante un'esibizione! Anche se, a dirla tutta, non è affatto un'esibizione come le altre; con questo pezzo spero di poter finalmente tirare fuori quello che provo veramente, invece di tenermi tutto dentro come ho sempre fatto nella mia vita. Sono semplicemente stufa di farlo.

La professoressa mi rivolge un'occhiata rassicurante e io mi sforzo di sorridere un po', ma non mi risulta affatto semplice... eppure, non capisco perché dovrei essere così tesa. Tutto in quest'aula è familiare: c'è il professor Schuester che ci ascolta rapito, concentrandosi soprattutto sulla Holiday; c'è Puckerman, che ci ascolta attentamente anche lui, stringendosi a quell'armadio della sua nuova ragazza; c'è la stronzetta perfettina maglioni-con-renne-dipendente, la cui presenza è irritante a prescindere; c'è il mio Bocca da Trota, che probabilmente mi starà fissando le tette come al solito.

E poi, infine, c'è lei. Quella splendida ragazza che mi osserva con espressione sperduta seduta sullo sgabello, alla sinistra dell'insegnate. Quella ragazza che credo stia diventando molto più di una migliore amica per me.

Oh mirror in the sky,

What is love?

Can the child within my heart rise above?

Can I sail throught the changing ocean tides?

Can I handle the seasons of my life?

Oh oh...

La mia voce si unisce a quella della professoressa. Questa strofa è piena di domande, proprio lo sono io ultimamente. Non ho fatto altro che pormi domande senza trovare neanche una risposta.

Ma, nonostante tutto, per quanto la vita sia crudele e ingiusta con me, ogni volta mi basta pensare a quel viso innocente per tornare a sorridere.

Brittany... che cosa siamo io e te? Amiche?

Fino a poco tempo fa non c'era ombra di dubbio su questo. Ok, forse eravamo due amiche un po' alternative, perché ci è sempre piaciuto passare il tempo in quel modo. Anche se è davvero un bel po' che non lo facciamo... e non posso negarlo, mi manca. Mi mancano le sere in cui venivi a casa mia, mettevamo un film e ci davamo dentro sul mio letto.

Non ci siamo mai chieste perché lo facevamo, ma immagino fosse sottinteso che lo considerassimo una specie di gioco. Un semplice modo per passare il tempo, diverso da quelli che hanno normalmente due migliori amiche, ma forse era speciale proprio per questo, perché era nostro.

Finché non è uscita fuori la storia dei sentimenti. Perché hai dovuto complicare le cose così, Britt? Andava tutto così bene prima, quando non ci facevamo domande e andavamo avanti semplicemente perché ci eravamo abituate, e perché ci piaceva.

Appena hai tirato fuori l'argomento mi sono subito sentita confusa.

Per esempio, perché mi manca se era solo un passatempo? In fondo ci sono milioni di altri passatempi a disposizione. Forse per me era qualcosa di più, ma non lo sapevo. Possibile che stessi ingannando me stessa?

Ha senso che io rimandi il discorso ogni volta? C'è qualcosa che ho paura di scoprire?

Well I've been afraid of changing,

Cause I've built my life around you

But time makes you bolder

Children get older and

I'm getting older, too

Well I'm getting older, too

Ora anche la voce di Brittany si mescola con le nostre, e devo dire che viene fuori un canto armonioso davvero piacevole. Immagino le facce compliaciute degli altri, ma non mi giro a guardarli; non li osservo uno per uno in cerca di approvazioni come sempre. Ora non ho occhi che per lei.

È vero quello che dice la canzone, stiamo crescendo, e il tempo ci sta rendendo più audaci... ma mi si stringe il cuore al pensiero che tutto questo potrebbe cambiare e io e lei potremmo perdere quello che abbiamo.

Sempre che abbiamo davvero qualcosa... non so precisamente cosa sia, ma so che è importante e non voglio buttare via tutto, per nessun motivo.

Se le cose cambiassero, potrei perderla. Non posso perderla.

È parte di me e se lei se ne andasse... non mi sentirei più io.

Ok, è una ragazza un po' svampita e spesso infantile, ma... solo quando guardo i suoi occhi angelici e quando la ascolto pronunciare quelle frasi sconclusionate che mi sento BENE.

Quando siamo insieme, è come se potrebbe accadere qualsiasi disgrazia e a me non importerebbe.

So take this love and take it down

Yeah, if you climb a mountain and you turn around

and if you see my reflection in the

snow covered hills

Where the landslide brought me down

Mi sono sempre rifiutata di definirmi lesbica, anche perché sono stata praticamente con tutti i ragazzi della scuola e fino a non molto tempo fa il mio scopo era esclusivamente quello: essere la troietta di turno che si fa bella agli occhi degli altri. Mai, neanche una sola, fottuta volta sono stata sincera con me stessa.

Ora, vederla lì che mi fissa con quello sguardo indecifrabile, mi fa provare qualcosa di nuovo.

Che cosa starai pensando ora di me, Brittany?

È dall'inizio della canzone che sento gli occhi bruciare e mi accorgo che lacrime a fiotti sono impazienti di impadronirsi delle mie guance, e a questo punto è il caso di lasciarle uscire.

And if you see my reflection in the snow covered hills

Well maybe...

Well maybe...

Well maybe...

The landslide will bring you down.

“La frana ti trascinerà giù”.

Si, perché quello che mi sta succedendo in questi giorni è effettivamente una grande, strana frana di novità. È nuova e sconosciuta, e mi spaventa da morire perché non so dove arriverà a trascinarmi. O meglio, credo di saperlo e ho paura.

Brittany, forse tu stessa sei una frana. Una meravigliosa frana che per la prima volta mi ha fatto sentire viva, finalmente importante per qualcuno.

Ricordo che la professoressa aveva detto qualcosa che mi aveva fatto molto pensare: “Non è importante da chi siete attratte, quel che conta è di chi vi innamorate”.

Prima però mi aveva chiesto se credevo di essere lesbica e io non le avevo dato una risposta. Avevo capito dove voleva arrivare. Se avessi detto di si, la domanda successiva sarebbe stata se sono innamorata di te, Brittany.

Ed è stato un bene che non me l'abbia chiesto, perché solo ora ho una risposta... e credo sia un SI.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Queen_of_Dreams