Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: WhispererOfTheNight    20/10/2012    4 recensioni
E per questo io le sarò eternamente grata.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A volte cerco di immaginare cosa sarebbe successo se Effie non avesse pescato il nome di mia sorella Prim dalla boccia, quel giorno di  dieci anni fa. Io non mi sarei offerta come volontaria al suo posto, non avrei preso parte agli Hunger Games, non avrei vinto. La mia vita sarebbe andata avanti come sempre, lottando ogni giorno contro la miseria che circondava me, la mia famiglia e il mio distretto. Probabilmente mi sarei sposata con Gale e un giorno avremmo dovuto assistere alla mietitura dei nostri figli, vivendo con il terrore che avrebbro potuto strapparceli in qualsiasi momento. Snow avrebbe continuato a detenere il potere, i distretti non si sarebbero ribellati contro di lui e contro Capitol City. Niente sarebbe cambiato.  E questo è ancora più raccapricciante di tutti i ricordi che costellano i miei incubi la notte.  
Eppure... il nome di Prim uscì fuori dalla boccia, e questo innescò tutta la serie di eventi che adesso mi permettono di tenere in braccio il mio bambino, mentre una  bambina bellissima con gli occhi azzurri e una lunga treccia scura gioca con il papà sul tappeto vicino al caminetto.
Se il nome di mia sorella non fosse uscito da quella boccia, adesso Peeta non sarebbe accanto a me, ad abbracciarmi durante la notte, a far finta di arrabbiarsi quando cerco di prendere un pezzetto del pane che ha appena sfornato, ad ascoltare in silenzio fuori dalla stanza dei bambini le canzoni che canto loro per farli addormentare...
La stessa esistenza di mia sorella  ha  consentito che tutto questo avvenisse: la mia vittoria agli Hunger Games, la rivoltà dei distretti, la caduta di Capitol City, la pace e la serenità...la sua esistenza nel posto giusto al momento giusto è stata la scintilla che ha sviluppato le fiamme che hanno abbattuto il terrore e l'oppressione, dando vita al trionfo dell'amore e della speranza. E per questo io le sarò eternamente grata.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: WhispererOfTheNight